EosNatura - BioShampoo Protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da Cecile »

Ho i capelli grassi anch'io e sono alla seconda confezione di questo shampoo. Trovo che lavi abbastanza bene rispetto ad altri ecobio, però sì, io lo alterno con un shampoo classico perchè ogni tanto i miei capelli han bisogno di una sgrassata.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da cownik »

Domanda numero 2:
Sulla confezione dice di lasciarlo in posa prima di sciacquarlo.
Ora... nel forum più volte è stato ribadito il concetto che lasciare "agire" un tensioattivo (sulla pelle o sui capelli che sia) non è una bella cosa... però...

Ho voluto provare... dopo aver massaggiato bene, quando normalmente getterei i capelli sotto l'acqua, conto fino a 30 e poi li sciacquo...

mi sembra che così risultino più lavati...

può essere che con una posa leggermente più lunga i tensioattivi molto delicati presenti in questa formula abbiano il tempo di agire meglio e quindi di lavare di più senza avere però il tempo di fare danni???
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da Laura »

Beh, in meno di un minuto una formula come quella di questo shampoo non può fare danno.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da cownik »

Temo che con più di un minuto di testa bagnata sarebbe la mia cervicale a fare danno! :D
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da Cecile »

cownik ha scritto:Ho voluto provare... dopo aver massaggiato bene, quando normalmente getterei i capelli sotto l'acqua, conto fino a 30 e poi li sciacquo...

mi sembra che così risultino più lavati...
Anch'io ho provato e anch'io ho avuto il tuo stesso risultato: solo che oltre a più puliti erano anche più aggrovigliati :evil:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: EosNatura - BioShampoo Protettivo

Messaggio da cownik »

Io li ho abbastanza corti... forse è per questo che il problema del groviglio non l'ho notato...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)