Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Grazie alla sinergia dei principi attivi contenuti nell'Achillea, Zenzero e Pompelmo riduce il prurito e l'irritazione causati dall'eccesso di forfora. Non aggressivo, riequilibra la flora capillare rinforzando il capello di lavaggio in lavaggio. Dona brillantezza e corposità al capello. Indicato per trattare sia la forfora secca che quella grassa. Non contiene SLS/SLES.
Inci : Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucosideoxyacetate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Vegetal Glycerin, Achillea Millefolium (Yarrow) Flower Extract, Zingiber Officinalis Root Extract, Piroctoneolamine, Olea Europaea* (Olive) Fruit Extract, Tocopherol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid, Profumo/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica
Dermatologicamente testato presso L'Università di Ferrara
OGM FREE
Bio Eco Cosmesi AIAB Certificato ICEA
Nichel-Chrome and Cobalt tested
Lo shampoo è del fratello forforoso, l'ha comprato mia mamma in un momento di trasporto eco-bio che spero diventi abitudine permanente!!Come lo vedono gli esperti?A me sembra delicato, adatto x lavaggi frequenti e col principio antiforfora presente (non è poco però?). Mannaggia a loro c'è il citrus grandis!!!
Ieri ho assistito al primo shampoo del frater e fa una bella schiuma, lui però non ha mai la testa molto sporca perchè si fa lo shampoo praticamente tutti i giorni. Seguirà recensione d'uso!
Grazie!
-
- utente avanzato
Non conosco molto bene il Sodium Lauryl Glucosideoxyacetate ma ad occhio non dovrebbe essere malaccio.
L' azione antiforfora è data dal Piroctone olamine ( che ora viene pure dipinto come un "anticaduta" boh.. )
L' Achillea fa solo "effetto Val Vigezzo" e lievitare il prezzo , e non ha nessuna proprietà per i nostri capelli/cute..
Lo zenzero dovrebbe essere utile per la forfora in quanto purifica( sto cercando di dare un senso a questi estratti vegetali , che se vede? )
Insomma , non è male , anche se c'è molta roba inutile ma che male non fa.
Se il Piroctone funziona e il prezzo dello shampoo non è eccessivo , perchè no ?
L' azione antiforfora è data dal Piroctone olamine ( che ora viene pure dipinto come un "anticaduta" boh.. )
L' Achillea fa solo "effetto Val Vigezzo" e lievitare il prezzo , e non ha nessuna proprietà per i nostri capelli/cute..
Lo zenzero dovrebbe essere utile per la forfora in quanto purifica( sto cercando di dare un senso a questi estratti vegetali , che se vede? )
Insomma , non è male , anche se c'è molta roba inutile ma che male non fa.
Se il Piroctone funziona e il prezzo dello shampoo non è eccessivo , perchè no ?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusate ma invece io posto un commento superpositivo.
L'ho preso per il mio fidanzato (che era abituato agli shampi contro la forfora ma non eco-bio) e la forfora è sparita in qualche lavaggio! Non c'è più niente e i capelli vengono benissimo.
Tra l'altro sono supercontenta perchè lui era molto scettico, invece finalmente ha trovato "il suo shampoo".
L'ho preso per il mio fidanzato (che era abituato agli shampi contro la forfora ma non eco-bio) e la forfora è sparita in qualche lavaggio! Non c'è più niente e i capelli vengono benissimo.
Tra l'altro sono supercontenta perchè lui era molto scettico, invece finalmente ha trovato "il suo shampoo".
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Bioeconatura - Shampoo per Capelli con Forfora
ho comprato questo shampoo proprio oggi e devo ancora provarlo però volevo segnalare alcune modifiche rispetto all'inci postato, non so se cambia qualcosa a livello di *efficacia* però volevo segnalarvelo lo stesso :firu:
La posizione è la stessa che hanno nel "vecchio" inci ^^
Sodium Lauryl Glucosioxyacetate, Glycerin (hanno tolto vegetal), Achillea MiLLefolium (non so se è un errore di battitura ma sulla confezione così è scritto).månes dotter ha scritto: Inci :
Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Lauryl Sulfoccinate, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Vegetal Glycerin, Achillea Mirrefolium (Yarrow) Flower Extract, Zingiber Officinalis Root Extract, Piroctoneolamine, Olea Europea* (Olive) Fruit Extract, Tocopherol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Citric Acid, Profumo/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica
La posizione è la stessa che hanno nel "vecchio" inci ^^
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Come non detto, mi rimangio quello che ho detto
Ho finito la confezione e non lo ricomprerò nemmeno se rimanesse l'ultimo shampoo sulla terra! Lascia i capelli stopposissimi se non uso poi il balsamo (che però me li appesantisce) e ne devo fare 2 passate perchè altrimenti sembra che non li abbia nemmeno lavati come se non bastasse dopo un giorno son già unti :muro:
La ricerca dello shampoo perfetto continua...
Ho finito la confezione e non lo ricomprerò nemmeno se rimanesse l'ultimo shampoo sulla terra! Lascia i capelli stopposissimi se non uso poi il balsamo (che però me li appesantisce) e ne devo fare 2 passate perchè altrimenti sembra che non li abbia nemmeno lavati come se non bastasse dopo un giorno son già unti :muro:
La ricerca dello shampoo perfetto continua...