Dr.Taffi - Gel aloe Therapy
Il Gel all’Aloe Vera DR. TAFFI è una validissima protezione-barriera per tutti i tipi di pelle compresa la più sensibile e reattiva. Idrata, allevia fastidiosi pruriti ed eritemi, migliorando il trofismo dell’epidermide. E’ un ottimo coadiuvante cosmetico per pelli arrossate da agenti esterni come lampade artificiali, eccessiva esposizione ai raggi solari ecc. o da dermatiti, orticarie e varie irritazioni cutanee. Questo prodotto sfrutta tutte le proprietà del puro gel di Aloe Vera al 100% in sinergia con il liofilizzato 200 volte concentrato della stessa pianta: proprio per questo, tutte le proprietà vengono esaltate.
Aloe Barbadensis (aloe vera extract), Aqua, Hydrolyzed Fucus Vesciculosus Protein, tocopheryl acetate, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate , lactic acid.
200 ml costo 12 Euro
Ne parlano tutti bene dell'aloe, cosi dato che anch'io ho la pelle mista, lucida nella zona T, sono entrata in erboristeria e ho chiesto : gel all'aloe puro, mi hanno rifilato questo. Ed io, diligentemente ( anche se ormai l'acquisto è fatto!!!) riporto l' INCI

E' incolore ed inodore, consistenza "gellosa" . Ne metto poco poco su fronte,mento, naso e guance. La pelle è meno lucida, anche se sono a casa con l'influenza :( perciò non so l'effetto che farà quando metterò il fondotinta. Però i pori dilatati , mah sarà una mia impressione, li vedo più evidenti

A proposito di pori.. conoscete il/la niacinamide? Una ragazza sul forum ha scritto che sciogliendone un pò nel gel all'aloe ha risolto il problema di pelle lucida e con imperfezioni, anche i pori si sono ristretti. Che ne pensate?