Green Energy - Latte corpo riso e germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bilancia68
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/09/2006, 15:54
Località: bari

Green Energy - Latte corpo riso e germe di grano

Messaggio da bilancia68 »

Inci: purified deionized water, thermal acqua, avena sativa (wild oast)extract, aqueous blend of hydrolyzed rice protein, aqueous blend of hydrolyzed soy protein, aqueous blend of hydrolyzed oat protein, squalene (olea europea olive), prunus armeniaca (apricot) kernel oil (prunus armeniaca), cetearyl glucoside, kosher vegetable glycerin (plant based), hydroxypropyl strach phosphate (new natural binder), organic aloe vera barbedensis juice, plant phospholipids, retinyl palmitate (vitamin A), butyrospermum parkii (shea butter)fruit (butyrospermum parkii), grape seed oil (vitis vinifera seed oil), tocopherol (natural vitamin E),
ascorbyl palmitate (vitamin C), oat beta-glucan (polysaccharide), oryzanol (rice extract), oryza sativa (rice) bran oil, zingiber officinale (ginger)root extract, santalum album (sandalwood)wood extract, hydrolyzed extensin (arginina aspartic acid, threonin, senne, lysine, glutamic acid, proline, glycine, alanine valine, methionine, leucine, tyrosine, hydroxyproline), sodium hydroxymethylgycinate, glucose oxidase & lacto peroxidase (natural enyzme preservatives).



......per esteso dice "latte corpo alla proteine del riso e germe di grano", comprato all'auchan per qualcosa come 3,90 euro e subito provato dopo la doccia serale..il profumo è vagamente speziato, ma molto naturale e comunque svanisce presto lasciando una traccia molto tenue, la consistenza è fluida e molto piacevole per me che, per quanto ami gli olii, non amo le creme appiccicose e dense, specie sul corpo..che dire..
so che lola pensa bene di ge, e spero di aver fatto un buon acquisto.. la pelle ancora stamattina era liscia e setosa..insomma, io sono soddisfatta..
esperti a rapporto!!!.. datemi una buona notizia di fine settimana..

Daniela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema a guardare la composizione rappresenta le sette meraviglie, gli ingredienti (tanti) sono accurati, per niente banali a tratti preziosi :oo: ;
mi chiedo quale sia la concentrazione perchè costa davvero pochissimo, se questa crema fosse a marca Shiseido te la farebbero pagare una rata di mutuo.
L'unica nota negativa è il conservante sodium hydroxylmethilglicynate, s'è appurato che rilascia formaldeide.

Lola ed esperti, che ne pensate di prodotti apparentemente così pregiati e così economici? Esistono mix concentrati (lilliput) già pronti da mettere nell'emulsione et voilà la crema è fatta?
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ce l'ho anche io questo latte corpo ed è squisito...
ottimo è anche quello a base di olive spremute a freddo,anche se per la mia pellaccia secca è leggero e ho dovuto aggiungere un pò di olio di girasole.
Bacio.

:ping:
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma questo non è un'inci serio... 'cazzo vuol dire "aqueous blend"????

E' bellina, sospetto che il tutto sia in quantità minime, ma molto superiori a qualsiasi crema Sisley :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Recensita anche su Alf:
Lola ha scritto:L'inci è bello da far paura, ha dentro tutte cose molto carine e "classiche", cioè quelle che siamo sicuri funzionano: vitamina A, E C, oli vegetali, karitè, aminoacidi...
Chi la vuole più grassa faccia una prova in un vasetto, ne versi un po' e la mescoli con un po' d'olio, dovrebbe tenerlo, userei proprio mandorle o Olys, il jojoba costa troppo (magari poi tocca buttare tutto)e poi è un po' meno scorrevole sulla pelle, e l'avocado, che ha talmente tanti pregi che lo vedrei meglio sul viso, è un po' troppo odoroso.
In un vasetto mettere due cucchiai di crema, uno zic di olio e mescolare col cucchiaino quindi provare sulla pelle, eventualmente se ne puo'aggiungere ancora... comunque non esagerate con l'olio, più di tanto non ne tiene un'emulsione. Ne tiene di più se, ad esempio, è più densa.

Poi sta crema, che è completamente bio, è un'ottima base per fare creme viso mirate (penso a quegli integratori multivitaminici liquidi (idroplurivit mi pare sia il nome di uno), prendere la crema, aggiungerne qualche goccia, e si ottiene un cosmetico superconcentrato; oppure olio di borragine, o olio di rosa mosqueta, di cui bastano poche gocce per non ingrassare troppo la preparazione).

Insomma, avendo già la crema pronta, con un po' di fantasia vi fate cosmetici da sogno!
Fuli
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io ho quello al cacao e pachouli, è la fine del mondo (l'inci è quasi identico, credo cambi solo la profumazione), ma mi lascia una scia bianca prima di assorbirsi, e questo mi rompe un po' :?
A parte questo è ottimo!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quello è l'emulsionante; sicure che non ci sia anche un cetearyl alcohol che qualcuna si è dimanticata di trascrivere?
In ogni caso, qualche goccia di dimethicone e il bianco non si vede più!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
happy72
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2006, 15:30

Lola consiglia.....

Messaggio da happy72 »

... di aggiungere in una crema della Green Energy delle gocce di vitamine tipo Idroplurivit.
Qualche giorno fa ho messo in pratica e la cremina è diventata molto gialla per via del colore delle gocce di Idroplurivit.
La domanda, sicuramemte sciocca, è: non è che il giallo della crema mi macchia la pelle?
Grazie a tutte
Baci
Happy
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

davvero posso usare questa crema anche sul viso (pele mista e, a volte, reattiva)?? :oo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Ho comprato più volte questa crema che trovo solamente all'auchan e mi sono sempre trovata bene, la preferisco rispetto a quella alla cannella e al cioccolato! E' leggera, si stende benissimo e si assorbe in fretta! :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate loline ma dove la comprate?io sono di roma e all'auchan di casalbertone ne a quello di collatina ne ho trovato traccia.grazie per la risposta! :mah:
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

MANU_CIAO...se la trovi fallo sapere pure a noi....da quel di che si sono perse le tracce....vedi il topic sui prodotti ecobio a Roma! :cry: :cry: :cry:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche all'auchan dove vado solitamente non tengono più questa marca :evil:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.