prurito alle gambe

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Ciao a tutte, mi attacco qui per chiedervi consiglio, spero di non sbagliare post (è il primo che mi è uscito usando la funzione cerca) : mercoledì mattina mi sono svegliata con uno strano prurito ai polsi e alle ginocchia, e puntini rossi che poi tra ieri e oggi si sono diffusi alle braccia, alle gambe, al collo e un po' anche alla schiena! Ieri mattina sono andata dal medico di base, persona di cui mi fido parecchio, che mi ha riscontrato un'orticaria, mi ha dato un antistaminico da prendere per qualche giorno, non mi ha dato il cortisone dicendo "casomai vediamo", e mi ha consigliato di mangiare leggera. E' la prima volta che mi capita, e sinceramente non ho idea di essere allergica a qualcosa (in verità sono allergica al nichel ma l'unico problema che ho mai avuto è stato non poter mettere gli orecchini di bigiotteria scarsa)...Comunque, visto che sono strapiena di puntini rossi e prurito, avete qualcosa da consigliarmi per attenuarlo? In casa ho gel di aloe dell'Equilibria (quello al 98%), A-derma cytelium lozione all'ossido di zinco, crema corpo bioecologica Bottega Verde...o è meglio se resisto senza dare niente e cercando di non grattarmi? Sigh! ... ... a tutte :)
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tagliare l'erba è lavoro da uomini ;)

usa la lozione all'ossido di zinco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Grazie mille Lola!! :) Appena torno a casa dall'ufficio mi spalmo di lozione! :D: Sinceramente io e l'erba non ci frequentiamo proprio però... :oo:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

nella maggior parte dei casi quando ci sono reazioni alle parti scoperte è perchè si è tagliata l'erba, per quello ho azzardato ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Sìsì avevo capito il collegamento :) e ripensandoci un attimo sabato sera sono stata ad una specie di festa paesana con amici e ci siamo seduti a terra (sull'erba appunto! Anche se ho appoggiato una giacca sotto il sedere...) in un campo...però lo sfogo è uscito mercoledì mattina...ma a sto punto sarà quello il motivo...??!? :mirmo:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini