quale farina usare per lavarsi il viso?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
quale farina usare per lavarsi il viso?
ho letto molto in internet, ho capito che la farina migliore è quella d'avena perchè lenitiva, ma mi pare costa molto, ma c'è anche chi dice la farina di ceci, la farina di miglio, la farina di mais la farina di riso. ehmmm cosa usare? a questo punto vista l'ampia scelta si può distinguere tra quelle adatte per pelle grassa, secca sensibile, disidratata con couperose, poi apro un'azienda e ci faccio i soldi! peccato che [no linguaggio sms] so da dove cominciare. in realtà ho già cominciato: con l'amido di riso e con la farina tipo oo. il primo l'ascia la pelle liscia vagamente bianca e lo senti tra le mani mentre massaggi che asciuga. il secondo fa una pappetta collosa i cui pezzi rimangono un po sulle ciglia, pelle che appiccica ma subito da asciutta diventa vellutata, forse un po collosa.
l'amido di riso costa tanto, sarà che ho comprato quello che costa di +.. la farina tipo oo no, ma ci sarà di meglio.
ai vari tipi di farina aggiungo anche quella di mandorle
cosa faccio? quale il migliore? bastono me stessa[/b]
l'amido di riso costa tanto, sarà che ho comprato quello che costa di +.. la farina tipo oo no, ma ci sarà di meglio.
ai vari tipi di farina aggiungo anche quella di mandorle
cosa faccio? quale il migliore? bastono me stessa[/b]
-
- Grande Capa
La farina di mais e quella di riso non lavano ma fanno scrub (grattano) non sono assolutamente adatte da usarsi ogni giorno.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
lala lava, la farina di grano tenero, ma forse ho scoperto di essere intollerante (o allergica : ) al glutine, la mia faccia è diventata + rossiccia, mi viene da toccarmi il naso e la fronte come se avessi prurito(ma poco)
[no linguaggio sms] posso mettermi niente in faccia che ho subito qualcosa.
sn proprio sfortunata.
ho appena guardato(scusate se vado fuori topic) e praticamente io mangio cereali pane tutti i giorni, sarà per questo che ho una legghera acne, ora mi informo se le intolleranze generano acne (pi fa spissasi..spero che [no linguaggio sms] sia solo una cosa psicocomatica)
stando così, posso usare il miglio e il grano saraceno. i ceci?
mi è passata la voglia..
i sintomi [no linguaggio sms] ci sn quasi tutti
perdita di capelli( loro dicono alopecia ma io ne perdo ma [no linguaggio sms] così)
dermatite erpetiforme ( e potrebbe essere il mio caso visto che ora che mi sn lavata con la farina ho prurito e in genere [no linguaggio sms] ce l'ho)
difficoltà a digerire(e chi [no linguaggio sms] c'e l'ha)
disturbi dell'umore e depressione (okkeii)
anemia (mi manca sempre il ferro)
[no linguaggio sms] posso mettermi niente in faccia che ho subito qualcosa.
sn proprio sfortunata.
ho appena guardato(scusate se vado fuori topic) e praticamente io mangio cereali pane tutti i giorni, sarà per questo che ho una legghera acne, ora mi informo se le intolleranze generano acne (pi fa spissasi..spero che [no linguaggio sms] sia solo una cosa psicocomatica)
stando così, posso usare il miglio e il grano saraceno. i ceci?
mi è passata la voglia..
i sintomi [no linguaggio sms] ci sn quasi tutti
perdita di capelli( loro dicono alopecia ma io ne perdo ma [no linguaggio sms] così)
dermatite erpetiforme ( e potrebbe essere il mio caso visto che ora che mi sn lavata con la farina ho prurito e in genere [no linguaggio sms] ce l'ho)
difficoltà a digerire(e chi [no linguaggio sms] c'e l'ha)
disturbi dell'umore e depressione (okkeii)
anemia (mi manca sempre il ferro)
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Venusia la Maliarda
farina di grano saraceno?
se la mescoli col miele puo' essere una idea..
che dici,lola?
se la mescoli col miele puo' essere una idea..
che dici,lola?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
Va benone. Io l'ho trovata al supermercato, vicino alla polenta (serve a fare la rustica polenta de sarasin).
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
In realtà un po' ne resta, va benone ovviamente perchè è ammorbidente e opacizzante. Ma le farine mi sembrano più pulenti del solo amido.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho usato la farina di avena per lavarmi... risulta una bella cremina delicata, non puzza e si toglie benissimo. Unico neo devo ancora "impratichirmi" nell'utilizzo sotto la doccia , almeno trovare un dispenser adatto magari tipo del borotalco che la versi a pioggia sulla pelle e si possa richiudere in modo che l'umidita' non la rovini.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Le farine di cereali puliscono per un'azione meccanica, e fanno un effetto "pasta da pizza",
mentre quelle di legumi contengono anche qualche specie di saponina, e impastano meno, perchè contengono meno amido. Ciò detto, rimane il gusto personale di ogni pelle :-)
La farina di grano saraceno credo sia una via di mezzo, è più un legume che un cereale...
Per conto mio, mentre uso con gusto la farina di ceci per i capelli, quando ho provato con la farina d'avena è stato da piangere.
mentre quelle di legumi contengono anche qualche specie di saponina, e impastano meno, perchè contengono meno amido. Ciò detto, rimane il gusto personale di ogni pelle :-)
La farina di grano saraceno credo sia una via di mezzo, è più un legume che un cereale...
Per conto mio, mentre uso con gusto la farina di ceci per i capelli, quando ho provato con la farina d'avena è stato da piangere.
-
- novellino
Come mai? Vorrei giusto provare anch'io a lavarmi il viso con questa farina che sembra essere la più delicata e quindi la più indicata.. ma poi ho letto di quella di grano saraceno ed ora sono un po' confusa.Qual'è la migliore e la meno aggressiva..?galatea ha scritto:Le farine di cereali puliscono per un'azione meccanica, e fanno un effetto "pasta da pizza",
-
- novellino
e
poi cosa intendete quando parlate di farina sfusa o impacchettata..? qual'è la migliore per lavarsi il viso..?e i chiodi di garofano a cosa servono..? inoltre è meglio aggiungerci l'acqua, il latte, l'olio, il miele o cosa..? Grazie e scusate per tutte queste domande ma è da un paio di giorni che ho questa "sete di conoscenza a proposito delle farine" :risat: