Tonico senz'alcol

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Tonico senz'alcol

Messaggio da Patabea »

Volevo chiedervi un consiglio: avendo la pelle mista uso solitamente il tonico che mi dà una buona sensazione di freschezza.Il problema è che, ora che sto attenta agli INCI, ho scoperto che tutti quelli che usavo avevano l'alcol al secondo posto e preferirei usarne uno privo o al massimo con meno alcol...non so...ditemi voi!!! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Qualche acqua floreale, tipo acqua di rose, di fiori d'arancio o di amamelide?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Non ho mai provato...potresti consigliarmi qualche marca?ero abituata a usare prodotti che sgrassavano tantissimo tipo pure zone dell'oreal...mi faceva venire il triplo di brufoli... :sacch:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Acqua di fiori d'arancio: vahinè al supermercato, zona preparati per dolci. Circa 1 euro e mezzo per 50 ml, se ti piace il profumo è fantastica (a me piace moltissimo, ma non a tutti). Di amamelide la fa Flora, di rose è più facile e la fa anche erboristeria magentina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Messaggio da Raperonzolo »

Wow Lola si usa proprio così,pura? :yuhu: ...
larossa

Messaggio da larossa »

anche il tonico naturissima è senza alcol
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

Lola ha scritto:Acqua di fiori d'arancio: vahinè al supermercato, zona preparati per dolci. Circa 1 euro e mezzo per 50 ml, se ti piace il profumo è fantastica (a me piace moltissimo, ma non a tutti). Di amamelide la fa Flora, di rose è più facile e la fa anche erboristeria magentina.
ho trovato all'esselunga questo: aromi per dolci "fior d'arancio" della F.lli Rebecchi, bottiglietta da 85 ml contenente acqua, essenza di fiori d'arancio, aromi e conservante E211 a 1,39 euro Può andare bene come tonico (col cebion)?
grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quella che avevo comprato io di Rebecchi non era buona, molt meglio la vahinè. Che è venduta in boccette scure per evitare l'ossidazione, misteriosamente quella rebecchi sta in boccia trasparente... già questo non è un buon indizio, poi il profumo non è buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

azz.... ed ora che me ne fo'?
dici che la posso usare lo stesso col cebion (poi il restante NON me lo bevo)?
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

bene, bene, ma la vahinè dove posso trovarla?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io la trovo al bennet, di solito gli ipermercati-supermercati o tengono roba vahinè o tengono rebecchi, non ci sono tante alternative. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

ok, sguinzaglio la suocera, da lei il bennet c'è!!!! grazie
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

io ho in casa la tintura madre di amamelide ( che è quindi alcolica), la posso usare sul viso o devo diluirla? ho letto che l'amamelide va bene anche come dopobarba...però c'è quest'alcol di mezzo....
Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

Potresti provare gli Idrolati di Aroma-Zone, ce n'è per tutte le esigenze (c'è anche l'Hamamelis, Fiori d'Arancio, Rosa addirittura di tre tipi) :

http://www.aroma-zone.com/aroma/eaux.asp

:D
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Lola ha scritto:acqua floreale
ok x quella d'arancia, ma di fiori dove la trovo? in erboristeria? non ho la più pallida idea di cosa e come siano queste acque :oops:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Kaya82 ha scritto:Potresti provare gli Idrolati di Aroma-Zone
:D
scusa l'ignoranza dilagante: si usano così come sono o bisogna spignattare per otenerci un tonico?

mai usato un tonico in vita mia a dire il vero :oops: ma m'ispira, mi sa di bello "rinfrescante" dopo aver passato il detergente struccante :roll:

help!!! e scusate ancora l'ignoranza profonda :oops:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

witch_d ha scritto:ok x quella d'arancia, ma di fiori dove la trovo? in erboristeria?
Quelle di fiori sono: di rose, hamamelide, lavanda, camomilla...possono andare bene (come ha già detto Lola) le acque dell'Erboristeria Magentina, a Lecco le dovresti trovare al centro commerciale Le Piazze, altrimenti devi andare a Merate da Auchan.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

grazie concittadina :D:
Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

witch_d ha scritto:scusa l'ignoranza dilagante: si usano così come sono o bisogna spignattare per otenerci un tonico?
Si usano così come sono, al 100%, poi le spignattatrici ti diranno se possono essere utili anche in qualche preparato! ma ti confermo che per l'uso che serve a te, come tonico, sono perfette! alcune (come l'acqua di camomilla) puoi usarle anche come impacco lenitivo per le palpebre. Ogni idrolato ha la sua scheda con tutte le info, controlla quali sono i più adatti al tuo tipo di pelle! :D
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

grazie Kaya, mi sono stampata le spiegazioni di Aroma-Zone e mò me le studio :mah: