Sto cercando di trovare una profumazione naturale di cacao, qualcuno sa dirmi se esiste l'olio essenziale o comunque un profumo non chimico che gli somigli molto e dove posso eventualmente trovarlo?
Grazie!! :D
La Flora commercia anche l' essenza di Seta.... Dimmi tu se la Seta ha un profumo ( buono tra l' altro ) o l' oe...
@ Cacao : lo definiscono oe ma in realtà è un' essenza , cosa ben diversa.
Edit : mah... sarà anche Assoluto quello dell Flora ma ci credo poco che sia proprio oe ...
( anche perchè sulle monografie della pianta di cacao non compare l' oe come costituente... )
L' essenza concreta è ottenuta mediante l' estrazione del vegetale attraverso dei solventi organici ( etere , petrolio , acetone , tuolene ) o di fluidi super-critici , quali l' anidride carbonica sotto pressione.
Queste essenze concrete appaiono più o meno solide , a seconda della quantità cerosa , presente naturalmente nel vegetale.
Eliminando queste cere , si ottengono le Essenze assolute o Quintessenze.
Ce l'ho io. Odora di cacao sciolto in acqua, con un vago sottofondo di rum.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."