Gandolfi-Sinergie d'Autore Shampoo freschezza Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Gandolfi-Sinergie d'Autore Shampoo freschezza Capelli Grassi

Messaggio da giadaorientale »

Immagine


Gandolfi - Sinergie d'Autore Shampoo freschezza Capelli Grassi


Descrizione (su confezione):
Shampoo con canapa, miele ed oli essenziali:
La sinergia di olii essenziali naturali di menta, limone, eucalipto e lavanda, rende questo shampoo ideale per lavaggi frequenti di capelli grassi. All'azione seborestitutiva degli oli, si aggiunge quella reidratante e protettiva del miele di millefiori e della canapa, che dona ai capelli il loro naturale equilibrio.
Non induce allergie: test in vitro dimostrano che il prodotto ha un basso potenziale pro sensibilizzante e che risulta non irritante sulle mucose e sulla cute.



Inci: Aqua, Cocamidopropylbetaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Sunflower Seed Amphoacetate, Mel, Peg-150 Distearate, PPG-26-Buteth 26, Polysorbate 20, Peg-15 Cocopolyamine, Mentha Piperita, Citrus Aurantiifolia, Mentha Spicata, Citrus Limon, Lavandula vera, Citrus Reticulata, Eucalyptus Globulus, Cannabis Sativa, Citrus Grandis, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Lactic Acid


Considerazioni:
Mi è sembrato discreto, mi piace la sensazione di freschezza(sicuramente dovuta alla presenza di menta ed eucalipto)e di pulito che lascia sulla cute dopo averla lavata; però se qualcuno mi aiuta, mi piacerebbe essere illuminata su di un paio di ingredienti:
PPG-26-Buteth 26;
Cocopolyamine;
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
larossa

Messaggio da larossa »

PPG-26-Buteth 26 e Peg-15 Cocopolyamine, sono rossi sul biodizionario.
Purtroppo non ho le competenze adatte per spiegarti "scientificamente"cosa sono(credo derivati del petrolio)intanto qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, puoi farti un idea sulle sostanze da evitare
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

Grazie per la segnalazione, già conoscevo gran parte la tossicità di questi ingredienti, ma fa sempre bene rinfrescare la memoria.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47639
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Shampo dai tensioattivi belli e non aggressivi, in cui però c'è una parte sintetica che serve a renderlo più districante.
Non è naturale, ma non fa danni ai capelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."