Aveda - Be Curly curl enhancer
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Aveda - be curly curl enhancer
lozione ondulante
Info:
la formula a base di proteine del grano e di aloe biologica si espande quando i capelli sono bagnati e si contrae quando i capelli sono asciutti per rafforzare i riccioli o l'ondulazione.
Modalità d'uso:
applicare generosamente sui capelli umidi.Asciugare all'aria o con il fon utilizzando un diffusore per aumentare il volume dei capelli e la definizione dei riccioli.
Inci:
Aqueous (Water, Purified) Extracts: Linum Usitatissimum Extract*, Althea Officianalis Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol(source:coconut), Cetyl Alcohol (source:coconut), Phenyl Trimethicone(source:silica), Behentrimonium Chloride(source:rapeseed), Hydrolyzed Wheat Protein(source:wheat), Panthenol, Fragrance (Parfum), Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Polyquaternium 11, Glycerin(source:coconut), Tocopherol(source:soy), Maltodextrin, Chlorphenesin, Phenoxyethanol <ILN29921>
*Coltivato biologicamente.
Testato sulle persone.
Impressioni:
non riesco a farne a meno..i miei capelli mossi e crespi diventano subito definiti,morbidi e lisci.Ne basta pochissimo e ha un buonissimo profumo.Fa parte di una linea completa per capelli ricci che personalmente non ho provato.
Il mio primo inci :D speriamo bene....andateci piano con le
lozione ondulante
Info:
la formula a base di proteine del grano e di aloe biologica si espande quando i capelli sono bagnati e si contrae quando i capelli sono asciutti per rafforzare i riccioli o l'ondulazione.
Modalità d'uso:
applicare generosamente sui capelli umidi.Asciugare all'aria o con il fon utilizzando un diffusore per aumentare il volume dei capelli e la definizione dei riccioli.
Inci:
Aqueous (Water, Purified) Extracts: Linum Usitatissimum Extract*, Althea Officianalis Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol(source:coconut), Cetyl Alcohol (source:coconut), Phenyl Trimethicone(source:silica), Behentrimonium Chloride(source:rapeseed), Hydrolyzed Wheat Protein(source:wheat), Panthenol, Fragrance (Parfum), Cinnamidopropyltrimonium Chloride, Polyquaternium 11, Glycerin(source:coconut), Tocopherol(source:soy), Maltodextrin, Chlorphenesin, Phenoxyethanol <ILN29921>
*Coltivato biologicamente.
Testato sulle persone.
Impressioni:
non riesco a farne a meno..i miei capelli mossi e crespi diventano subito definiti,morbidi e lisci.Ne basta pochissimo e ha un buonissimo profumo.Fa parte di una linea completa per capelli ricci che personalmente non ho provato.
Il mio primo inci :D speriamo bene....andateci piano con le
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusate,mi sono espressa male..
liscia nel senso che mi toglie il crespo,il mosso diventa più definito e se ne metto un bel pò da bagnati..mi fa dei boccoli alla Shirley Temple (ma non sono esattamente quello che cerco) :D
Proprio perchè mi trovo bene mi dispiacerebbe doverlo eliminare,d'altra parte so che l'Aveda nonostante le promesse non fa dei prodotti del tutto bio..Voi che ne dite?
P.s. mi sembra costi intorno ai 22 euro,ma non ricordo bene perchè ho fatto un pò di scorta un pò di tempo fa :D
liscia nel senso che mi toglie il crespo,il mosso diventa più definito e se ne metto un bel pò da bagnati..mi fa dei boccoli alla Shirley Temple (ma non sono esattamente quello che cerco) :D
Proprio perchè mi trovo bene mi dispiacerebbe doverlo eliminare,d'altra parte so che l'Aveda nonostante le promesse non fa dei prodotti del tutto bio..Voi che ne dite?
P.s. mi sembra costi intorno ai 22 euro,ma non ricordo bene perchè ho fatto un pò di scorta un pò di tempo fa :D
-
- utente
-
- utente avanzato
tu usi l'aloe quindi?Come ti trovi?Happyshinyperson ha scritto:Io lo usavo e devo dire che definiva bene, però ricordo che Vittorio sul sito di Dafne aveva detto che non valeva quello che costa o [no linguaggio sms] che era meglio usare dell'aloe e basta piuttosto che questo prodotto per cui non l'ho più preso...
Io ho provato il gel ai semi di lino ma mi lascia i capelli secchi,stopposi e annodati.. un incubo..
-
- utente
Sì, elly! Uso il gel di aloe, proprio quello che applicheresti sul viso; in genere prendo quello dell'equilibra e mi ci trovo bene, mi definisce i boccoli senza appiccicare... lo uso proprio come una cremina disciplinante senza risciacquo, lo metto sui capelli umidi (poco per volta, senza esagerare) dopo lo shampoo e via!
Prova, ogni capello reagisce diversamente... a me per esempio il gel ai semi di lino piace! Alterno gel di aloe e di semi di lino...
Prova, ogni capello reagisce diversamente... a me per esempio il gel ai semi di lino piace! Alterno gel di aloe e di semi di lino...
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Grande Capa
Che devo dire? Sicuramente funziona alla grande. La parte acquosa ha estratti ricchi di mucillagini (altea, aloe, semi di lino) il tutto sostenuto da una forma cremosa non grassa, silicone per definire, proteine idrolizzate che si induriscono sul capello effetto lacca (nella percentuale giusta, com'è qui, danno un po' di corpo e non fanno il capello duro, ma lo aiutano a mantenere la forma), un po' di condizionante che ammorbidisce.
Non è bio, ma è formulato benissimo.
Poi fate vobis.
Non è bio, ma è formulato benissimo.
Poi fate vobis.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice VIP
Sono quasi alla vigilia di ricominciare ad asciugare i capelli al naturale, mi sono ricordata che avrei voluto provare questo prodotto ma non ricordavo il nome, ho riaperto questa scheda, ho letto l'inci e mi sono detta "ma io questo prodotto potrei anche spignattarlo ".
Analizzando l'inci (in verde le sostanze che ho):
Linum Usitatissimum Extract, Althea Officianalis Extract: ci metterei il gel di semi di lino
Aloe Barbadensis Leaf Juice: ho la polvere di aloe 200:1
Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol
Phenyl Trimethicone: non ce l'ho
Behentrimonium Chloride
Hydrolyzed Wheat Protein: ho quelle di grano e di seta
Panthenol
Cinnamidopropyltrimonium Chloride: sostituibile col behentrimonium?
Polyquaternium 11: non ce l'ho
Glycerin
Tocopherol
Maltodextrin: non ce l'ho
Chlorphenesin: non ce l'ho
Phenoxyethanol
Si può fare? Lascio il tutto qui o apro un nuovo post in "Trattamenti per i capelli"?
Analizzando l'inci (in verde le sostanze che ho):
Linum Usitatissimum Extract, Althea Officianalis Extract: ci metterei il gel di semi di lino
Aloe Barbadensis Leaf Juice: ho la polvere di aloe 200:1
Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol
Phenyl Trimethicone: non ce l'ho
Behentrimonium Chloride
Hydrolyzed Wheat Protein: ho quelle di grano e di seta
Panthenol
Cinnamidopropyltrimonium Chloride: sostituibile col behentrimonium?
Polyquaternium 11: non ce l'ho
Glycerin
Tocopherol
Maltodextrin: non ce l'ho
Chlorphenesin: non ce l'ho
Phenoxyethanol
Si può fare? Lascio il tutto qui o apro un nuovo post in "Trattamenti per i capelli"?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
L'ho comprato e l'ho povato: TERRIBILE!!!
23 eurini buttati al vento e regalati all'Aveda (che così sta certa che non mi vede più)
I miei capelli rimangono davvero una schifezza: gonfi, per niente definiti, crespi.... veramente inguardabili.
L'ho provato anche una seconda volta per dargli il beneficio del dubbio ma ho ottenuto lo stesso risultato della prima
Se non costasse così tanto lo riciclerei al posto della schiuma per depilarmi col rasoio, ma mi conviene metterlo nell'angolo degli scambi (visto che esiste qualcuna a cui va bene).
Ritorno di corsa al mio gel di semi di lino che costa almeno 100 volte meno e fa i capelli più belli, oppure a questa spuma che me li definisce... e infatti ieri l'ho messa e stamattina una mia collega mi ha detto "come stai bene con i capelli così"
23 eurini buttati al vento e regalati all'Aveda (che così sta certa che non mi vede più)
I miei capelli rimangono davvero una schifezza: gonfi, per niente definiti, crespi.... veramente inguardabili.
L'ho provato anche una seconda volta per dargli il beneficio del dubbio ma ho ottenuto lo stesso risultato della prima
Se non costasse così tanto lo riciclerei al posto della schiuma per depilarmi col rasoio, ma mi conviene metterlo nell'angolo degli scambi (visto che esiste qualcuna a cui va bene).
Ritorno di corsa al mio gel di semi di lino che costa almeno 100 volte meno e fa i capelli più belli, oppure a questa spuma che me li definisce... e infatti ieri l'ho messa e stamattina una mia collega mi ha detto "come stai bene con i capelli così"
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- novellino
IDEM !! sono maniaca dei miei capelli mossi e ho voluto provare anche questo prodotto super lusso di AVEDA - risultato ? una schifezza immane, capelli semi morti, boccoli stirati anziche' definititagliar ha scritto:L'ho comprato e l'ho povato: TERRIBILE!!!
anch'io gli ho dato una seconda chance ma i capelli sono venuti anche peggio
BOCCIATO !!
-
- utente
-
- utente
Re: Aveda - Be Curly curl enhancer
l'ho comprato sabato scorso... cavolo 25 euro... l'ho provato oggi, ne ho messo proprio un goccino e il risultato mi piace molto