Nioxin - Bionutrient Actives Cleanser
Riporto dal falcone:
Bionutrient Actives Cleanser deterge il cuoio capelluto ed i capelli con una miscela concentrata di prodotti botanici ed umettanti. L'avanzata tecnologia Nioxin rimuove il DHT (Diidrotestosterone) dal cuoio capelluto creando un ambiente propenso alla crescita dei capelli sani. Aiuta a ridurre l'eccessiva perdita quotidiana di capelli.
INCI: Aqua, Tea-Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl betaine, Wheat Amino Acids, Propylene Glycol,Hydroxypropyltrimonium Honey, Cocamide Mea, Aloe barbadensis, peg-150 Distereate, Panthenol, Polysorbate-60,Polysorbate-80,Hydrolized keratin, Acetamide Mea, Ethoxydiglycol, Coenzyme A, Coenzyme B5, Coenzyme B6, Coenzyme B12, Coenzyme Folate, Coenzyme Nicotinate, Coenzyme Q6-10, Coenzyme r, Coenzyme Riboflavin,Coenzyme Thiamine, Achillea Millefolium, Anthemis Nobilis, Equisetum Arvense, Humulus Lupulus, Melissa Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Symphytum Officinale, Taraxacum Officinale, Thymus Vulgaris, Urtica Dioica, Tocopherol, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, PEG-90 M, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, propylparaben, Mentha Piperita Biotin, Niacin, Citric Acid, Sodium Chloride, Tetrasodium Edta, C.C. 420907Blue 1
Prezzo: 20 Euro per 300 ml
Questo shampo mi è stato propinato dalla mia parrucchiera un po' di tempo fa dicendo che è il migliore in assoluto.
E' di colore blu e pizzica un po' (sempre meno del balsamo della stessa linea). Ha un forte odore di erbe.
Non mi ci sono trovata male,anzi, ma scorrendo l'INCI mi è preso un colpo! inoltre ci sono un sacco di ingredienti mai sentiti prima e che non compaiono di frequente in altri shampoo.
Sarei davvero curiosa di sapere Lola cosa ne pensa stante un INCI così lungo e strano e se davvero per formulare uno shampoo servano tutti questi ingredienti.
Grazie per la lettura