Creme viso e/o corpo Argital

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Creme viso e/o corpo Argital

Messaggio da bice »

qualcuno ha provato qualche crema viso e\o corpo della argital? vorrei qualche consiglio prima di comprare, se vanno bene come base trucco, se ungono...
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io ho usato la crema corpo Argital.
Sulla mia pelle normale, piuttosto secca sulle gambe, idratava bene senza ungere.
Il profumo per me non era dei migliori, ma l'ho trovato un buon prodotto
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie laura,
spero siano buone anche le creme viso, ho chiesto dei campioncini all' argital ma mi hanno detto che se voglio mi possono mandare materiale info, ma di campioncini al momento sono sprovvisti.
mi sa che mi tocca comprarla la crema viso per sapere com'è...speriamo
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Mi hanno regalato l'acqua profumata di rosa.
Dicono "cosmetici naturali senza conservanti" e poi specificano " la conservazione dei prodotti è assicurata da miscele di oli essenziali. Inoltre durante la preparazione e il confezionamento vengono adottate particolari precauzioni in modo da evitare contaminazioni microbiche"
Ma è possibile?
E l'acqua profumata non ha l'inci (ma un generico Ingredients: aqua, rosa centifolia).
Insomma questi della Argital ci sono o ci fanno?

ps. il profumo di quest'acqua però è buono!!!!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

Mi hanno regalato l'acqua profumata di rosa.
Dicono "cosmetici naturali senza conservanti" E l'acqua profumata non ha l'inci (ma un generico Ingredients: aqua, rosa centifolia
anche io sono interessata,cerco disperatamente un'alternativa all'acqua di rose roberts,c'è anche al profumo di neroli,che io adoro.
comunque i prodotti argital fino adesso hanno mantenuto inci buoni,sono tentata di fidarmi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tweety ha scritto:Dicono "cosmetici naturali senza conservanti" e poi specificano " la conservazione dei prodotti è assicurata da miscele di oli essenziali. Inoltre durante la preparazione e il confezionamento vengono adottate particolari precauzioni in modo da evitare contaminazioni microbiche" ....Ma è possibile?
Sì è possibile, molti o.e. hanno capcità antimicrobiche quindi conservanti, e si può produrre cosmetici in ambiente sterile che preserva da contaminazioni allungando la vita del prodotto finchè è ancora intonso in attesa di essere utilizzato, poi quando lo apriamo e sditazziamo è un'altra storia, lì subentra il PAO quando è presente; ma c'è anche da considerare che la materia prima utilizzata per comporre il cosmetico finito ha già un suo conservante, che non è necessario dichiarare nell'inci del prodotto finito, e spesso può essere in qualità e quantità sufficiente a conservare tutto il mix.
tweety ha scritto:E l'acqua profumata non ha l'inci ...
Insomma questi della Argital ci sono o ci fanno?
In realtà quello che hai scritto è l'inci, ed è comune ad acque floreali di molte altre marche eco-bio; su questo tipo di prodotti la situazione appare un po' confusa, in un suo intervento su Promiseland il titolare di Fitocose, dott. Pietro Porto, scrisse che le acque distillate-floreali possono essere molto contaminate, e che in genere sono sterilizzate con passaggio attraverso lampade UV prima di essere inserite in formulazioni cosmetiche, o se devono essere commercializzate tal quali devono essere addizionate di un conservante efficace e dichiarato in inci; più chiaro di così.
Però ho notato che molte acque floreali=distillate hanno questo inci senza conservante, sarebbe da indagare ulteriormente il perchè, e comunque non riguarderebbe solo la Argital che allo stato attuale merita la stessa fiducia o lo stesso scetticismo di altre marche eco-bio.
Se hanno servizio clienti si può porre direttamente la domanda :)
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Laura ha scritto: Però ho notato che molte acque floreali=distillate hanno questo inci senza conservante, sarebbe da indagare ulteriormente il perchè, e comunque non riguarderebbe solo la Argital che allo stato attuale merita la stessa fiducia o lo stesso scetticismo di altre marche eco-bio.
Se hanno servizio clienti si può porre direttamente la domanda :)
vero avevo notato la stessa cosa per le acque distillate Erboristeria Magentina. Comunque ho scritto al servizio clienti Argital :)
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Creme viso e/o corpo Argital

Messaggio da Lixi »

..non so se posso inserirmi qui, peraltro non si parla molto di prodotti argital in questo forum. Mi hanno regalato l'olio sbiancante antimacchia( che contiene anche alcool ..mmmdovrei postare l'inci piuttosto), da utilizzare la sera prima di andare a dormire. E' piena estate e le mie macchie solari, dopo numerosi anni in cui erano rimaste 'stabili', quest'anno sono peggiorate. Secondo Voi posso utilizzarlo o potrebbe peggiorarmi? :oo: :oo: :oo:
Svusate ancora, se OT avvisatemi cerco di chioedere consigli altrove :angel: