Bottega Verde -Shampoo Bio-krin capelli tendenti alla caduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ruana

Bottega Verde -Shampoo Bio-krin capelli tendenti alla caduta

Messaggio da ruana »

Immagine

Bottega Verde - Shampoo Bio-krin Coadiuvante Cosmetico Prevenzione Caduta dei Capelli agli Estratti di Achillea, Capsico e Ortica

Info:Dall'ottimo potere detergente e dal pH eudermico, è un utile coadiuvante cosmetico nella prevenzione della caduta dei capelli.
Pelle: Tutti i tipi di capelli, soprattutto a quelli fini, deboli e sfibrati
Azioni:Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli
Caratteristiche: Shampoo delicato dall'ottimo potere detergente e dal pH eudermico
Principi Attivi: Pantovit, Auxina Tricogena, Piroctone Olamine, Provitagen Complex II
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare energicamente fino alla formazione di una soffice schiuma. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ripetere l'applicazione con costanza nel tempo per ottenere un rafforzamento del capello ed una sua migliore elasticità
A chi si consiglia: A chiunque voglia mantenere una chioma sana, forte e folta
Consistenza: Liquido viscoso
Profumo: Fondo legnoso e muschiato, corpo caratterizzato da sentori di cedro e ginepro su cui spiccano intense le note balsamiche ed agresti di menta, eucalipto e lavanda.

Inci: aqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride, sodium laureth-8 sulfate, disodium cocoamphodiacetate, capsicum frutescens, urtica dioica, glycine soja, triticum vulgare, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retinol, parfum, glyceryl oleate, coco-glucoside, sodium oleth sulfate, polyquaternium-7, dmdm hydantoin, magnesium laureth-8 sulfate, magnesium laureth sulfate, piroctone olamine, alcoohol denat., citric acid, magnesium oleth sulfate, disodium edta, silybum marianum, nonoxynol-10, butylene glycol, peg-60 hydrogenated castor oil, tussilago farfara, achillea millefolium, cinchona officinalis, calcium pentothenate, glycerin, propylene glycol.

Commento personale:me lo ha comprato pochi giorni fa mia madre e ancora lo devo usare.
L'inci non mi convince, vedo che non c'è la betaine prima del sodium chloride anzi non c'è proprio.
Che pensate? E' molto aggressivo? :?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao.. beh sicuramente non è delicato.. Io lo vedo più come un possibile antiforfora che come uno shampoo preventivo contro la caduta dei capelli.
Unica nota è l' auxina tricogena ( tussilago farfara, achillea millefolium, cinchona officinalis - china ) una sorta di ormone vegetale in grado di accellerare la crescita dei tessuti - è anche un cicatrizzante -... ma non so se sia valido per la caduta dei capelli ( esperti help!! )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ruana

Messaggio da ruana »

grazie Landre del parere. :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Credo che la caduta dei capelli non si curi con uno shampoo che per forza di cose resta in posa pochissimo e poi viene risciacquato; è un po' troppo lavante per i miei gusti (troppo poco tensioattivo anfoero a tamponare lo sles) e il piroctone olamine è riconosciuto come ottimo funzionale antiforfora. Sapete cosa? Secondo me va bene per chi ha forfora grassa e ha necessità di detergere bene il cuoio capelluto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ruana

Messaggio da ruana »

grazie mille Lola :yuhu: .
Ho cominciato ad utilizzarlo da qualche giorno e ho notato che ho i capelli pulitissimi e non vedo per niente forfora.Insieme a questo shampoo sto utilizzando anche le fiale della stessa linea., pero non ho ben capito se funziona o no!!!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde-Shampoo bio-krin capelli tendenti alla cad

Messaggio da Flikke »

questo shampoo in caso di forfora grassa (la mia! :twisted: ) è fenomenale! pulisce a meraviglia e mi sento la cute bella fresca e pulita! :cin:
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Re: Bottega Verde-Shampoo bio-krin capelli tendenti alla cad

Messaggio da Whip »

Io mi trovo divinamente con questo shampoo :)
Non è molto delicato, ma per me va benissimo (non è che lo usi 365 giorni l'anno comunque).
Fa molta schiuma e probabilmente per questo sgrassa molto. Con questo shampoo non devo lavarmi i capelli ogni due giorni, ma al massimo due volte a settimana :)
Per la caduta fa qualcosa? Si, per la caduta fa qualcosina...ma per questi problemi uno shampoo non è sufficiente.
Io uso anchele fiale di questa linea, oppure uso degli integraori via orale.