Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Scintilla »

Sul medium ti posso dire che non è particolarmente scuro : si differenzia il realtà dal light yellow proprio per il sottotono , che è decisaaaaamente neutral . Io mi ci trovo meglio , ma è perchè in effetti sono una neutral ;) solo che per le occhiaie a volte è bene intervenire col giallino per togliere gli orrori mattutini :fangule:
Immagine
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da asaperloprima »

D'accordissimo sugli orrori mattutini, ma a volte svaniscono un pò in giornata (quelle poche giornate fortunate) e poi rimane la traccia del correttore ... a volte esco di casa con occhiaie blu e torno la sera con occhiaie arancione ... oddio, ce la farenno le nostre eroine neutral?!
:-§
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Betulla »

Non he no ancora trovato uno che mi soddisfi davvero… a volte l'effetto del correttore è peggio delle occhiaie stesse. Ne ho provati tanti ma alcuni mi bruciano un po'…
L'ultimo che ho preso è il roll on garnier che non brucia ma è aranciato e non va bene per niente con il mio colore di pelle :evil:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Sole-Luna »

il light sempre di lumiere è per caso rosato? sono terribilmente indecisa abbiate pazienza, quasi me li compro tutti e 3 :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Scintilla »

Il light non l'ho mai provato ,ma se devo giudicare dalla foto ( affidabile almeno per i colori che ho io ) direi che è rosato e chiarissimo . A meno che tu non sia proprio pallidina temo che ti sbianchi tanto ( che si può anche fare se riesci a giocarti luci/ombre col resto del viso ). Io ti consiglio comunque di prenderli tutti e 3 che sono comodissimi da mixare .
Immagine
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mikelina »

Ho comprato anche io il correttore lumiere :) dopo essere stato consigliato da Scintilla^^ ho preso il light yellow, io sono abbastanza gialla di mio..speriamo vada bene, dovrebbe arrivare a giorni, vi faro sapere.. Una cosa che mi interessava, ma entra nelle rughette sotto agli occhi?! Perchè a me finiscono tutti nelle rughette.. E ho 23 anni :cry: !!!
C'è un modo per capire dalla composizione qual'è la cipria più indicata per "fissare" il correttore?? A me la cipria sul correttore cremoso fa effetto pelle vecchia :nonso:
Questo periodo ho delle occhiaie spaventose :fangule:
Illy te che correttore minerale usi per fissarlo?! :)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Sole-Luna »

mi sa farò così li proverò tutti e 3, grazie Scinty. Tra l'altro oggi c'è lo sconto per il Saint Patrick day per cui se volete approfittare... non servono codici!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da july90 »

io uso il "correttore effetto lifting" di Collistar e mi trovo benissimo poi se voglio aggiungere un tocco di luce metto il touche eclat di YSL che non è un correttore come ho sentito ma un illuminante per cui è normale che non copra le occhiaie o i brufoli!!! p.s. una chicca: provate il touche eclat sulla palpebra mobile e sotto l' arco sopraccigliare toglie i segni di una notte in bianco e dona uno sguardo più vivo, luminoso ;)
Giulia
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da sissisissi »

lo sto usando il correttore minerale della Elemental Beauty nella tonalità biscuit e mi trovo benissimo. Mi copre davvero bene le mie occhiaie belle evidenti. Cercavo da tempo un buon correttore in polvere minerale perché uso il fondo minerale e non mi piace l'effetto del correttore liquido o in stick steso sopra o sotto il fondo minerale.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da bolladisapone »

Dunque...
quando feci un ordine da Neve make up,tempo fa,chiesi come omaggio il correttore yellow.
Sinceramente,se non me l'avessero mandato,non l'avrei mai acquistato.
Non mi ispirava molto,ma ho voluto provare.
Devo dire che su di me funziona bene :)
Metto il contorno occhi,aspetto che asciughi e poi applico il correttore in polvere con un pennellino.
Dopo metto il fondotinta minerale,sempre della stessa marca.
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re:

Messaggio da july90 »

brunilda ha scritto:Non posso che concordare con chi si trova bene con il tris di correttori della Essence, costa pochissimo ed il rosa copre le ochhiaie molto meglio del giallo.
anch'io ho provato per la prima volta oggi il tris di correttori. il migliore è quello per le occhiaie rosa poi a seguire quello marrone per le imperfezioni e quello verde sinceramente non so ancora come usarlo...però per tre euro sono meglio di molti correttori da 15-20 che ho provato!
Giulia
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

Re: Re:

Messaggio da Nadia66 »

july90 ha scritto:
brunilda ha scritto:Non posso che concordare con chi si trova bene con il tris di correttori della Essence, costa pochissimo ed il rosa copre le ochhiaie molto meglio del giallo.
anch'io ho provato per la prima volta oggi il tris di correttori. il migliore è quello per le occhiaie rosa poi a seguire quello marrone per le imperfezioni e quello verde sinceramente non so ancora come usarlo...però per tre euro sono meglio di molti correttori da 15-20 che ho provato!
Giulia
Il correttore verde copre le macchie rosse (tipo la couperose).
Ho acquistato anche io il correttore tris della Essence ma per me non e' per niente un buon prodotto, il rosa e' inconsistente e non copre, il beige e' troppo scuro e non si stende, il verde idem. Costa quello che vale.
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Deside »

Mi inserisco nella discussione perchè le mie occhiaie sono tremende e trovare il correttore giusto è pressoché impossibile. Il correttore yellow della neve make up non mi copre assolutamente nulla (ma sarà per la mia incapacità con il trucco minerale :? ), mentre mi sto trovando bene con la palette concelear della ZOEVA. Ho trovato il colore adatto per le mie occhiaie :) lo stendo con il pennello da correttore perchè ho scoperto che sfumarlo bene migliora di molto la coprenza e scongiura la comparsa di grumi vicino al dotto lacrimale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Ho provato ad usare alcuni correttori minerali per le occhiaie (non che ne abbia granchè, ma ogni tanto me le vedo): col mio contorno occhi è un disastro perchè la polvere mi entra nelle pieghettine e sta malissimo.

Ho pensato quindi di usare un correttore liquido/pastoso e, cercando un po' in rete, mi sono imbattuta in questo tutorial di TheMissRettore su come coprire le occhiaie marroncine (il mio caso):

http://www.youtube.com/watch?v=4_9DMeLpRFg

Stasera da Sephora ho chiesto se avevano dei campioncini del Full Cover di MUFE e me li hanno preparati loro in jarettine :oo: (mi sono fatta dare le 3 tonalità più chiare che avevano, per la precisione i numeri 3, 4 e 5 perchè poi gli altri erano sicuramente troppo scuri).

Domani voglio iniziare a provarli ma mi sorge un dubbio: a che punto va applicato questo correttore? Dato che va fissato con la cipria, non capisco se lo devo mettere sopra il fondotinta minerale o sotto... io direi sotto, a contatto con la pelle, sopra la cipria per fissarlo e poi il fondotinta.... o no? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da TANYA »

sono una grande consumatrice di correttore,in crema,ho usato molto quello di elisabrth arden colore light.e anche quello della mec.il migliore è il primo.per me.
se non avessi sbagliato il colore il migliore sarebbe il mio :bam:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Visto che nessuna mi ha dato qualche dritta, ho fatto da me.

Ieri ho messo il Full Cover n.3, sopra la cipria Holliwood, spolverata via dopo qualche minuto... terribile!!! Le pieghette sotto l'occhio erano di un evidente mai visto, cosa che senza correttore non ho. :evil:

Stamattina ho fatto queste prove:
- un' occhiaia: "Stay don't stray" di Benefit (che come primer per ombretti non tiene una cippalippa, almeno questa confezione perchè con la precedente mi ero trovata benissimo), sopra il Full Cover n.4, poi cipria Hollywood
- altra occhiaia: "Eclat Minute" di Clarins (primer occhi mediocre), sopra il Full Cover n.4, poi cipria Hollywood

Risultato: terrificante anche qui. :?
Mi sono accorta che è la cipria a evidenziare in maniera impressionante le pieghettine.

Mi sono lavata e tolto tutto e riprovato come sopra SENZA cipria.
Le pieghette si vedono meno, ma si vedono sempre di più che senza correttore. :?
(se spingo verso il basso l'occhiaia, vedo il prodotto infilato in queste terribili pieghettine)

Domani riprovo a mettere solo il Full Cover senza niente nè sotto nè sopra e vediamo come va. :neutral:

Certo che se devo avere la zona occhiaie con tutte queste pieghette, evito tranquillamente il correttore!! ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da sami »

Credo che molti correttori, se non tutti, tendano ad accumularsi nelle pieghette. Io, per limitare il problema, metto meno correttore possibile vicino alle "rughette d'espressione" (tanto l'occhiaia dovrebbe essere leggermente più in basso,giusto?) e cerco di non farci arrivare nessun tipo di polvere sfumando la cipria, o qualsiasi cosa io utilizzi per fissare, verso il basso. Prova inoltre a far asciugare qualche secondo il correttore prima di metterci sopra altre cose ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da tagliar »

Sotto il correttore ho sempre messo un contorno occhi, quindi non penso di aver bisogno di mettere altro (anche perchè io ho la pelle grassa, non secca).
Comunque il Full Cover non mi sembra particolarmente compatto... boh... so che mi aspettavo un risultato molto diverso, non che i miei occhi dimostrino di avere 10 anni di più!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da sami »

Quel correttore non l'ho provato però se è molto pastoso tenderà di sicuro ad andare nelle pieghette. Alcuni dicono che i correttori liquidi sono i migliori da questo punto di vista..boh, io sono ancora alla ricerca del prodotto perfetto. Hai provato a mettere direttamente il correttore senza nulla sotto?
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Lixi »

Io uso da poco lo yellow di TM ma a parte l'imperizia (lo stendo con l'indice, son ancora in attesa che arrivi il pennello adatto nel mio ultimo ordine on-line) non copre molto. Almeno illumina .. :-) ed evito il Magic Concealer di HR che, concordo con chi mi ha preceduta, fa il suo lavoro,ma con l'uso protratto il mio contorno occhi sembrava ogni giorno più'spento', passando a trucco minerale al mattino non mi spavento più!!!
Ho invece ordinato il Concealer 'Fleur' della Chrimaluxe, che molte loline recensincono bene per resa, proprio nel topic della casa tedesca. ..speriamo funzioni..