Logona - Color Cream (Teak)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mi unisco a Pat e Bice: copre i capelli bianchi? Nella mia città c'è B'io :)
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

io lo sto aspettando , l' ho ordinato su bce-europe ...
l'ho preso in colore indian summer... io ho i capelli naturali castano medio con alcuni riflessi piu' chiari sul ramato... non mi aspetto che tinga ma intensifichi i miei riflessi castano-ramati... speriamo bene,vi faro' sapere! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok nerina! Hai i capelli bianchi? :D:
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

ehm... per fortuna ancora no! :firu:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:risat: :risat: :risat: Peccato!! Mi serviva una cavia :risat: :risat: :risat: :risat:

:cin: Beata te!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ragazze scusate ma uppo il thread per avere consigli. Vorrei provare le tonalità tizian e teak trovate su ebay a un buon prezzo. Cercavo qualcosa da applicare facilmente sulla ricrescita (in particolare sui bianchi) e poi per l'estate quando il sole mi schiarisce i capelli (usando solo il lawsonia come faccio ora mi verrebbero moooooolto arancioni ^^;;). Avevo in mente un mix di tizian, teak e lawsonia per un lavoro veloce di ritoccata della ricrescita, e tizian e teak per l'estate..

Fatemi sapere..

xxx
Baci!

ps: oppure teak e nougat..
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

ellygatta81 ha scritto:Ragazze scusate ma uppo il thread per avere consigli. Vorrei provare le tonalità tizian e teak trovate su ebay a un buon prezzo. Cercavo qualcosa da applicare facilmente sulla ricrescita (in particolare sui bianchi) e poi per l'estate quando il sole mi schiarisce i capelli (usando solo il lawsonia come faccio ora mi verrebbero moooooolto arancioni ^^;;). Avevo in mente un mix di tizian, teak e lawsonia per un lavoro veloce di ritoccata della ricrescita, e tizian e teak per l'estate..
Mi auto-quoto perché cercando e ricercando sul web in pratica 'ste "tinte" non sono granché, sono più dei condizionanti/ristrutturanti che altro.

[no linguaggio sms] grazie..

Baci!
xxx
Fabia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/09/2008, 21:29

Messaggio da Fabia »

Nonostante il prodotto sia pratico e abbia un discerto odore lo sconsiglio vivamente. Sì, copre i capelli bianchi, nel senso che da loro un vago colore castano-arancione (ho usato il Teak) ma la quantità di alcool è tale che i miei capelli (sottili ma non delicati) si sono completamente dididratati.
Stef
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2008, 20:42

Messaggio da Stef »

Carissime!
Ho appena passato i quaranta e ho parecchi capelli bianchi però ... sotto sotto ... ho chioma color castano medio
Dopo aver conosciuto la polvere di Henne della Logona, molto piacevole ma sempre laboriosetta come applicazione, cercavo qualcosa da alternare per i "ritocchini" e ho provato questa formulazione, mi è piaciuta tanto ma non c'era verso di trovarla nella mia città :mah:
così ne ho fatto una scorta acquistandola via web, il colore è "marrone torrone".
Ora che la scorta è agli sgoccioli, e che l'incanutimento ha fatto progressi ... )
posso dire un paio di cosucce:
non rovina i capelli anzi, è facilissimo da applicare, non cola, ha un buon profumo, il colore è molto bello e li rende lucidi e setosi ...
[oddio su questo punto devo precisare che ogni tanto faccio l'impacco di olio si sesamo e di solito nell'ultimo risciacquo metto un poco di acido citrico, in ogni caso il parrucchiere non mi tratta più come un'incompetente tricologica ... :100:]
Da anni ho rinunciato alle tinte trdizionali per conclamata allergia alla
p-phenilendiamina, gioco forza ho riscoperto l'Henne che però non fa miracoli sui capelli bianchi.
Ma torniamo a noi, purtroppo a me non rimane in testa, appena fatta è bellissima i presenzialisti albini sembrano rilassarsi e uniformarsi accettabilmente, non spariscono ma prendono una bella sfumatura NON gialla!
Purtroppo però dopo due giorni sono di nuovo li viranti verso il giallo, e alla base bianchi. Sarà che faccio la permenente, sarà che ho i capelli tendenzialmente grassi? Ho anche provato a lavarli, prima dell'applicazione della crema colorante, con sapone di Marsiglia, come da consiglio di Barbara, che a sua volta citava ... :firu:
Devo anche aggiungere che poco tempo fa ho rifatto i test allergologici, non ci crederete ma non sono più risultata positiva al fissativo del colore ... EUREKA ho trovato la cura! ...
Insomma come trattamento colorante è scarso, come cosmetico, ma che dico, COME PANACEA è ... insuperabile!!!!!!!!! [smilie=motorcycle__green_version.gif]
maffy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2010, 16:34
Località: Germania

Messaggio da maffy »

:? E ci sono anche io, questa settmana l´ho comprato ho tanti capelli bianche che fino a tre mesi fa coloravo con i vari Loreal etc. solo che sono diventata allergica!!Il ruciore e´insoportabile allora mi sono convertita io ho coprato la tonalita´Marrone Nocciola, i capelli binchi sono diventati biondini-arancione il resto si ha preso colore nonostante avessi ancora la tintura chimica sotto, i capelli haime´sono rimasti stopposissimi e´avevo fatto una maschera prima e li avevo lavati con lo sciampo consigliato, non ho avuto altri fastidi come bruciore per questo e´ok ,il reston non so............ :roll: :roll: :roll: buona fortuna
Maffy
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Vorrei usarlo per uniformare un pò il colore tra le radici e le lunghezze..ma dite che il colore rimane a lungo o al primo impacco e lavaggio se ne va?
Grazie :)
maffy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2010, 16:34
Località: Germania

Messaggio da maffy »

non saprei :? i miei capelli sono belli lucidi ,quelli bianchi sono sempre li purtroppo, ho il terrore di usare i coloranti convenzionali :roll: , dovresti provare , al massimo hi buttato via i soldini!!
Maffy
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da ladylily »

Grazie maffy...
Purtroppo l'ho usato,ma non è cambiato minimamente il colore...è come se non avesse preso.
Mi spiace dirlo,ma tutti i prodotti coloranti Logona fanno pena... :roll:
maffy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2010, 16:34
Località: Germania

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da maffy »

:cry: Ho comprato Garnier uffa ,lo provo con terrore ,ma faccio pena sembro vecchia di10 anni 8) 8) ,ero cosi´contenta di provare Lagona !Ma sui capelli bianchi non funziona proprio :evil: ,ciao
Maffy
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da ladylily »

Immagino...peccato perchè era tutto naturale e mi piaceva l'idea..
Continuerò con l'indigo,almeno un pochino prende di più di questa pseudo-tinta...
Ciao!
maffy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2010, 16:34
Località: Germania

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da maffy »

Eccomi, ieri ho fatto il colore della Garnier Herba non so cosa :D: bruciava un po meno delle altre , per noi che abbiamo questo problemino le tinte naturali mi sa che fanno un po tutte cilecca :cry: :cry: ,con questa di ieri i capelli bianchi sono spariti! cosa fare ?? Speriamo che inventino un colore eco-bio specifico per capelli bianchi, alla prossima ciao
Maffy
Pillywiggin
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2009, 15:56
Località: Bergamo

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da Pillywiggin »

Premetto che non ho capelli bianchi, quindi il mio giudizio è su una base naturale castano-ramata, uso da mesi l'indian summer e mi trovo a meraviglia mi diventano castano chiaro molto ramato, ovviamente non ti cambiano completamente colore, ma lo trovo non male per ravvivarli soprattutto in inverno.

Non mi ha danneggiato i capelli nonostante li abbia di mio ricci tendenti al secco sono rimasti identici.
Credo sia un buon compromesso per le pigrone come me che non hanno voglia di preparare e lasciare in posa l'hennè.
Kikka
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da LallaTitta »

Sono super tentata...ho fatto per mesi l'hennè rosso ma vorrei qualcosa di più di semplici riflessi alla luce del sole. Parto da una base castana normale (il tipico color topo, ecco xD) hennata, appunto, e mi chiedevo se questa crema potesse darmi un colore un po' più carico dei semplici riflessi. Voi che dite?
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]