Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:oo: :oo: Oh ragazze che invidia! Ma come diavolo fate a farvi la ceretta da sole all'inguine??????Ma siamo matte?? Io all'inizio andavo a farmela dall'estetista ma poi ci ho rinunciato! Vado di crema depilatoria :D: !
Il rasoio non l'ho mai usato in vita mia, ma uso la crema nell'inguine e nelle cosce (lì soffro di capilli fragili :? ) e la ceretta sulle braccia, sulle gambe e sulle ascelle me la faccio da sola :100: . Ho comprato l'anno scorso lo scaldacera per le ricariche con il rullo, quelle rettangolari.. sono stracomode e tolgoni i peli anche se non sono lunghissimi :) !
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

chi di voi ha provato la cera d'api in confezione magnum che hanno all'acqua e sapone?
con quale marca di cera idro e lipo vi siete trovate bene?(le bionde possono anche fare a meno di rispondere..)
io ho preso tempo fa la ricarica rosa lipo all'acqua e sapone, costava 1€, ma poi uno i soldi li spende tutti nelle strisce visto che con la cera lipo le strisce non si possono lavare..
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

veramente sei riuscita a passarti il silkepil sulla ziona baffi?? :oo:
mi vengono i brividi solo a pensarci ma, se dici che il risultato è stato buono, proverò al più presto (armandomi di coraggio :oops: ): è un periodo che la cera, in questa zona, mi fa allergia :evil: e, ultimamante, adottavo il metodo "pinzetta" con l'inconveniente di qualche infido pelo sottopelle (con orrido brufolazzo ovviamente)...
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

veramente sei riuscita a passarti il silkepil sulla ziona baffi??
Si, ed è doloroso come immagini! Ma almeno è un momento... spero che con il tempo il dolore passerà (ricordo che anche sistemare le sopracciglia con la pinzetta un tempo era doloroso, ora lì non sento niente).
Per i peli sottopelle non so: ho provato pochi giorni fa e devo ancora valutare come cresceranno i futuri maledetti! :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

domani sperimento :roll: già tremo... ma l'idea di non dover fare più la ceretta (con le dolorose irritazioni) nella zona baffi mi dà coraggio :D:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5964
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

ragazze volevo chiedere una cosa!!
Io dovrei comprare un nuovo silk-epil o questo l'Xpressive immagine novità braun, oppure il silk-epil Pour elle immagine simile al modello
La ceretta non posso più farla perchè mi sono comparsi molti capillari sulle cosce!!
Il vecchio modello qui non va più bene quindi...
Grazie per i consigli.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Mi chiedo se il Silk Epil a livello di capillari faccia danni? :roll:
Io ho imparato ad usarlo sotto le ascelle e ora sono abbastanza soddisfatta.
Ma ho sempre il dubbio che faccia danni anche alle ascelle... :roll:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Io non so se faccia male ai capillari...per la mia esperienza io lo sconsiglio vivamente!!! I miei pelazzi non hanno mai visto un rasoio in vita loro :D: sempre e solo ceretta, certo d'estate c'è il problema della ricrescita...e allora un paio d'anni fa ho avuto la malsana idea di passarmelo sulle gambe tra una cera e l'altra :evil: Risultato? Una fantastica pseudo follicolite, ero PIENA di peli incarniti e relativi bubboni :oo: uno addirittura fece proprio infezione e dovette estrarlo la dottoressa ravanandomi nella gamba per mezz'ora :muro: più naturalmente un bel ciclo di antibiotici in pieno agosto! Penso che il suddetto strumento di tortura vada bene per le fortunate che hanno pochi e deboli peli...io personalmente ci ho messo un crocione sopra!!
"We are all mad here" :D:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Mi rivolgo a tutte le esperte di cerette e depilazioni...mi togliete una curiosità circa la quale trovo 1000 info contrastanti su internet?
Allora, la cera c'è a freddo, a tiepido e a caldo...
Però...

Cera a Freddo: la vendono al pubblico le varie marche di farmacia e supermercato ed è in strisce o in tubetto e si usa scaldando leggermente le strisce tra le mani o tale quale esce dal tubo rimuovendola poi con le strisce.

Cera a Tiepido : la gente comune la chiama "a caldo" mentre le estetiste la chiamano "cera a freddo" (!!!) vero? Si fa sciogliere il panetto e poi si rimuove la cera con le strisce...

Cera a Caldo: si applica la cera disciolta e poi la si rimuove una volta solidificata SENZA l'uso delle strisce..

Uff, che fatica...insomma ho capito bene tutto? Mi manda in confusione la sovrapposizione che c'è tra i termini usati nel linguaggio comune e quelli usati dai professionisti...

Ma... la cera che vendono usualmente nei negozi di forniture nei barattoli da 400ml per scaldacera a vaso o quella delle ricariche per i scaldacera a rullo è cera a tiepido o a caldo? Ovvero, si usano le strisce o no??

Ma poi , si tratta di due tipi di cera diversa (per cui se uno la vuole fare senza strisce deve comprare un prodotto che indichi chiaramente "per cera a caldo") oppure la cera è la stessa ma è diverso il metodo e i tempi da aspettare per lo strappo??

Mille grazie alle lolline tanto gentili da rispondere ^^
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5964
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao easyboy82!!!! :)
Dunque in breve ti spiego il tutto. Le cerette da te sopra elencate hanno stessa funzione, ossia vanno utilizzate sempre con le strisce apposite (senò come rimuovi il tutto) cambia la fase di riscaldamento e la durata della depilazione. Io utilizzo sempre quella a caldo che acquisto ai negozi per estetiste, la riscaldo nel pentolino non avendo lo scaldacera, e parliamo di un barattolo da 700 ml!! (ovvio sarebbe più comodo però utilizzo questo metodo da più di 4 anni)
Dopo di che fatta sciogliere la ceretta utilizzo l'apposita spatolina, la applico sulla zona da depilare e strappo con le strisce.
Quando tu dici la differenza fra le tre cerette lo spiega la parola stessa:
- a freddo: si usa così senza doverla riscaldare, però se non erro la durata della depilazione è più breve circa 10-15gg:
- a tiepido: leggermente riscaldata, perchè credo che si sciolga senza farla stare troppo, poi si utilizza (qui credo che i tempi di depilazione sia uguali)
- a caldo: ovviamente devi aspettare che si sciolga tutta per poterla utilizzare senò non la potresti usare, tempi di depilazione circa 25-30 gg.
Le cerette inoltre sono:
- idrosulibili ossia i residui si eliminano semplicemente con l'acqua;
- liposulibili si eliminao credo o con un'olio o anche crema (non ne sono sicura), però dovrebbe essere migliore di quella idrosolubile, perchè meno dolorosa e per pelli sensibili.
In qualsiasi caso penso che si utilizzino le strisce per toglierla, soprattutto quella a caldo senò come si fa. (io la faccio da anni e uso sempre lo stesso metodo)
Ti metto un link dove si parla di queste cose...vedi se ti può aiutare Qui!!
Spero di averti aiutata ;) ;)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

veramente l'ultima moda prevede lo strappo senza le strisce, c'è della veet l'ho vista al super, io l'anno scorso ho fatto la ceretta dall'estetista era bollente me la spalmava e subito si raffreddava e lei la strappava senza strisce visto che si era solidificata. come efficacia secondo me sono uguali.

le cere idrosolubili, per esperienza personale sono moolto meglio delle liposolubili, tra l'altro sono le stesse che usano le estetiste. io con le lipo ho notato una ricrescita dei peli più veloce, è vero che fanno meno male però e la pelle non diventa rossa.

comunque farsi la ceretta da sole è una vera rottura di balle, soprattutto per chi come me deve depilarsi dalla testa ai piedi, in estate poi...

chi ha provato il nuovo epilatore che si usa sulla pelle bagnata?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Ehm mi stavo facendo la ceretta e così, per pura curiosità, ho dato un'occhiata all'inci delle ricariche per il rullo...era meglio che non lo facevo :oo: :oo: ecco cosa mi sto spalmando bellamente sulle gambe: glyceril rosinate, paraffinum liquidum, cera microcristallina, guaiazulene, CI61565
c'è più petrolio qua dentro che in un distributore agip ...
conoscete per caso qualche marca di ricariche per scaldacera leggermente più decente? :(
"We are all mad here" :D:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Mi sa che son tutte così, ma io pensavo che non fosse un problema dato che devono stare sulla pelle un attimo e poi le tiri via violentemente (!), l'importante è dopo spalmarsi di cose belle e sane, no?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

SteV ha scritto:Mi sa che son tutte così, ma io pensavo che non fosse un problema dato che devono stare sulla pelle un attimo e poi le tiri via violentemente (!), l'importante è dopo spalmarsi di cose belle e sane, no?
Sì hai ragione Ste, infatti nel frattempo sono andata a rileggermi tutto questo topic...che è nato nientepopodimeno che dalla mia medesima domanda, bella lì in prima pagina :mirmo: ah il mio spirito d'osservazione :D: comunque hai ragionissima...è che lì per lì sono rimasta un attimo interdetta quando ho visto gli ingredienti :oo:
"We are all mad here" :D:
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

:oops: help me!

ieri sera mi sono depilata con il rullo, tutto ok e perfetto nelle braccia e gambe ma all'inguine ho avuto un pò di problemi a rimuovere i peli, forse troppo lunghi, cosicchè ho insistito ed ora mi ritrovo a camminare a gambe laghe con lo slip che mi sfrega da morire proprio sul punto arrossato e con alcuni bubboni dolorosissimi, ho provato a fare degli impacchi con il gel d'aloe ma la sistuazione non è migliorata.... ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mai gel di aloe su questo tipo di arrossamenti (brucia), vai di ossido di zinco (pasta all'acqua o pasta per culetti dei bambini). E trova slip di tipo diverso per oggi e domani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

Lola ha scritto:Mai gel di aloe su questo tipo di arrossamenti (brucia), vai di ossido di zinco (pasta all'acqua o pasta per culetti dei bambini). E trova slip di tipo diverso per oggi e domani.
... ..grazie vado subito a comprarla!!!

funziona!!! ho comprato la pasta fissan..al farmacista ho provato a chiedere la pasta all'acqua..ma mi ha guardato male :roll:

l'ho spalmata bene e ci ho messo pure la polvere fissan gentilmente fornita dal mio boy..lui la usa d'estate ..non vi dico dove.. :oops:

e già il giorno dopo il rossore era completamente sparito!! :fiesta: yuppiiii!!!
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ragazze io oggi ho usato le strisce depilatorie già pronte della veet...ho fatto questo tipo di scelta perchè ho sentito che le cere a caldo favoriscono l'uscita dei capillari....è così anche per quelle a freddo???
inoltre ho letto di qualcuno che mette il talco prima di appoggiare le strisce...può essere una buona idea???
rispondetemi per piacere...vorrei sapere se posso continuare ad usarle
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ma non mi risponde nessuno?? :mirmo:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

lilù, la ceretta in genere, a prescindere che sia calda o fredda, favorisce la "comparsa" dei capillari in chi ne è già predisposto...il problema non sta tanto nella temperatura, ma nello strappo in sè, nel quale non vengono coinvolti solo i peli, ma anche cute, sottocute e i capillari che vi si trovano! ;)