
Camorak – Puravida Crema pelli sensibili
Un soffice tocco per pelli sensibili.
E’ una crema-base per pelli che arrossiscono facilmente, che risentono delle variazioni di temperatura o particolarmente delicate in genere. Agisce sulle volatiche e sugli arrossamenti da dermatiti; è utile anche in caso di ragadi durante l'allattamento, in caso di eczema alle mani dovuto al contatto con i detersivi, in caso di labbra screpolate, per lenire bruciature o eritemi solari. Non da ultimo, decongestiona i foruncoli in caso di acne. Senza profumo, la crema per pelli sensibili contiene il 20% di macerato di fiori di calendula cresciuti in terreni biologici.
Azioni:
gli arrossamenti si attenuano visibilmente e i processi riparativi sono incrementati. L'epidermide appare decisamente più luminosa ed elastica.
Principi attivi:
lisato di avena*, olio di mandorle dolci*, estratto di calendula*, estratto di pomodoro°, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato°, miele di acacia del Piemonte°, estratto di meliloto*, estratto di liquirizia*, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale.
Modo d'uso:
applicate una punta di crema su fronte, mento e zigomi; non trascurate collo e décolleté. Massaggiate dall'interno del viso verso l'esterno, in senso circolare.
Prezzo: euro 17 per una confezione da 50 ml.
INCI: Aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, calendula officinalis extract, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, glyceryl stearate, vanilla planifolia, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, xanthan gum, benzoic acid, tocopherol, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
Patch test hanno dimostrato che questo prodotto è ottimamente tollerato anche dalle pelli più delicate. Certificato AIAB
edit by Lola: inci e recensione aggiornati al 2011