Logona - Color Cream (Teak)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Logona - Color Cream (Teak)

Messaggio da rossana »

Immagine

Logona color cream

Info:

Consiste in un mix di piante (hennè bio, mallo di noce, rabarbaro, camomilla) in grado di colorare i capelli gentilmente ottenendo un effetto naturale. Non contiene: coloranti sintetici, profumo, conservanti, ammoniaca, perossidi.

Il risultato
Capelli colorati in modo naturale,morbidi e lucenti.

Come si usa
Applicare la Cream color con un pennello da tinta. Applicare dalla radice alle punte,ciocca per ciocca. A seconda del colore desiderato, tenere in posa da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore. Risciacquare con acqua tiepida


INCI:
Ingredients: Water, Alcohol denat.*, Coco Glucoside, Glycerin, Montmorillonite, Lawsonia inermis (Henna Extract), Erythrulose, Sorbitol, Xanthan Gum, Maltodextrin, Rosmarinus officinalis (Rosemary Extract), Algin, Sodium Citrate, Citric Acid, Fragrance (Essential Oil), Linalool, Limonene, Eugenol
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

L'hai provata?
Se sì, impressioni? :)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Purtroppo non ancora perchè a Genova è introvabile.La marca è pressochè sconosciuta in molte erboristerie.
Comunque non abbandono la ricerca ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rossana ha scritto:Purtroppo non ancora perchè a Genova è introvabile.
Ciao Rossana, i negozi della catena B'IO in genere hanno i prodotti Logona, se non immediatamente disponibili anche su ordinazione.
Facendo una ricerca ho visto che a Genova ce ne sono due li conosci già?

Il prodotto Logona è sicuramente una valida alternativa completamente naturale alle solite tinte, almeno una volta è da provare per sapere l'effetto che fa ;) .
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Ti ringrazio dell'informazione.
La buona terra è stato uno dei primi negozi dove sono stata, e li mi è stato detto addirittura che è fuori produzione :oo:
Il secondo non l'ho mai sentito, ma ci passerò quanto prima.
Credo che tenterò anche a Savona da BIO BIO :ha prodotti molto partcolari (li per esempio ho trovato le pentole Bionatural) Che non sia la volta buona :D ?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io ho usato il colorante in polvere della Logona, da preparare.
Volevo sapere se questo colora di più, di meno, resiste, è uguale, ecc.

Probabilmente si sciacqua meglio.
Però aspetto la tua recensione: sono certa che la tua ricerca andrà a buon fine :D
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

il colorante come funziona? è difficile da preparare?
ehm sono un po' imbranata :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina la formulazione, peccato per il conservante (alcool) che sulle lunghezze el lascia stoppose (effetto immediatamente visibile).
Ci andrei cauta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Il colorante si prepara come l'henné in polvere, con acqua bollente, ma viene meglio perché sono specificate le quantità e ci sono degli ingredienti aggiunti che lo rendono più spalmabile e cremoso.

Visto il commento di Lola sull'alcool, direi che ti conviene la versione in polvere ;)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

Vi aggiorno un po'
A Genova continuo a non trovarla (neanche il colorante vegetale)
A savona mi hanno detto che possono ordinarla, però si possono avere solo il copperblond, l'indiam summer e il tiziano.
Una mia amica che abita un Germania forse è riuscita a trovare il nougatbrown e appena può me lo fà avere.
In compenso, in una piccola erboristeria ho trovato l'hennè nuance di Sitarama, e devo dire che non mi sono trovata affatto male:i capelli sono rimasti morbidi e lucidi, il colore direi che è molto naturale.
Cerco di postare l'inci quanto prima
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Piccola premessa alla recensione: nell'INCI della mia scatola non c'è l'alcol denaturato, c'è "distillato di germe di grano" e io (ingenua tontolotta! :mirmo: ) ho pensato: "distillato=estratto", e mi gongolavo pensando di avere trovato una tinta meravigliooosa e tuuuuta naturale (ovviamente, non avevo letto questa recensione :roll: )
Invece il distillato è distillato come la grappa, l'acquavite ecc. ... e quando venerdì sera ho fatto la tinta, aiutata dalla mamma, morivamo dal ridere perchè in cucina c'era un effluvio di "amaro del nonno" ...
Allora, si mette con il pennello sui capelli lavati: ma i miei capelli, bagnati e senza balsamo sono indistricabili. Figuratevi dopo 40 minuti di questa tinta all'alcool! Quando, dopo averla sciaquata, mi sono asciugata i capelli ero così: [smilie=trilly-125-icon_rendeer.gif]
Sulle lunghezze di stoppa ho messo qualche goccina di jojoba e ieri sera, prima dello shampoo, impacco di 2 ore con il karitè: ora i capelli sono tornati morbidi (le punte, però, mica tanto :? ), ma il colore ... se ne andato via! :cry:
Ho qualche riflesso, ma niente di che. Insomma: per me è un bidone.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Prova la polvere della Logona ;)
Non c'è alcool, si mette a capelli asciutti... io mi trovo molto bene: peccato che trovo solo il mogano e che lo terranno solo fino ad esaurimento :(
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Grazie, Mayday, per la segnalazione: io cercavo qualcosa sul biondo, se della polvere si trova solo il mogano, non fa per me.
Qui ho fatto il color "aurora" (o alba? boh, non ricordo, comunque il più chiaro) ed il colore era comunque rossiccio, un biondo dorato (tra l'altro mi piaceva pure, quei due giorni che è durato :? )

EDIT: Mayday, tu trovi solo il mogano e basta? Perchè sul sito ho visto che ci sono anche polveri in altri toni, anche nel biondo...magari nei negozi non li distribuiscono...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io infatti ho detto che lo trovo solo di quel colore... esistono tanti colori più chiari che prenderei volentieri: tutto questo mogano mi sta un po' scurendo i capelli :?
Jamie

Messaggio da Jamie »

io ho provato il tizian red, rispetto all'hennè in polvere ha il vantaggio ovvio di farti sprecare meno tempo e stendersi meglio, non mi è parso che seccasse affatto, secondo il mio giudizio è ottimo come prodotto.
l'unica pecca è che ci sono poche nuances disponibili.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutte,
ma questa crema li copre i capelli bianchi? io comincio ad averli e putroppo davanti :-( sto usando le tinte classiche tipo casting o movida e se esiste vorrei un colorante con inci decente, ho i capelli castano scuro e tempo fa provai l' hennè aboca castano...i capelli erano belli ma quelli bianchi stavano sempre lì e inoltre và via con due o tre shampoo
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

L'ho provato ieri, nuance rosso veneziano, acquistato su BCE. Ho usato il pre e il post colorazione che consigliava la Logona. Risultato: dopo due ore, il colore (partivo da un castano chiaro) è appena riflessato. I capelli non sono male, nel senso che non si sono rovinati, sono belli morbidi, ma dal punto di vista della "tintura", secondo me vale poco :?
giulia
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

rettifico la mia precedente recensione: dopo un paio di giorni il colore si vede molto di più, quindi giudico buono questo prodotto, decisamente, anche perchè è comodissimo da usare.
giulia
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

Scusate, riesumo questo topic per chiedere: è possibile usare questo prodotto su capelli tinti (un mese e mezzo fa l'ultima volta) oppure mi cascano tutti i capelli?
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
Pat
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/10/2008, 16:16

Messaggio da Pat »

ciao ragazze,
sapete dirmi se questo prodotto copre i primi capelli bianchi?

grazie!
:)