Dal sito:Per chi ama la praticità di uno shampoo solido da usare sia per i capelli che per il corpo abbiamo pensato ad un prodotto a base di semi di lino. Perfetta soluzione per chi ha la cute irritata dai prodotti sintetici e desidera una chioma folta e lucente.
L’infuso e l’olio di semi di lino conferiscono a questo shampoo ottime proprietà ristrutturanti donando vitalità e lucentezza a capelli stressati ed indeboliti. Arricchito con olio essenziale di rosmarino, arancio amaro e patchouli, calma prurito e irritazioni. Un consiglio: seguire il lavaggio con un risciacquo acido con acqua e limone per capelli ancora più splendenti!
Ho intenzione di acquistar delle saponette per viso/corpo da quest'azienda (a proposito, qualcuno le ha provate? )...che mi dite di questo sapone per capelli? è un comune sapone semplicemente piè emolliente, ergo meglio lasciar perdere per i capelli?
Grazie
Il consiglio del risciacquo acido ( con limone e/o aceto ) è un must per chi si vuole lavare i capelli con del sapone !
Come più volte detto , ai capelli serve una soluzione acida che un sapone , per quanto fatto bene , non potrà mai dare , essendo basico !
Il sapone sembra molto buono , meglio usarlo x il corpo - mani
So che i saponi non vanno bene per i capelli, ma non ho resistito alla tentazione di provarlo
Lavaggio: schiuma morbida, lava bene, effetto non dissimile da quello di uno shampoo.
Post-risciacquo: capelli non più intricati del solito, ho usato il mio solito balsamo senza imprecare (come invece con certi shampoo liquidi mi succede).
Risultato finale: capelli puliti, nè secchi nè stopposi o elettrici.
Non male davvero, per è me è da tenere in considerazione. Per i capelli c'è sicuramente di meglio (magari alla lunga il sapone secca) ma pensate alla praticità dello shampoo solido in viaggio, ad esempio.
Sono d'accordo con Landre sul risciacquo acido..Trovo questo sapone ottimo ma meglio utilizzarlo su altre parti del corpo..
Per quanto riguarda le spese di spedizione secondo me se fai un ordine almeno di 50 euro non le paghi, cioè la maggior parte delle aziende si regola cosi'. Può darsi che questa faccia eccezione ma informarsi non costa nulla..Fammi sapere, kiss
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
i saponi della saponaria sono ottimi. li ho presi direttamente da loro, perchè abito poco distante, e arancia cannella è golosissimo. ottimo anche rosa e karitè, gli altri ancora non li ho provati. lo shampoo solido non so come sia, ma mi ispira poco , a dire la verità. oreferisco lo shampoo "vero", magari ecobio!
INTERESSANTE questo shampoo solido..comunque lo trovo scomodo per la doccia box.. non saprei dove metterlo dopo mm... invece ho comprato quello liquido all'olio di girasole e arancio dolce e ancora non l'ho testato ma speriamo vada bene
è ora di aprire un topic per commenti vari LA SAPONARIA, non vi pare? ^^
Io ce l'ho e sinceramente non mi sono trovata per niente bene. I capelli sono come appesantiti ma tipo per 10 volte rispetto al solito. Sembra quasi che tutti gli oli contenuti in questo shampoo non riescano ad andare via con l'acqua del risciacquo. I capelli sembrano notevolmente inspessiti ma non in un modo positivo. Tant'è che quando lo uso (dopo la tinta, ad esempio), devo fare comunque un ultimo lavaggio con uno shampoo normale.
Proverò a sciacquare con acqua e aceto, magari la situazione migliora.
guarda che l'olio è tutto diventato sapone. presumo tu abiti in un posto con l'acqua dura, l'appesantimento che noti è quel residuo che di solito i saponi lasciano sulla vasca da bagno, e che ora sta sui tuoi capelli. non è un prodotto adatto ai capelli, tienicelo lontano ed usalo per lavarti le manì.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie Lola! Abito a Padova, dove l'acqua è dura ma anche quando l'ho portato a Berlino durante un viaggio mi ha fattoo stesso effetto.
Lo metterò nel portasapone. Anche se come sapone è stato un po' caretto...