Ascelle e bicarbonato

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In ogni caso in questo forum non diamo direttive o consigli per alcuno, solo informazioni; con le informazioni in mano ognuno può decidere cosa ritiene il meglio per sè.
Ogni frequentatore del forum rappresenta unicamente il suo pensiero personale, non è portavoce di alcuna filosofia del forum a cui si debbano tutti adeguare.
Jamie se cerchi l'ecobio totale senza concessioni sicuramente questo non è il posto adatto, ma saicosatispalmi e promiseland lo sono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Ogni frequentatore del forum rappresenta unicamente il suo pensiero personale, non è portavoce di alcuna filosofia del forum a cui si debbano tutti adeguare.
Jamie se cerchi l'ecobio totale senza concessioni sicuramente questo non è il posto adatto, ma saicosatispalmi e promiseland lo sono.
credo che qualcuno dei miei messaggi sia stato frainteso...io non mi rintego un'integralista dell'ecobio, infatti all'occorrenza scendo a compromessi come più ritengo opportuno in base alle mie esigenze, lungi da me quindi avanzare pretese di alcun tipo sulla coerenza...(ho fatto dei commenti il cuo tono era assolutamente scherzoso e mi è dispiaciuto vedere come alcune persone sono saltate su a mio avviso in maniera eccessiva) e ovviamente sono capace di decidere di mia iniziativa, ma come tutti qui sono alla ricerca di informazioni, per scegliere nella maniera più consapevole possibile.
detto ciò, spero che di essermi spiegata :)
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Devo dire che ho anche io provato il deodorante al bicarbonato e funziona benissimo...spero di non avere reazioni perchè è tra le cose più efficaci(oltre che economiche) che abbia mai provato...ho fatto la versione sia in polvere che liquida...l'avevo provato a fare tempo fa e avevo l'impressione che bruciasse ma forse era dovuto al fatto che l'avevo messo in un contenitore roll-on che andava a strofinare la pelle,visto che ne sullo spruzzino ne in polvere ora mi brucia...per adesso va tutto ok...da quando ho comprato l'o.e. di lavanda è ancora più efficace...non so più cosa sia la puzza di sudore :oo: ...secondo voi è meglio alternarlo a qualcos'altro per evitare che possa dare problemi?per adesso ho solo evitato di metterlo dopo depilata...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ktt87 ha scritto: ...secondo voi è meglio alternarlo a qualcos'altro per evitare che possa dare problemi?per adesso ho solo evitato di metterlo dopo depilata...
Alcuni sulla distanza hanno lamentato irritazioni dovute allo sfregamento da bicarbonato, può darsi che ben solubilizzato come lo usi tu il problema non si presenti; in ogni caso male non fa pensare di alternare con altro deodorante eco-bio.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

anche a me il bicarbonato ha irritato le ascelle :?
alternative per uno spignatto easy? allume?...altro?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ci sono le ricette nella sezione spignattamenti, vedi se trovi qualcosa che ti ispira.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

grazie Lola, sto girovagando qua e là!
anche il triclosan sta iniziando a darmi irritazione :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Stranissimo, è molto ben tollerato. Sicura sicura che non sia qualche altro ingrediente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

mah, forse è il mix alcool e triclosan...(deo BV all' aloe, ma è un deo di passaggio :D: )
appena lo metto brucia, soffio un po' per far asciugare più velocemente e poi passa... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' l'alcool. Devi interromperlo immediatamente e usarne uno privo di alcool fincè le ascelle non si sistemano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Re: Ascelle e bicarbonato

Messaggio da ILARIA80 »

[quote="Jamie"]ciao,
sono abbastanza in crisi sul fronte deodorante per le ascelle perché non so più cosa mettermi. da parecchio stavo usando con grande soddisfazione il semplice bicarbonato assoluto,

scusa non ho capito che intendi per bicarbinato assoluto............... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

intende puro senza nessuna aggiunta. In polvere, cioè, direttamente dalla scatola all'ascella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

super eco bio!provo da domani!tanto ho il deodorante al lavoro.........se su di me [no linguaggio sms] funziona mi sciacquo e profumo! :D: