Tonico senz'alcol
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Tonico senz'alcol
Volevo chiedervi un consiglio: avendo la pelle mista uso solitamente il tonico che mi dà una buona sensazione di freschezza.Il problema è che, ora che sto attenta agli INCI, ho scoperto che tutti quelli che usavo avevano l'alcol al secondo posto e preferirei usarne uno privo o al massimo con meno alcol...non so...ditemi voi!!! :D
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Acqua di fiori d'arancio: vahinè al supermercato, zona preparati per dolci. Circa 1 euro e mezzo per 50 ml, se ti piace il profumo è fantastica (a me piace moltissimo, ma non a tutti). Di amamelide la fa Flora, di rose è più facile e la fa anche erboristeria magentina.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
ho trovato all'esselunga questo: aromi per dolci "fior d'arancio" della F.lli Rebecchi, bottiglietta da 85 ml contenente acqua, essenza di fiori d'arancio, aromi e conservante E211 a 1,39 euro Può andare bene come tonico (col cebion)?Lola ha scritto:Acqua di fiori d'arancio: vahinè al supermercato, zona preparati per dolci. Circa 1 euro e mezzo per 50 ml, se ti piace il profumo è fantastica (a me piace moltissimo, ma non a tutti). Di amamelide la fa Flora, di rose è più facile e la fa anche erboristeria magentina.
grazie!
-
- Grande Capa
Quella che avevo comprato io di Rebecchi non era buona, molt meglio la vahinè. Che è venduta in boccette scure per evitare l'ossidazione, misteriosamente quella rebecchi sta in boccia trasparente... già questo non è un buon indizio, poi il profumo non è buono.
...perchè io VI VEDO
-
- Grande Capa
Io la trovo al bennet, di solito gli ipermercati-supermercati o tengono roba vahinè o tengono rebecchi, non ci sono tante alternative. :D
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Potresti provare gli Idrolati di Aroma-Zone, ce n'è per tutte le esigenze (c'è anche l'Hamamelis, Fiori d'Arancio, Rosa addirittura di tre tipi) :
http://www.aroma-zone.com/aroma/eaux.asp
:D
http://www.aroma-zone.com/aroma/eaux.asp
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
scusa l'ignoranza dilagante: si usano così come sono o bisogna spignattare per otenerci un tonico?Kaya82 ha scritto:Potresti provare gli Idrolati di Aroma-Zone
mai usato un tonico in vita mia a dire il vero

help!!! e scusate ancora l'ignoranza profonda

-
- utente avanzato
Quelle di fiori sono: di rose, hamamelide, lavanda, camomilla...possono andare bene (come ha già detto Lola) le acque dell'Erboristeria Magentina, a Lecco le dovresti trovare al centro commerciale Le Piazze, altrimenti devi andare a Merate da Auchan.witch_d ha scritto:ok x quella d'arancia, ma di fiori dove la trovo? in erboristeria?
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
Si usano così come sono, al 100%, poi le spignattatrici ti diranno se possono essere utili anche in qualche preparato! ma ti confermo che per l'uso che serve a te, come tonico, sono perfette! alcune (come l'acqua di camomilla) puoi usarle anche come impacco lenitivo per le palpebre. Ogni idrolato ha la sua scheda con tutte le info, controlla quali sono i più adatti al tuo tipo di pelle! :Dwitch_d ha scritto:scusa l'ignoranza dilagante: si usano così come sono o bisogna spignattare per otenerci un tonico?
-
- utente avanzato