Dr.Taffi - Crema idrocoprente all'acqua di frutti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emita

Dr.Taffi - Crema idrocoprente all'acqua di frutti

Messaggio da emita »

Immagine

Dr.Taffi - Crema idrocoprente all'acqua di frutti

Inci :
Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Glycerin, Cetearyl Glucoside, Octyldodecanol, Persea Gratissima (Avocado Oil), Citrus Amara (Bitter Orange Extract), Hamamelis Virginiana (Witch-Hazel Extract), Malva Sylvestris (Mallow Extract), Arctium Lappa ( Burdock Extract), Prunus Persica (Peach Extract), Pyrus Malus (Apple Extract), Aloe Barbadensis (Aloe Vera Extract), Urea, Glucose, Sodium Pca, Fructose, Hydrolyzed Vegetable Protein, Sodium Glutamate, Glycine, Lysine, Malic Acid, Tartaric Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Oenothera Biennis (Evening Primerose Oil), Pollen Extract, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Zinc Oxide, Citrus Grandis (Grapefruit Extract), Sodium Hydroxymethylglycinate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499.

altro inci ( :daje: ) direttamente dall'e-mail ricevuta dal Dr. Taffi (beh, sì, magari non proprio lui in persona...).
A parte il solido schifido conservante ( :daje: ... :flush: ), anche questo prodotto sembra buono da un punto di vista bioeco, ma per il resto?
Riporto le indicazioni dal sito:
"Adatta per coprire le piccole impurità della pelle (brufoli, punti neri, acne giovanile). Ideale per pelli giovani e giovanissime. Idrata la pelle e rappresenta un’originalissima formulazione concepita in modo da sostituire il fondotinta classico".
Ecco! Dalla descrizione sembra davvero fatto apposta per me! E infatti già solo l'anno scorso, dopo aver letto questo l'avrei comprato senza indugio ( :bam: ). Ora però no :non: ... :D: ! Prima devo CAPIRE!

Voi che ne pensate? E' davvero capace di quel che promette? Anche qui, tutti i vegetali hanno il loro senso?

....e anche di questo non conosco il prezzo ma cercherò di informarmi...

E ancora grazie a chiunque risponderà! :pall:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Me la guardavo e mi sembrava piuttosto grassa, troppo per pelli giovanissime; poi vista l'alta percentuale di titanio biossido che asciuga molto probabilmente va anche bene. Mi lascia molto perplessa la scelta degli olii vegetali, che sono tutti adatti a pelli secche e mature. Gli attivi idratanti sono carini, gli attvi antigrasso sono lenitivi-astringenti (aloe, bardana, amamelide). Le acque di frutti non servono a molto, ma dovevano pure scrivere che era "a qualcosa"!

C'è un conservante ancora più brutto dell'idrossimetilglicinato: i semi di pompelmo (vedi articoletto breve in "ingredienti dei cosmetici).

Insomma visto così mi sembra un prodotto troppo grasso per il pubblico a cui è rivolto; naturalmente bisognerebbe testarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

... i semi di pompelmo! Acci :twisted: ... non ci avevo fatto caso! Conosco questa storia...
Quanto al resto, grazie per il parere!
Se riesco ad avere un campioncino testo e poi riporto... ma dubito che la comprerò!

Grazie ancora!
:rosa:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

scusate se uppo...
nessuna l'ha provata questa crema? :mah:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Sarei curioso anche io di sapere se qualcuno ha provato questo prodotto per sapere che effetto fa...mi incuriosisce la storia che si propone come sostituto del fondotinta..cioè leviga e uniforma ma senza colorare? :roll:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ne provai un campioncino e mi piaceva :)
non era certo magra come crema, e forse leggermente lucida (ma è un effetto che a me piace)...io mi ricordo che colorava :? o almeno uniformava il colorito, dando un effetto molto naturale