Mac - Select Spf 15 Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

monica

Mac - Select Spf 15 Foundation

Messaggio da monica »

Immagine

Mac - Select Spf 15 Foundation

water purified, dimethicone, phenil trimethicone, ethylhexyl methoxicinnamate, talc, butylene glycol, polimethyl methacrylate, polydecene, glyceryl dilaurate, tea-isostearate, tea-stearate, caprylyl glycol, kaolin, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, hydrogenated lecithin, pantethine, xanthan gum, cellulose gum, steareth-21, magnesium aluminum silicate, steareth-2 polyperfluoromethylisopropyl ether,stearyl alcohol, BHT, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben.

L'ho comprato qualche giorno fa, ha una copertura leggera ma il truccatore me l'ha fatto prendere a base rosa (NW20). Quando sono tornata a casa l'ho confrontato col mio DIOR colore 100 e mi è venuta la depressione :( .
Lo vedo troppo scuro e stavo meditando di comprare l'NW15. Che dite, la formulazione può andare o è proprio tremenda? Sono cosi chiara che non ho molta scelta tra i fondotinta... Grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' la formulazione di un fondotinta tradizionale sintetico siliconico con il pregio di qualche funzionale (tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, pantethine); quello che critico davvero è il BHTtra i conservanti, antiossidante che si accumula e troppo forte, e quello che chiedo a chi lo sa: che è codesto "steareth-2 polyperfluoromethylisopropyl ether"? Quel fluoro + ether mi fa accendere una lampadina :? .

In definitiva se ti piace la texture e non ti fa venire i brufoli usalo pure, magari non tutti i giorni.
Se ti trucchi quotidianamente perchè non provi un fondotinta eco-bio che ti dà un'aspetto sano e quello sintetico lo riservi alle occasioni mondane?
Lavera ha dei fondotinta chiarissimi e dagli inci belli.
monica

Messaggio da monica »

Ciao, Laura, grazie per avermi risposto! Devi sapere che saranno 20 anni che cerco il fondotinta ideale, e ho provato praticamente tutti quelli presenti sul mercato, ma ho il problema di essere di un avorio molto molto chiaro e non c'è verso, non ne trovo del colore giusto! Quelli di Lavera li ho visti al Naturasì e non c'è un colore adatto (cioè quasi bianco!), quello chiaro di Rosaluna dal vivo non l'ho visto, e non sai quanto mi piacerebbe poter cambiare marca di fondotinta! Questo di Mac non sembra un granchè nemmeno a me, ma che devo fa'? Maghe dell'ecobio, si accettano consigli!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

monica ha scritto:Ciao, Laura......Quelli di Lavera li ho visti al Naturasì e non c'è un colore adatto (cioè quasi bianco......!
E quello trasparente l'hai visto?
monica

Messaggio da monica »

No, quello trasparente non l'ho visto ma, benchè abbia una pelle tendente alla perfezione :D: grazie alla mia recente conversione all'eco bio, mantengo qualche capillare ai lati del naso che mi piacerebbe coprire. Però in effetti potrei anche provarlo, magari per il trucco da giorno. Grazie per il consiglio! :D
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

fondotinta liquido, molto leggero, uniformante del colore, coprenza zero (quindi, astenersi chi ha problemi di pelle) mi piace molto .... io l'ho usato per circa un anno e mezzo, tutti i giorni, e non ho avuto alcun problema.
=^.^=
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Confermo, coprenza bassa(il mio fondo minerale è molto più coprente!!), e dura poco... tornando indietro non lo ricomprerei. In compenso il colore nc20 è perfetto per la mia pelle, quindi la prossima volta opterò per lo stesso colore, ma con un altro tipo di fondotinta mac, più denso magari...
Penny
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: Mac - Select Spf 15 Foundation

Messaggio da saen1999 »

A me sinceramente piace e modulandolo ottengo una buona copertura anche sulle imperfeszioni. Ovviamente corrego anche con il correttore! E' il classico fondo siliconico e pieno di schichezze, ma che resiste tutto il giorno e rende la pelle omogenea senza l'effetto mascherone! Poi ho trovato finalmente una colorazione adattissima al mio colorito per la prima volta in vita mia! Per me vale quello che costa!
Sinceramente mi trucco molto di rado e solitamente solo per le occasioni!
L'importante è struccarsi bene il prima possibile e comunque sempre prima di andare a dormire!