MIELE PER CAPELLI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Tagliar....non volevo dire che fa irrancidire i grassi......intendevo irrancidimento in senso ampio, non tecnico insomma (scusa, ma non sono una chimica).....favorisce la proliferazione batterica, ecco, e, in sostanza, non è consigliabile metterlo in un balsamo.....potrebbe "guastarlo".....
Per Petulina, è' un impacco con olio e cacao ed altro, puoi mettere quello che vuoi..... l'ho letto sul forum di dafne....non so se è un caso, ma l'ho sperimentato già diverse volte e mi rende i capelli lucidissimi....
Per Petulina, è' un impacco con olio e cacao ed altro, puoi mettere quello che vuoi..... l'ho letto sul forum di dafne....non so se è un caso, ma l'ho sperimentato già diverse volte e mi rende i capelli lucidissimi....
Ultima modifica di Emifra il 27/01/2008, 12:36, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
,
se vi puo' interessare su un canale tedesco ho visto che facevano miele+uovo+aloe vera, una bella sbattutina, tutto in testa a capelli asciutti, impaccottare con pellicola e poi la tipa metteva una coperta di lana leggera in testa...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Fatto impacco di miele ed olio ben miscelati. Tenuto su per quaranta minuti. Risultato dubbio... dovevo aggiungerci qualcos'altro, tipo l'uovo? Così come l'ho fatto era carente di qualcosa?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Sui miei capelli il miele non va assolutamente bene, e anche con l'unico esperimento che ho fatto fin'ora con l'olio di ricino non è andata benissimo anche se gli darò un'altra occasione, magari scaldandolo e mescolandolo ad altro.
La cosa che davvero i miei capelli adorano è il grasso alimentare di cocco con succo di limone come impacco pre-shampoo tenuto per tutta la notte e dopo lo shampoo una goccinainaina di olio di monoi di yves rocher sulle punte a capelli bagnati.
Quando li asciugo sono splendidi, morbidissimi come non li ho mai avuti prima e luminosi.
Ad aiutarmi a curarli un po' (prima avevo le punte secchissime) è stata anche la crema dopo shampoo mil mil al burro di karitè... Lo so che a voi non piace affatto però è stata l'unica cosa che è riuscita a restituirmi dei bei capelli... Perdonatemi!
La cosa che davvero i miei capelli adorano è il grasso alimentare di cocco con succo di limone come impacco pre-shampoo tenuto per tutta la notte e dopo lo shampoo una goccinainaina di olio di monoi di yves rocher sulle punte a capelli bagnati.
Quando li asciugo sono splendidi, morbidissimi come non li ho mai avuti prima e luminosi.
Ad aiutarmi a curarli un po' (prima avevo le punte secchissime) è stata anche la crema dopo shampoo mil mil al burro di karitè... Lo so che a voi non piace affatto però è stata l'unica cosa che è riuscita a restituirmi dei bei capelli... Perdonatemi!
-
- utente avanzato
Bloodyhands ha scritto:secondo me il miele prima dello shampoo serve a poco. Ma come ha fatto a scioglierlo nell'olio?
... è che, senza volerlo, lo avevo scaldato anche io a bagnomaria, perché il mio barattolone aveva molto residuo cristallino sul fondo e volevo scioglierlo... l'ho tolto e mescolato con l'olio che era ancora caldo e devo dire che la pappetta mi piaceva anche tanto... però, evidentemente i miei capelli hanno bisogno di qualcosa di differente. Forse dovrei provare col classico uovo...
Ultima modifica di Pittipat il 09/05/2008, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Pittipat
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
I miei capelli ADORANO il miele!
Pensavo me li appiccicasse da morire invece è fichissimo!
Io o ne metto un cucchiaino nell'ammorbidente ON già diluito, o lo aggiungo direttamente allo shampoo o faccio un fantastico impacco.
Ieri ho provato latte di cocco, cacao e miele (si può anche spalmare sulle fette biscottate per quant'è buono... :risat: ), tenuto in posa una mezz'ora (andavo di fretta) e ho lavato col Tea. Capelli perfetti. Sono mesi che con questi accorgimenti non uso più il balsamo, ed io ero letteralmente una DROGATA!
Pensavo me li appiccicasse da morire invece è fichissimo!
Io o ne metto un cucchiaino nell'ammorbidente ON già diluito, o lo aggiungo direttamente allo shampoo o faccio un fantastico impacco.
Ieri ho provato latte di cocco, cacao e miele (si può anche spalmare sulle fette biscottate per quant'è buono... :risat: ), tenuto in posa una mezz'ora (andavo di fretta) e ho lavato col Tea. Capelli perfetti. Sono mesi che con questi accorgimenti non uso più il balsamo, ed io ero letteralmente una DROGATA!
-
- utente
io l'ho usato sempre negli impacchi pre shampoo e i miei capelli lo adorano.
all'ultimo cow l'ho mischiato con il balsamo e me lo sono spalmato tutto sulle lunghezze... morbidi, ancora ora(dopo 4 gg) e più boccolosi del solito... devo riprovarlo selza usare il gel d'aloe alla fine. ma mi piace un sacco!
all'ultimo cow l'ho mischiato con il balsamo e me lo sono spalmato tutto sulle lunghezze... morbidi, ancora ora(dopo 4 gg) e più boccolosi del solito... devo riprovarlo selza usare il gel d'aloe alla fine. ma mi piace un sacco!