EosNatura - BioShampoo Protettivo
A differenza dei comuni shampoo a base di laurilsolfati che richiedono bassa permanenza su cute e capelli ed un risciaquo immediato, BioShampoo è formulato con principi lavanti derivati totalmente da fonte vegetale, non aggressivi su cuoio capelluto e capelli, ed in grado di non reagire con la cisteina cheratinica. Pertanto si suggerisce, nel lavaggio, di non sciaquare immediatamente, al fine di favorire l'azione benefica dei componenti eudermici attivi presenti (olio di jojoba, aloe vera, oli essenziali).
CARATTERISTICHE
BIOSHAMPOO PROTETTIVO con Camomilla, è a base di ALOE VERA e l'azione
lavante deriva da tensioattivi non ionici da fonte vegetale, biodegradabili, non irritanti.
E' indicato per il lavaggio non aggressivo dei CAPELLI NORMALI.
Arricchito con olio di jojoba e pantenolo è privo di profumo sintetico e di conservanti chimici.
Bioshampoo Protettivo è un prodotto VE (valore ecologico)certificato
NON IRRITANTE
Modo d'uso :
Lavaggi frequenti con massaggio delicato del cuio capelluto.
Prezzo : 7,30 euro per 200 ml
Inci :
Aqua, Cocoamidopropyl Betaine, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Gel, Panthenol, Sodium Pca, Anthemis Nobilis Oil, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Lactic Acid
Lo vorrei acquistare. Ho comprato il Biodetergente verde che è praticamente uguale al detergente Biodermico della medesima marca solo che l'aloe sta al posto della maleleuca e viceversa. Sul verde non è indicato che si può usare anche per il lavaggio dei capelli ma ho ipotizzato di si visto che va bene per tutto il corpo e ha l'inci uguale all'altro. Sorpresa i capelli lavati bene ma è come se la cute rimanesse umidiccia quindi penso sia più adatto come bagno-doccia. Come potrà essere questo shampoo in relazione all'altro?. Lo so la mia domanda è un po strana e una cosa la si capisce solo provando, ma vorrei sapere in linea di massima se questo shampoo funziona bene se nò mi tocca comprare anche quello per la forfora! grazie

Grazie per la pazienza.