Cibe Lab - Mondo Naturale Saponetta Erboristica Limone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Cibe Lab - Mondo Naturale Saponetta Erboristica Limone

Messaggio da Denise »

Immagine


Cibe Lab - Mondo Naturale Saponetta Erboristica Limone Pelli Impure


Riportato sulla confezione:

Saponetta erboristica formulata secondo un metodo vecchio di secoli originario di Savona e Marsiglia.
A base di grassi vegetali di Oliva e Cocco, Estratti Vegetali, Glicerina, Saponaria Officinalis e l'ingrediente naturale specifico per il tipo di pelle.
Non contiene conservanti. Petrolati e neppure ingredienti animali di origine cruenta. A pH compatibile, biodegradabile al 100%.
Controllato da ICEA per LAV.



INCI:
Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate Aqua, Glycerin,
Palm Acid, Palm Kernel Acid, Sodium Chloride, Aroma (Limonene), Olea Europaea Oil, Saponaria Off. Extract, Citrus Limonum Extract, Propylene Glycol, Etidronic Acid, Ci 19140, Ci 42080



Prezzo: 2,00 euro per 100g PAO di 6 mesi Reperibile al Carrefour.

Lo sto usando per lavarmi il viso, non sembra malaccio.... secca meno di altri saponi. Come vi sembra? :roll:
Ciao! Denise
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Ho notato che quando era nuovo era di un bel giallo canarino e faceva molta schiuma; dopo un mese è sbiancato e fa poca schiuma, quindi ne deduco che alcune sostanze si disperdono cambiando la composizione del sapone.... o no? :roll:
Ciao! Denise
larossa

Messaggio da larossa »

sai che anche il mio dei provenzali all'arancia e cannella si è scolorito?
vediamo se qualcuno ci illumina su questa curiosità!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se il sapone si è sbiancato o i coloranti (che ci sono, quei due C.I.) non hanno retto o magari la povera saponetta arranca in un portasapone sempre pieno d'acqua e non riesce mai ad asciugarsi a dovere!

A me non sembra affatto fatta secondo l'antica formula dei saponificatori di marsiglia, visto che non avevano a disposizione gli olii esotici per saponificare nè gli acidi grassi puri, di olio di oliva (costituente principale e unico del sapone di marsiglia) qui ce ne sarà forse l'1%.
La presenza di saponaria fa solo scena.
Si può usare tranquillamente e mi sembra delicato (acidi grassi puri e un po' di olio di oliva a surgrassare) e non ha l'edta, cosa buona e giusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Evviva ho trovato un buon sapone! Anche se sul contorno occhi un po' secca..... :roll:
Ciao! Denise
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Non lo trovo più, sigh.... cosa c'è che ci assomiglia? Grazie. :cin:
Ciao! Denise