Kerastase - Dermo-calme Bain vital haute tollerance

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Kerastase - Dermo-calme Bain vital haute tollerance

Messaggio da silvia »

KERASTASE - DERMO-CALME BAIN VITAL HAUTE TOLERANCE
Immagine

Kerastase - Dermo calme bain vital haute tollerance


Shampoo per cuoio capelluto sensibile e capelli normali o misti.
Shampoo per cuoio capelluto sensibile e capelli normali o misti. Lenisce, idrata e purifica il cuoio capelluto. Restituisce leggerezza ai capelli.


INCI: aqua / water, sodium laureth sulfate, citric acid,cocoamidopropyl betaine, glycerin, alcohol denat., PEG-55, propylene glycol oleate, propylene glycol , hexylene glycol , PEG-60 hydrogenated castor oil, sodium chloride, glyceril laurate, piroctone olamine, sodium methylparaben, polyquaternium-10, dmdm haydantoin, niacinamide, calophyllum tacamahaca, fruit oil, helianthus annus / sunflower seed oil, CI42090 / BLUE 1, parfum / fragrance, C20983/1

Queto è lo shampoo preferito di mio fratello..o meglio..l'unico che riesce a usare con la sua dermatite seborroica..fa tanto schifo?
costo: 15 euro

il mio primo inci..siate clementi
Ultima modifica di silvia il 10/10/2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Ilecivetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2007, 14:56
Località: Venezia

Messaggio da Ilecivetta »

Io l'ho usato diverse volte.. Non so aiutarti per l'INCI perchè ne capisco proprio poco :mu:, ma io che ho la dermatite seborroica mi sono trovata discretamente. A dire la verità più per la sensazione di freschezza che altro. Lo usavo poco e seguito da un super impacco perchè sgarassa molto i capelli (almeno i miei) e me li lasciava tutti opachi ... . Mi trovo molto meglio con lo shampoo alla propoli dell'erbolario (ho paura di cosa ci sarà dentro..) ma usato con parsimonia, o con degli impacchi di olio di mandorle o di dr. sorriso della Lush . [no linguaggio sms] sono molto curiosa anche io di sentire cosa dice qualche esperta d INCI, anche se lavorando in un salone di acconciature che usa solo kerastase so già le "qualità" di questi prodotti... ...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E figuriamoci se non ho usato anche questo con un'amica spacciatrice di prodotti Kerastase :oops: ma la pacchia è finita :D:

Usato un paio di volte da alternare con shampoo più sgrassanti, mi ci sono trovata bene, per lo meno non ha fatto danni!Secondo me però chi ha seri problemi di dermatite con questo non è che risolve i problemi...Più che lenitivo sembra un antiforfora (e nemeno troppo efficace, su mio fratello non funzionava granché)!E' adatto più che altro per chi deve lavare x forza i capelli spesso, tra sles tamponato e peg che, ahimè, addolciscono, lo shampoo non dovrebbe essere aggressivo...o almeno su di me non lo è stato.
Ilecivetta hai ragione: ai primi utilizzi trovavo che mi lasciasse i capelli molto morbidi, ma alla lunga mi sono ritrovata a mettere il doppio del balsamo che usavo abitualmente, quindi è vero secca il capello.
Merito dell'alcohol :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Più me lo guardo e meno mi sembra delicato. Intanto sles sulla dermatite non va, soprattutto se non sufficientemente tamponato da adeguata dose di betaina; e qui, visto che sta sotto l'acido citrico, ce n'è troppo poca. Alcool che secca i capelli, sul propilenglicole non mi pronuncio perchè dovrei provarlo sulla chioma; so che è un ottimo solvente (quindi sgrassa) che però lega a sè molta acqua e non se ne va via facilmente col risciacquo, piroctone olamine antiforfora, qualche PEG emulsionante un condizionante e un minimo d'olio.
Un'amica che l'ha usato e ha prurito al cuoio capelluto mi ha riferito di essercisi trovata male, lo trovava irritante.
Non mi piace neppure un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."