MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Secondo me, il miele nel balsamo potrebbe soltanto favorire la crescita batterica, essendo ricchissimo di zuccheri, ma non vedo come possa far irrancidire i grassi :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Tagliar....non volevo dire che fa irrancidire i grassi......intendevo irrancidimento in senso ampio, non tecnico insomma (scusa, ma non sono una chimica).....favorisce la proliferazione batterica, ecco, e, in sostanza, non è consigliabile metterlo in un balsamo.....potrebbe "guastarlo".....

Per Petulina, è' un impacco con olio e cacao ed altro, puoi mettere quello che vuoi..... l'ho letto sul forum di dafne....non so se è un caso, ma l'ho sperimentato già diverse volte e mi rende i capelli lucidissimi....
Ultima modifica di Emifra il 27/01/2008, 12:36, modificato 1 volta in totale.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Emifra! grazieeeee, lo proverò.. m'era sfuggita sta cosa sul forum di dafne...
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

è vero! Il cacao rimineralizza i capelli. Io l'ho provato e mi sono trovata bene. ;)
La prossima volta ci aggiungo anche il miele. Già immagino il profumo...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Emifra ha scritto:è' un impacco con olio e cacao ed altro, puoi mettere quello che vuoi.....
ma fai un impacco pre-shampoo o lo metti nel balsamo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Io ho messo un cucchiaino di cacao nel balsamo, ho applicato l'intruglio dopo lo shampo e poi ho risciacquato. Proverò anche il miele.
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Faccio un impacco pre shampoo....poi lavo normalmente con shampoo e balsamo.....
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Emifra ha scritto:Faccio un impacco pre shampoo
Aggiudicato!!
Lo proverò anch'io nella mia prossima cremina "impacco pre-shampoo" :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

,

Messaggio da donnagatto »

se vi puo' interessare su un canale tedesco ho visto che facevano miele+uovo+aloe vera, una bella sbattutina, tutto in testa a capelli asciutti, impaccottare con pellicola e poi la tipa metteva una coperta di lana leggera in testa...


:D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Risultato meraviglioso! I capelli vengono molto morbidi e lucidi.
ellemir
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2007, 13:34

Messaggio da ellemir »

Meraviglioso il miele!! al momento del risciacquo me ne spalmo un bel po' sulle mani umide e poi passo sui capelli mentre sono sotto l'acqua....mi sembra me li faccia proprio morbidi. Certo che li appesantisce...ma è quello che voglio!! :)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Fatto impacco di miele ed olio ben miscelati. Tenuto su per quaranta minuti. Risultato dubbio... dovevo aggiungerci qualcos'altro, tipo l'uovo? Così come l'ho fatto era carente di qualcosa? :roll:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

secondo me il miele prima dello shampoo serve a poco. Ma come ha fatto a scioglierlo nell'olio? :oo:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ho notato che ai miei capelli non piace...L'ho usato sia con lo yogurt, poi con il limone, con l'olio...ma niente! Vengon decisamente meglio senza! Peccato, ne ho 1 barattolone!
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Bloodyhands ha scritto:secondo me il miele prima dello shampoo serve a poco. Ma come ha fatto a scioglierlo nell'olio? :oo:
io l'ho sciolto nel microonde insieme agli oli... è la prima volta che non ho le punte crespe... bah sarà un caso?
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Sui miei capelli il miele non va assolutamente bene, e anche con l'unico esperimento che ho fatto fin'ora con l'olio di ricino non è andata benissimo anche se gli darò un'altra occasione, magari scaldandolo e mescolandolo ad altro.
La cosa che davvero i miei capelli adorano è il grasso alimentare di cocco con succo di limone come impacco pre-shampoo tenuto per tutta la notte e dopo lo shampoo una goccinainaina di olio di monoi di yves rocher sulle punte a capelli bagnati.
Quando li asciugo sono splendidi, morbidissimi come non li ho mai avuti prima e luminosi.
Ad aiutarmi a curarli un po' (prima avevo le punte secchissime) è stata anche la crema dopo shampoo mil mil al burro di karitè... Lo so che a voi non piace affatto però è stata l'unica cosa che è riuscita a restituirmi dei bei capelli... Perdonatemi! ;)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Bloodyhands ha scritto:secondo me il miele prima dello shampoo serve a poco. Ma come ha fatto a scioglierlo nell'olio? :oo:

... è che, senza volerlo, lo avevo scaldato anche io a bagnomaria, perché il mio barattolone aveva molto residuo cristallino sul fondo e volevo scioglierlo... l'ho tolto e mescolato con l'olio che era ancora caldo e devo dire che la pappetta mi piaceva anche tanto... però, evidentemente i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di differente. Forse dovrei provare col classico uovo...
Ultima modifica di Pittipat il 09/05/2008, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

io ieri ho fatto questo "pappone":

1 vasetto di yogurt (scaduto da 10 giorni :oops: )
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaino di burro montato fatto da me con karité e olio di mandorle

ho tenuto in posa 30 minuti poi ho fatto lo shampoo.

i capelli sono belli lucenti e non crespi!
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

I miei capelli ADORANO il miele! :D:

Pensavo me li appiccicasse da morire invece è fichissimo!

Io o ne metto un cucchiaino nell'ammorbidente ON già diluito, o lo aggiungo direttamente allo shampoo o faccio un fantastico impacco.
Ieri ho provato latte di cocco, cacao e miele (si può anche spalmare sulle fette biscottate per quant'è buono... :risat: ), tenuto in posa una mezz'ora (andavo di fretta) e ho lavato col Tea. Capelli perfetti. Sono mesi che con questi accorgimenti non uso più il balsamo, ed io ero letteralmente una DROGATA!
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

io l'ho usato sempre negli impacchi pre shampoo e i miei capelli lo adorano.
all'ultimo cow l'ho mischiato con il balsamo e me lo sono spalmato tutto sulle lunghezze... morbidi, ancora ora(dopo 4 gg) e più boccolosi del solito... devo riprovarlo selza usare il gel d'aloe alla fine. ma mi piace un sacco!