Madina - Talc free loose powder
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Eccola :D
Dal sito Madina:
Morbida, sofisticata, totalmente priva di talco: così è la texture di questa cipria in polvere che garantisce un film sottile e trasparente aderendo alla pelle in modo omogeneo.
Disponibile in 6 colori.
Inci:
Alluminium starch octenylsuccinate, mica, nylon-12, silica, ptfe, dimethicone, methylparaben, sorbic acid, zinc stearate, lauronyl lysine, propylparaben, tetrasodium edta, butylparaben, bht.
Può contenere: CI 11891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77077, CI 15850, CI 73360, CI 19140, CI 15985.
Non so perchè, ma non mi sento di aver fatto un buon acquisto, forse era meglio la libera tal free di mac
Luna
Dal sito Madina:
Morbida, sofisticata, totalmente priva di talco: così è la texture di questa cipria in polvere che garantisce un film sottile e trasparente aderendo alla pelle in modo omogeneo.
Disponibile in 6 colori.
Inci:
Alluminium starch octenylsuccinate, mica, nylon-12, silica, ptfe, dimethicone, methylparaben, sorbic acid, zinc stearate, lauronyl lysine, propylparaben, tetrasodium edta, butylparaben, bht.
Può contenere: CI 11891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77077, CI 15850, CI 73360, CI 19140, CI 15985.
Non so perchè, ma non mi sento di aver fatto un buon acquisto, forse era meglio la libera tal free di mac
Luna
-
- utente avanzato
Nemmeno io :(
Boh, spero che qualche esperto ci illumini...
Quello che vorrei sapere è: siccome sto cercando di scappare dai siliconi e petrolati per vedere se sono loro a farmi venire i brufoli (anche se dubito visto che ne sono dieta da ormai un mese e la situazione non cambia), il silicone in polvere è malvagio com l'altro???
Luna
Boh, spero che qualche esperto ci illumini...
Quello che vorrei sapere è: siccome sto cercando di scappare dai siliconi e petrolati per vedere se sono loro a farmi venire i brufoli (anche se dubito visto che ne sono dieta da ormai un mese e la situazione non cambia), il silicone in polvere è malvagio com l'altro???
Luna
-
- moderatrice globale
Che io sappia il silicone in polvere si usa solo nell'edilizia, qui si tratta di normalissimo dimethicone, quindi in forma oleosa, che serve a far rullare meglio la polvere sulla pelle, effetto che ottiene in buona compagnia del ptfe=teflon.Lunaticax25 ha scritto: il silicone in polvere è malvagio com l'altro???
E' una normalissima cipria sintetica.
-
- moderatrice globale
-
- moderatrice globale
Beh, il teflon non è una sorsata di salute se ingerito, non è detto che sulla pelle sia tutto questo gran danno.emita ha scritto:...
Certo colpisce che pur di incantarci con effetti speciali i produttori ricorrano a sostanze che con la fisiologia umana hanno poco a che vedere .
Comunque, se lo conosci e vuoi, lo eviti .
-
- Grande Capa
-
- Grande Capa
Dal libro di ruth Winter: l'esposizione prolungata con conseguente inalazione può causare problemi ai polmoni perchè è simile nella composizione chimica all'asbesto, un ingrediente cancerogeno e irritante dei polmoni.
Ragion di più per non entrare in nuvole di borotalco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Per concludere: il talco fa male, se respirato ma magari una sta attenta, in ogni caso è comedogeno, almeo potrebbe esserlo..Laura ha scritto:Che io sappia il silicone in polvere si usa solo nell'edilizia, qui si tratta di normalissimo dimethicone, quindi in forma oleosa, che serve a far rullare meglio la polvere sulla pelle, effetto che ottiene in buona compagnia del ptfe=teflon.Lunaticax25 ha scritto: il silicone in polvere è malvagio com l'altro???
E' una normalissima cipria sintetica.
Questa polvere è senza talco ma ha il teflon...
Malamadonna
Luna
-
- utente
Lola ha scritto:Dal libro di ruth Winter: l'esposizione prolungata con conseguente inalazione può causare problemi ai polmoni perchè è simile nella composizione chimica all'asbesto, un ingrediente cancerogeno e irritante dei polmoni.
Perchè se fà così male,il talco,è contenuto (e per giunta al primo posto)anche nelle ciprie tipo Rosaluna,Lavera ecc. ? ...
-
- Grande Capa
Perchè non fa così male... fa male l'esposizione a grandi quantità di talco o quella per motivi professionali, se ci mettiamo un po' di cipria non credo proprio crei problemi.
E' la dose che fa il veleno.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
ma davvero il talco può essere comedogeno? Pensavo il contrario, cioè che avesse una funzione antilucido/assorbente quindi adattissimo a pelli oleose...forse come effetto collaterale tappa i pori?Lunaticax25 ha scritto:Per concludere: il talco fa male, se respirato ma magari una sta attenta, in ogni caso è comedogeno, almeo potrebbe esserlo..
-
- Grande Capa
Dipende dalla granulometria; in ogni caso chi ha tendenza a sviluppare punti neri qualsiasi cosa metta sul viso (che si tratti di crema, fondotinta o cipria) impedirà ancora di più la fuoriuscita libera del sebo dal follicolo pilosebaceo.
Ciò non toglie che, sperimentalmente parlando, anche non mettere niente sul viso non impedisce la formazione dle punto nero, che ha cause complesse.
Ciò non toglie che, sperimentalmente parlando, anche non mettere niente sul viso non impedisce la formazione dle punto nero, che ha cause complesse.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Olè :yuhu:Lola ha scritto:Perchè non fa così male... fa male l'esposizione a grandi quantità di talco o quella per motivi professionali, se ci mettiamo un po' di cipria non credo proprio crei problemi.
Grazie Lola,scusa ma sono un pò ipocondriaca sotto certi aspetti :mirmo:
...