Cima Cosmetici - Sistema Natura Lozione Purificante N° 6
Il prodotto svolge un'azione igienico cosmetica del cuoi capelluto con problemi di sebo, forfora, ipersudorazione. E' utile per depurare perfettamente la cute prima del trattamento specifico. Contiene olio essenziale di menta ad azione rinfrescante e purificante. L'estratto glicolico di Salvia e Rosmarino esercita un'azione lenitiva ed astringente sul cuoio capelluto, normalizzando le funzioni. I risultati sono un cuoio capelluto pulito e rilassato, e capelli più vaporosi e leggeri.
Inci : (ho copiato dalla confezione, sul sito è un po' diverso)
Alcohol Denat.(Alcohol), Aqua(Water),Propylene Glicol, Urea, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Polyquartenium-10, Nasturtium Officinalis (Watercress Extract), Salvia Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Mentha Piperita (Peppermint Oil), Thymus vulgaris (Thyme oil), Piroctone Olamine, lactic Acid, Allantoin, Linalool
Specifiche prodotto:
Colore: naturale; Profumo: naturale; Aspetto reologico: soluzione idro-alcolica limpida; Confezione: flacone vetro con pipetta contagocce.
E' un prodotto tricosmetico dalle molteplici proprietà:
1. Svolge un'azione igienico-cosmetica; 2. Tonifica il cuoio capelluto; 3. Dona corpo e volume alla capigliatura
Tali azioni si sviluppano grazie alla scelta accurata dei principi attivi contenuti. l'olio essenziale di Menta svolge un'azione rinfrescante e tonificante immediata sul cuoio capelluto. Gli estratti di Salvia e Rosmarino svolgono un'azione normalizzante sulla secrezione sebacea. L'Estratto di Nasturzio, noto anche come Crescione, stimola la circolazione periferica ed è quindi utile per la sua azione tonificante.
L'Urea e l'Allantoina svolgono un'azione cheratoplastica favorendo l'esfoliazione delle cellule morte presenti nel cuoio capelluto. Il Piroctone Olamine svolge un'azione deforforante, regolando la flora microbica e fungina presente nelle condizioni anormali di desquamazione forforosa, in modo particolare sul Pityrosporum Ovale, considerato la causa principale della forfora.
L'olio essenziale di Timo, grazie alla presenza di composti fenolici aromatici, ha una marcata azione stimolante sul cuoio capelluto e riducente dell'eccessiva secrezione sebacea. Inoltre è contenuto un particolare polimero che svolge un'azione antistatica sui capelli rendendoli morbidi e facilmente pettinabili dopo qualsiasi trattamento.
Modo d'uso
Applicare il contenuto di una pipetta sul cuoio capelluto e distribuire uniformemente con un leggero massaggio. LAsciare in posa per alcuni minuti, quindi risciacquare e procedere al lavaggio con uno shampoo Sistema Natura appropriato
Il Prodotto deve essere usato prima di ogni trattamento specifico in quanto depura perfettamente il cuoio capelluto normalizzandone le funzioni.
Prezzo : 24,50 euro
Opinioni personali
questa lozione mi è stata venduta in erboristeria in seguito a una di quelle "analisi gratuite del capello".
Io ho i capelli lunghi, la cute che tende a ingrassarsi (devo lavare i capelli un giorni sì e un giorno no) mentre i capelli rimangono OK. Ho i capelli molto sottili e che tendono un po' a cadere.
La "dermatologa" ha analizzato il mio cuoio capelluto con un "accrocchio" scuotendo la testa e dicendo "non devi usare lo shampoo che compri al supermercato".
Alla fine di questa "visita" mi ha consigliato una routine composta da questa lozione pre shampoo, uno shampoo delicato ("ma assolutamente non di quelli che compri al supermercato", ovviamente della stessa marca) e una lozione seboregolatrice alla betulla. Mi ha assicurato che dopo aver usato SOLO questi prodotti costantemente, dopo un mese avrei visto notevoli miglioramenti (di questa poi magari ne parliamo da un'altra parte).
Tornando alla lozione, ha un buon profumino, purtroppo però se ne va con lo shampoo.
Non credo che stia dando(nè questa lozione, nè la routine) i risultati sperati.
Come dicevo, poi magari della routine ne parlo da un'altra parte, ma volevo capire se può avere senso continuare ad usare questa lozione.
Ciao e grazie
Vale