Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Matrix - Amplify Foam Volumizer
 Messaggio Inviato: 16/09/2007, 18:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Matrix - Amplify Foam Volumizer

Descrizione :
Il Sistema Volumizing di Amplify, grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia polimerica, dona corpo e volume ai capelli fini. Amplify Foam Volumizer dona volume ai capelli e tiene la piega conferendo un look naturale e vaporoso. Una mousse leggerissima che dona luminosità e volume ai capelli.

Impiego :
Applicare sui capelli asciutti o bagnati. Dopo l'applicazione, acconciare normalmente.

Inci :
Aqua/Water, Isobutane, Propane, Polyquaternium-11, Polyquaternium-4, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum/Fragrance, PEG-60 Almond Glycerides, Methylparaben, Polysorbate 20, Tetrasodium EDTA, Propylparaben, Buthylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Alpha-isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Limonene, Panthenol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Cocodimonium Hydroxypropyl Silk Amino Acids, Hydrolized Rice Protein, Geraniol (D7166/1)

Osservazioni: oggi l'ho usato per la seconda volta, e posso confermare che una spuma così non l'avevo ancora trovata. Leggerissima, non appiccica e lascia i capelli morbidi, e tuttavia li sostiene, li lucida e definisce i ricci, o addirittura tende ad arricciarli, ma senza renderli crespi. L'unico problema è che tende anche ad appesantirli un po', quindi va effettivamente meglio per chi ha capelli fini, anziché grossi come i miei, però anche su di me l'effetto dura i suoi bravi due-tre giorni...

Certo, dal punto di vista eco-bio l'INCI lascia mooooolto a desiderare... :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/10/2007, 6:43 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Io mi meraviglierei se fissasse con un inci così, vedo solo condizionanti! Adatta solo a chi vuole definire i boccoli, per la piega non serve quasi a niente. E si stratifica perchè i condizionanti si attaccano al capello e non se ne vanno via facilmente rendendo i capelli appesantiti col procedere delle applicazioni, siete avvisate.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/10/2007, 8:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dici che usandolo una volta a settimana e lavando i capelli una volta a settimana rischio di non toglierlo abbastanza bene?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/10/2007, 8:55 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sono sicura, per togliere i condizionati ci vogliono tre lavaggi. Ma comunque non c'è nessun problema, se ai tuoi capelli piacciono, solo se te li ritrovi cadenti e flosci.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/10/2007, 10:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dopo il quarto utilizzo confermo la tendenza all'appesantimento (e anche ad un certo indurimento) di cui Lola mi aveva avvertito.

Tuttavia noto una cosa strana: io ho l'abitudine, quando mi pettino ogni mattina, di inumidire le mani e stropicciare i capelli per definire le punte e renderli più ricci; ebbene, l'appesantimento deteminato dalla spuma si avverte soprattutto i primi giorni, mentre col passare dei giorni, i capelli tornano ad essere più morbidi e belli ricci. Forse perché stropicciando i capelli si toglie in parte la patina di condizionante?

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli