Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Messaggio da supeross »

Immagine

Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Una straordinaria associazione di due super principi attivi:
Calendula e Rosa Mosqueta.

Balsamo insostituibile, vero concentrato di principi attivi naturali. Grazie all'azione sinergica di estratto di fiori di Calendula Bio (50%), di olio di Rosa Mosqueta Bio (27%) e di Vitamina E vegetale, è particolarmente indicato per pelli fragili o molto irritate.
L'immediata azione lenitiva è completata da un'attività riparatrice e rigenerante. Il mix vegetale costituito da oli essenziali, estratti di lichene e di Pompelmo, favorisce un'azione stimolante e purificante.
Molto utile in viaggio e per tutta la famiglia.

Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
98,6% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica


INCI: calendula officinalis (extract) and Helianthus Annuus (Oil), Rosa Moschata (Seed Oil), Cera Alba, Tocopheryl Acetate, Lavandula Angustifolia (Oil), Daucus Carota (Oil), Citus Grandis (Seed Extract), Pelargonium Capitatum (Oil), Usnea Barbata (Extract).

ho provato questo prodottino durante le vacanze... è davvero buonissimo (l'ho usato per un'irritazione vulvare, e ora lo sto finendo perchè il raffreddore mi screpola tutto il naso) E' ottimo davvero e molto efficace, profumoso e morbido. Unico neo, il costo che si aggira sui 25 euro circa per 30 ml... c'è qualche possibilità di riprodurlo??? grazie!
Ultima modifica di supeross il 04/09/2007, 12:33, modificato 2 volte in totale.
ROSS!
Elicrisia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/07/2007, 21:47

Messaggio da Elicrisia »

Sì,è davvero buono! ma a me sembra che costi di meno di 25 euro...se non sbaglio mi pare 18 o 19 o giù di lì... :roll:
"Che l'amor sia tutto è tutto ciò che noi sappiamo" C.Baglioni
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Elicrisia ha scritto:Sì,è davvero buono!
... a parte il mitico Citrus Grandis (Seed Extract), ovviamente :D:
ruana

Messaggio da ruana »

questa marca mi intriga molto...ma questa crema dove l'avete scovata? :thanks:
quando vado nelle erboristerie ste marche non le vedo mai:uffi!! :roll:
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

più che una crema è un balsamo, ha una consistenza molto diversa da una normale crema. in faccia la metterei nel caso di pelle estremamente secca, oppure un pò desquamata. Per me è ottima! secondo me , se si potesse riprodurla il risparmio sarebbe garantito.
ROSS!
ruana

Messaggio da ruana »

si in effetti si potrebbe riprodurla. ma sono perplessa per l'estratto di lichene. :?
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

penso che si potrebbe fare a meno dell'estratto di lichene, e aggiungere qualcosa di più facilmente reperibile che abbia proprietà simili... ma aspettiamo che ci dicono le esperte... :roll:
ROSS!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un unguento. Vietatissimo in viso, il brufolo è asicurato!
Eviterei di comprarlo per l'estratto di semi di pompelmo ai pesticidi, però è un'ottima fonte di ispirazione per unguenti fai da te facilissimi.

Fare un oleolito di calendula (calendula secca immersa in un olio a vostra scelta), dopo un paio di settimane filtrare; mettere a bagnomaria con poca cera d'api finchè si scioglie, aspettare che intiepidisca mescolando, aggiungere una buona quantià di mosqueta e qualche goccia di OE di lavanda. Finire di raffreddare mescolando e invasettare. Basta fare ad occhio le dosi, va sempre bene; farne al massimo 50g perchè al mosqueta è facilmente deperibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

io stavo provando ad utilizzarlo giusto una punta sul visto mescolata a gel aloe e mi sembrava buona.. anche come inci..... :?

meglio il gel con o.e. di calendula??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kousmine ha scritto:io stavo provando ad utilizzarlo giusto una punta sul visto mescolata a gel aloe e mi sembrava buona.. anche come inci..... :?
E' una pomata, cioè un mix di emollienti senza acqua, adatta a toccature d'emergenza su zone definite e bisognose, o a pelli molto secche; a tutti gli effetti tu la trasformi in una crema quando aggiungi aloe cioè quota acquosa, non so in che proporzioni misceli ma se ti trovi bene vuol dire che hai una pelle tendenzialmente secca, perchè la pomata è pesantuccia.
E' un prodotto carino, imho, la critica che gli si muove è la presenza di estratto di semi pompelmo (c'è un topic dedicato in ingredienti cosmetici se vuoi approfondire) ma se è da agricoltura biologica non c'è problema, come se non ci fosse ;)
kousmine ha scritto:meglio il gel con o.e. di calendula??
Allora, se per. o.e. intendi olio essenziale ti avviso che l'o.e. di calendula non esiste, c'è l'oleolito di calendula=un olio vegetale nel quale sono stati fatti macerare i fiori.
Io direi che se ti trovi bene con questa pomata, la tua pelle ha bisogno di qualcosa di più di gel d'aloe miscelato ad un olio vegetale, ha bisogno di una vera crema, almeno nella stagione invernale.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

chiarissimo Laura.
Avevo letto il topic sui semi di pompelmo (che ho in casa come antibatterico intestinale) e questa volta ho usato bene la funzione Cerca prima di rompere le scatole 8)

Per la cicabaume mi sa che , per la notte, finisco il campioncino utilizzandola con il gel aloe in modo da fermare anche l'acqua sulla pelle.

per il giorno continuo con aloe e jojoba, se ancora si disidrata applico dopo la crema alchemilla di fitocose. Ci sta ?

grazie laura!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ho ricevuto un campioncino di questo prodotto e l' inci è un pò cambiato, di pochissimo e hanno tolto il citrus grandis :)

INCI da campioncino avuto ieri:
Calendula Officinalis* and Helianthus Annuus Seed Oil*, Rosa Moschata Seed Oil*, Cera Alba*, Tocopheryl Acetate, Lavandula Angustifolia Oil, Daucus Carota, Tocopherol, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Usnea Barbata Extract, Geraniol, Linalool, Citronellol.
*da agricoltura biologica
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Messaggio da farfy »

Mi stavo chiedendo se potesse andar bene come crema per i piedi, non sto scherzando, visto che è molto corposa, e dato che da quanto dice bice hanno pure tolto il citrus grandis, potrebbe essere valida per zampine con talloni molto screpolati con quasi ragadi?? ( e potete immaginare facilmente il perchè dal mio avatar... non uso scarpe!! :lol: )
Grazie!
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Messaggio da minafm »

A mio modestissimo parere potrebbe andare bene, ricordando come insegna La Capa che alla quota grassa occorre aggiungere la quota acquosa, mettere prima un velo di gel d'aloe o gel all'acido jaluronico e poi il balsamo che è completamente grasso, oppure semplicemente immediatamente dopo la doccia.
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: Italchile - Mosqueta's Cicabaume

Messaggio da farfy »

Grazie per la considerazione e per gli ottimi suggerimenti!
Raffaella
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)