Aveda - Hair detoxifier shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

niky

Aveda - Hair detoxifier shampoo

Messaggio da niky »

Immagine

Hair detoxifier shampoo

Descrizione Prodotto:

Aveda: Hair Detoxifier Shampoo, confezione: 250 ml
Che cos'è: Shampoo detossinante ideale per nuotatori e per capelli grassi.

Cosa fa:
Deterge a fondo rimuovendo doro, minerali, smog e prodotti sintetici.

Benefici: Un derivato naturale del grano rimuove le impurità senza alterare il ph neutro del capello.

Ingredienti: Estratto di aloè e salvia provenienti da coltivazioni biologiche.

Come si usa:
Una piccola quantità su capelli bagnati, sciacquare accuratamente. Da abbinare a un condizionatore Aveda.

Quando:
Consigliato per un uso quotidiano ai nuotatori o settimanalmente in ogni altro caso.


inci:
Aqueous (water/aqua/Eau) Extracts/Extraits Aqueux: Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Lauramidopropyl Betaine, Babassuamidopropyl Betaine, Sodium Gluconate, Erythorbic Acid, Panthenol, Fragrance (parfum)*, Linalool, Limonene, Dimethicone PEG-7 Cocoate, Isostearamidopropyl Morpholine Lactate, Cocamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, PEG-6 Cocamide, Polyquaternium-10, Sodium Chloride, Maltodextrin, Tetrasodium EDTA, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone<ILN30132>

Salve a tutti! Questo shampoo mi è stato consigliato dal mio parrucchiere qualche mese fa e mi ci sto trovando bene! :yuhu: . Non ho però la minima idea di come sia a proposito di inci anche se ho la vaga impressione che non sia proprio il massimo! :oo: :oops:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Niki !!! Beh , non è il massimo del bio ma se ti ci trovi bene , perchè no??
Poi se è da usare solo per la piscina ( ?? quante ne inventano ;) ) , allora si può anche fare perchè è bello lavante ! Io non lo userei tutti giorni proprio perchè non è il massimo della delicatezza.
E' un inci particolare , sentiamo cosa dice la capa.
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
niky

Messaggio da niky »

ciao Landre82! a dire il vero lo uso per i capelli grassi! :D: comunque neanche a farlo apposta fra poco inizio un corso di nuoto! :cin: anche se non avevo mai sentito uno shampoo per nuotatori! :oo: !
solitamente lo uso ad ogni lavaggio ossia ogni 2 giorni...dovrò trovare qualche prodotto per alternarlo a questo!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

@ Niki .. x i capelli grassi non so... Se si deterge troppo in profondità si rischia di rendere il capello ancora + grasso .. Prova , e facci sapere - al massimo alternalo con uno + delicato ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
niky

Messaggio da niky »

non so dirti se lo rende + grasso o meno...però sono costretta a rilavarli dopo 2 giorni....come con tutti gli altri shampo che ho provato finora! solo che con questo il risultato appena lavati i capelli non è niente male. [no linguaggio sms] alternerò! :cin: !!!!!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non lo userei. Questo prodotto è un pasticcio.

Una base lavante delicata a cui hanno aggiunto un tensioativo aggressivo (ammonium lauryl sulfate, se l'SLS irrita 3 l'ALS irrita 5) oppure se vogliamo una base lavante aggressiva che hanno addolcito con tensioattivi di contorno delicati, un silicone di quelli tosti che fa i capelli belli al momento ma da rilavare dopo non molto, un condizionante districante. La concezione che sta alla base dello shampoo (lavare il cloro con qualcosa di aggressivo, neanche fosse una cosa che si attaca ai capelli e non se ne va via più, cosa totalmente errata) è completamente sbagliata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."