Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie dei consigli! anche io ovvio il problema "rossore" con la pasta all'acqua o la hoffman, solo che, se prevedo di andare al mare è quasi impossibile da rimuovere :oo: (infatti sono andata con l'interno coscia bello bianco :oops: non veniva via nemmeno con la spugna :oo: )
la crema al glicolico di fitocose la voglio provare appena arriva l'autunno dato che ne ho letto pareri positi in merito...chissà che non riesca a risolvere il problema con costanza e tanta pazienza :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

vedrai che ci riuscirai..io ero proprio un caso clinico!
ciao :)
elimar
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie dei consigli ... lo spero intensamente dato che a volte sono proprio sconfortata al punto tale da pensare di lasciarli lì dove sono nati :evil:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

ciao a tutte era un pò che [no linguaggio sms] entravo e ho potuto leggere tutte le varie risposte ... se [no linguaggio sms] ricordo male la cera della streep aveva una confezione molto piccola sia con il rullo che con la spatolina quindi credo che per fare una gamba intera ci vogliono svariate confezioni ... poi ho letto che alcune di voi riescono ancora a trovare la cera idrosolubile che è quasi rara da trovare per avere una buona consistenza [no linguaggio sms] va fatta scaldare molto se no diventa acqua e quindi difficile da utilizzare ... altra cosa la cera cosidetta a caldo [no linguaggio sms] è quella che si strappa con le strisce ma si fredda sulla pelle si alza un lembo e si strappa ... quella con le strisce è la cosidetta cera a freddo che poi tanto a freddo [no linguaggio sms] è [no linguaggio sms] ha una temperatura di circa 36° ... per quanto riguarda i rulli invece è sempre meglio comperare il manipolo ci sono ogni tanto delle belle offerte anche nei rivenditori per estetica ... prima di tutto si evita di spendere troppo tempo a riscaldare il rullo e poi ci si scotta le mani ... il manipolo va a corrente di solito si acquista con la sua basetta e si collega alla presa di corrente ... scioglie perfettamente la cera e ne mantiene il calore per parecchio e non vi fa sporcare le mani e [no linguaggio sms] scotta ... se nel caso si sporca un pò un foglio di scottex e un goccio d'olio e si pulisce finchè è caldo ... poi mi pare di aver letto di post depilazione ... consiglio per tutte da estetista ... evitare dopo una depilazione di prendere il sole fare la lampada andare al mare in piscina andare in palestra ... tutte queste attività posso irritare molto la pelle e in alcuni casi anche infettare il follicolo quindi è sempre bene fare la depilazione uno o due giorni prima di fare quello che ho citato .
a presto e se non ci sentiamo prima auguro buone vacanze a tutte
bollicina66 :fiesta:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ciao bollicina! grazie dei preziosi consigli!!

ier sera in preda all'"ira da ricresita" ho deciso di passare il silk anche sull'inguine: dato che il mio silkepil ha due testine, ho voluto provare con quella "apposita" (mi pare che sulla confezione sia scritto epr zone delicate) che ha le pinze più rade: devo ammettere che il dolore è sensibilmente inferiore rispetto al classico e il livello di sopportazione aumenta... sono riuscita a depilarmi tutto l'inguine con il silk (cosa mai avvenuta sinora: iniziamo ma mi fermavo subito per il dolore)
la zona mi si è molto arrossata e, pur avendo messo pasta all'acqua in quantità indistriale, ancora stamane brucia un pò... ora devo solo stare attenta alla ricrescita e prevenire peli sottopelle...
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Sinceramente io del Silkepil non mi fido. Ho un'amica rovinata dall'inguine alle caviglie da quel coso :oo: (seppure usato in maniera corretta).
Se proprio non riesci o non hai tempo per la ceretta, non è meglio una passata di rasoio (fatta sempre con le dovute precauzioni)? Credo sia il male minore :)
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Domanda assurda in arrivo :mirmo:

Sapete se si può in un qualche modo accellerare la crescita dei peli?
Perchè io dovrei partire lunedì per il mare e vorrei farmi la ceretta col rullo sabato per lasciar ripigliare un po' la pelle, solo che i peli ora sono lunghi un paio di millimetri.
L'estetista di una mia amica dice che usare la crema sulle gambe accellera la crescita, ma mi sa di cazzata... :?
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

sulle mie gambe, la crema pare veramente accellerare la ricrescita :oo:
non so se ci sia un fondamentro scientifico... (mi pare che anche l'esposizione al sole, su di me, abbia notevoli effetti :evil: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Una domanda,ragazze sulle gambe riesco a farmela da sola la ceretta, anche se dietro mi scappa sempre qualche pelo, ma all'inguine come fate?
Io non riesco sono impedita, mi faccio male e non strappo i peli e quindi me la concedo dall'estetista, anche se hanno perso i sensi quattro peli all'inguine chiedono dai 6 agli 8 euro :evil:

Anche io compro il rullo idrosolubile, lo scaldo benissimo in un pentolino con acqua, basta aspettare qualche minuto quando inzia a bollire l'acqua la cera è bella che sciolta.

Penso che pero' questo inverno comprero' lo scalda rullo, l'ho visto a 10 euro se non sbaglio. :roll:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Ma la cera col rullo è fantastica!!!!!
L'ho scaldata ieri col pentolino per un 5 minuti e l'ho provata su una gamba. Non è venuto via granchè perchè ho ancora i peli corti (Gazzania, io continuo a darmi la crema, adesso provo anche col sole, tra un po' mi do anche il fertilizzante :D: ), però è veramente comoda!

Per quanto riguarda quella all'inguine, io l'ho fatta una volta con la cera a caldo (quella della cadey nel pentolino). I peli sono venuti via, ma mi ha fatto un male boia :evil: . L'importante è che i peli siano lunghini (4-5 mm, non di più) e poi bisogna strappare molto in fretta tenendo la pelle bella tesa, insomma le stesse regole di quella sulle gambe.

Aggiungo una domanda a tutte: voi fate la ceretta alle coscie? è l'unico punto in cui ho una peluria biondiccia, non vorrei che togliendola potesse scurirsi o indurirsi...
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

te coi peli biondi e te li vuoi pure togliere? ma vanno pure di moda.. sulle riviste vedo sempre gisele con la coscia tutta pelosa.
io li terrei fossi in te.

io non mi trovo benissimo con la ricarica (liposolubile la mia), il primo strappo lo fa bene, anche se ho l'impressione che strappi più in superficie che alla radice, ma dal secondo in poi la devo sempre ripassare diverse volte fino a rischiare l'ustione, che ho già rimediato col ricambio di pelle in corso...
l'unica cera fenomenale che ho provato finora non la fanno più, era della veet idrosolubile orientale a freddo e si scaldava a bagnomaria.
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

fede ha scritto:era della veet idrosolubile orientale a freddo
L'ho vista alla profumeria Ttès in fondo a via Torino a Milano!
Comunque quand'è che tornano di moda (sempre che lo sia mai stati) i peli neri sugli stinchi?
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

aaaaaah e io invece non la trovo più.qua c'è solo quella che si scalda col microonde (che non ho).

ai tempi di 'donna barbuta donna piaciuta': nel dopoguerra.
in tempo di guerra non si butta via niente..dovresti augurarti la fame forse..
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

aggiungo anche la mi luuuunga esperienza in merito a rasoio, ceretta e silk epil, potrà essere di confronto per chi ha il mio stesso tipo di peli.

il mio tipo di pelo è scuro su pelle chiarissima, forte (quando lo strappi il bulbo è ben visibile), crescita rapida. insomma, una tragedia. mi consolo solo pensando al fatto che ho capelli altrettanto forti e ciglia favolose 8)

il rasoio: penso, e niente e nessuno potrà dimostrarmi il contrario, che il rasoio:
a) fa crescere i peli più forti
b) fa aumentare i peli
per quello che mi riguarda il rasoio ha avuto i suddetti effetti. so che non è così per tante ragazze che conosco che lo usano senza diventare scimmie, ma per chi è una potenziale primate è da evitare come la peste.
peggio ancora il rasoio elettrico. ho usato anche quello.
sotto le ascelle il rasoio mi irritava troppo e ho abbandonato.

creme / latte depilatorio: oltre all'odore terrificante che avevano al tempo (12 anni fa?) sono poco meglio del rasoio.

la ceretta: ho fatto la cera a caldo praticamente per 10 anni. ho problemi di capillari e so che non è il massimo ma è necessario. la mia estetista è di quelle "vecchio stampo", fa solo questa cera e spalma con la spatola. se lo strappo è fatto bene i capillari non sono troppo stressati, altre volte invece quando faceva strappi di porzioni maggiori di cera la pelle veniva tirata un po'.
per i capillari però ho deciso di passare al silk epil e di fare la ceretta meno spesso.

ora per cambio di città faccio solo l'inguine dall' estetista e quest'ultima usa il rulletto. lo fa in 5 minuti 5, fa un po' male ed effettivamente vedo che la pelle con questa ceretta è molto più stressata che con la calda, che molto ma molto di rado mi ha dato problemi di eritemi, rossori prolungati o simili (max un paio di volte in 10 anni..)

silk epil: lo uso su gambe, cosce, ascelle, baffetti e, se non posso aspettare la ricrescita, all'inguine.
ho un modello nuovo uscito l'anno scorso con varie testine tra cui quella inguine e quella baffetti, e con due diversi adattatori, uno che ammortizza il dolore l'altro di precisione.
per le ascelle il silk epil è assolutamente perfetto. il pelo è più spesso e toglie benissimo tutto. va saputo usare con il pelo alla giusta lunghezza se no fa abbastanza male.. prima con ceretta e poi con epilatore, ho eliminato le irritazioni della pelle date dal rasoio.
per i baffetti è una torturina cinese però io con le striscette strappavo sempre male quindi..
nelle cosce i peli sono più sottili e li può spezzare. unico inconveniente.
nelle gambe il silk è indispensabile.

vorrei anche aggiungere una cosa che potrebbe essere del tutto personale.
da quando ho eliminato i prodotti a base di paraffina e sono passata a creme bio o oli, i peli:
a) si incarniscono molto molto meno. anche senza fare spesso lo scrub non ho tutta quella ricrescita sottopelle che avevo prima, ceretta o silk epil che fosse.
b) sembra che crescano meno, siano più gestibili. questo sarà anche l'esito di anni di ceretta, ma l'ho avvertito subito con l'eliminazione di petrolati e siliconaggini varie. devo dire che il glycine soja sembra dare un aiutino in questo (sembra.. niente affermazioni perentorie!)
non so se queste cose valgano anche per altre persone, mi interesserebbe sentire il vostro parere.

ciao ciao e scusate la lunghezza
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Stelassa ha scritto: Aggiungo una domanda a tutte: voi fate la ceretta alle coscie? è l'unico punto in cui ho una peluria biondiccia, non vorrei che togliendola potesse scurirsi o indurirsi...
Ciao! Io la faccio solo d'estate al max un paio di volte in 3/4 mesi perchè anch'io ho una peluria bionda (almeno lì) 8) e quindi non ho bisogno di strappare in continuazione, anche perchè la ricrescita non si vede proprio.

D'inverno invece li lascio stare, non ne vale proprio la pena ... :firu:

Anche io avevo lo stesso incubo, cioè di ritrovarmi anche sulle cosce dei pelazzi neri ... ma per fortuna non è stato così: mi ricrescono chiari e molto più radi.
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

donnagatto ha scritto:Una domanda,ragazze sulle gambe riesco a farmela da sola la ceretta, anche se dietro mi scappa sempre qualche pelo, ma all'inguine come fate?
Io non riesco sono impedita, mi faccio male e non strappo i peli e quindi me la concedo dall'estetista, anche se hanno perso i sensi quattro peli all'inguine chiedono dai 6 agli 8 euro :evil:
Pure io non riesco a fare l'inguine da sola ... ci vorrebbero le acrobazie!!! Sopratutto per la parte di sotto ... :evil:
Quindi sono costretta ad andare dall'estetista che non sa fare nemmeno un buon lavoro... :?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Di recente ho scoperto con grande soddisfazione che il silkepil sui baffetti funziona perfettamente!

Ho passato il disinfettante (tipo Lisoform) prima e dopo. E' stato doloroso ma breve, l'arrossamento è durato per quasi 2 ore e solo dopo che è sparito ho applicato un leggero strato di crema. Ho seguito il consiglio di Lola e non mi sono esposta al sole per per più di 24h.
Niente arrossamenti strani, puntine o crosticine come alcune di voi lamentavano per la ceretta. Per questo ci tenevo a comunicarvelo! :)
Sono contenta e penso che finalmente cesserà la mia dipendenza dai decoloranti! :yuhu:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

l'altro giorno ho fatto i baffetti con le solite strisce veet per il viso. sul momento, nessuna reazione, il giorno dopo avevo la zona tutta screpolata!! :oo: :oo: avoja di spalmare creme idratanti, la screpolatura è durata 2 giorni!! :?
come mai? non mi era mai successo e non è la prima volta che faccio i baffetti. inoltre non avevo nessun rossore e nessun fastidio..bah.. :mah:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Oggi ho applicato una maschera probabilmente un pò troppo aggressiva e mi sono ritrovata la pelle zona baffetto screpolata (insieme ad altra parti intorno alla bocca e al naso... di solito, se proprio si deve seccare qualcosa, seccano quelle, e solo quelle).
La spiegazione che mi sono data è che dopo la depilazione la pelle rimane molto più vulnerabile del normale. Nel mio caso è stata la maschera a stuzzicarla. Non è che tu hai fatto qualcosa di simile? O hai preso vento?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

assolutamente no! sono stata a casa ed ho usato il detergente e la crema idratante di sempre! mistero! :mah: