Tecna - Teabase Energetic Complex
ENERGETIC COMPLEX è un complesso energizzante a base di oli essenziali e vitamine formulato appositamente per rivitalizzare i capelli indeboliti. Fornisce un elevato apporto energetico che ricrea le condizioni migliori sia per la crescita dei nuovi capelli, che per prevenire la caduta degli stessi ossigenando profondamente la cute.
Inci: aqua, alcohol denat., citrus limonium, vaccinium myrtillus, pogostremon cablin, cananga odoratar, saccharium officinarum, citrus dulcis, acer saccharinum, menthol, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum/fragrance, niacinamide, camphor, imidazolindinyl urea, vp/va copolymer, citric acid, citra, methylcloroisothyazolinone, malaleuca alternifolia, methylisothiazolinone
costo:
.... di preciso mia madre non ricorda, ma per questo e lo shampoo della stessa linea spende 35€ (una cifra secondo me, considerando che il flaconcino è da 100 ml e lo shampoo un normale 250 ml)
hola!
mia madre compra questo prodotto dalla parrucchiera, e dice che le funziona tantissimo (i capelli acquistano volume, lei che li ha lisci come uno spaghetto).
a parte il fatto che mi fa ridere un tea tree lì in fondo, quando reclamizzano la linea come basata sul tea tree oil

domande:
- secondo voi le piantine varie sono anche o.e.? nell'inci sul barattolo vicino ad ogni termine mettevano il nome della pianta in inglese con "extract", ... ma ... estratto di patchouli?!?!??? (anto...tu che di estratti "erbettivori" fai scorta, che dici?)
- niacinamide: a che serve? Fab da doppio verde e scrive "additivo"
-gli estratti zuccherosi, cioè quello di zucchero di canna e quello di sciroppo d'acero: secondo voi a che servono in questo prodotto?
- infine, le %: io ho l'impressione che qua le piantine ci siano davvero in proporzioni minime, se non sbaglio in un prodotto leave-in con gli o.e. devi stare, di media, sotto l'1% ...toppo?
Per il resto non mi sembra niente di trascendentale da rifare, estratti e o.e. più o meno solubilizzati con alcool che aiuta anche a penetrare (il castorino non ce l'ho