Zeta Farmaceutici - Euphidra crema per capelli all'iperico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Zeta Farmaceutici - Euphidra crema per capelli all'iperico

Messaggio da Lory78 »

Immagine

Zeta Farmaceutici - Euphidra crema per capelli protettiva all'iperico

Protegge la colorazione, l'elasticità, la lucentezza e la setosità del capello dai dannosi effetti del sole, acqua di mare, cloro della piscina. Modellante, fissante con filtri solari UVB.

Confezione: 150 ml
Prezzo: € 7,50

Indicazioni:
EuPhidra Crema per capelli protegge la colorazione, l'elasticità, la lucentezza e la setosità del capello dai dannosi effetti del sole, acqua di mare, doro della piscina.

Caratteristiche:
Aiuta a fissare la pettinatura, lasciando il capello luminoso e morbido.
Modellante
Fissante
con filtri solari UVB
La formula è studiata e sperimentata per limitare i rischi di allergia.


INCI:
Aqua, Cetrimonium Chloride, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Collagen, Polysorbate 20, 4-Methyl-Benzylidene Camphor, Hypericum Perforatum, Tocopheryl Acetate, PVP/Hexadecene Copolymer, Polysorbate 80, Cetyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Quaternium-19, PEG-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Bha, 2-Bromo-2-Nitropropane-L,3-Diol, Lactic Acid, Parfum.

Sono sempre alla disperata ricerca di un balsamo - dopo shampoo leave-in senza siliconi...
Questo prodotto in effetti non ne contiene ma ha diversi ingredienti a pallino rosso e un conservante orridissimo...
Sarei comunque curiosa di sapere che effetto potrebbe avere questo prodotto sui capelli: se può essere districante e diselettrizzante (si dice così??).
Ho già provato le creme della Phyto ma la 7 mi lascia i capelli secchi ed elettrici mentre la 9 me li appesantisce. :?
Talvolta uso una-due gocce di emulsione aloe-olio di karitè, ma mi trovo bene solo utilizzandola dopo aver usato anche il balsamo a risciacquo.
Ormai sono disposta a provare tutto!!

NOTA:
Il prezzo indicato è quello pieno, ma al momento si può acquistare il prodotto in offerta a € 5,90 su Saninforma
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mah che dire... è un prodotto un pò strano... Ho paura che potrebbe lasciare il capello appesantito e un po colloso se non lavato via a dovere!
Non riesco a capire che protezione antiUVB possa dare visto che non vedo neanche un filtro :roll: ( bastonatemi se sbaglio ) ... x l' iperico??? BAH!!!!!!
Sentiamo la Lola che dice... a me questo prodotto non mi convince.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Se non dico una fesseria, consultando il biodizionario il filtro UV dovrebbe essere questo: 4-Methyl-Benzylidene Camphor (a pallino rosso ovviamente :evil: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' sicuramente un prodotto che fa il suo: una caterva di condizionanti, il filtro UVB, iperico e vitamina E che sulle lunghezze non servono a granchè ma qualcosa si doveva scrivere in etichetta. Per me funge bene.

E' tutto meno che bio, per la cronaca. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mi era sfuggito il filtroUVB 4-Methyl-Benzylidene Camphor ...

Alla capa questo prodotto piace ... :roll: ... :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI