come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Altra domanda: ma quante mani di smalto mettete normalmente? Io all'epoca ne mettevo tre.
io dopo aver passato olio di madorle dolci e massaggiato, sciacquo e poi metto la base rinforzante poi dopo 1 minuto la prima passata poi senza aspettare la secnda passata poi dopo 2 minuti passo la topcoat della revlon che in 30 second mi asciuga tutto me lo rende brillante e me lo fa durare per una settimana perfettamente, poi dopo un pò che si è asciugato ripasso olio di mandorle dolci. Ogni settimana lo tolgo e subitissimo lo rimetto :D e ho le unghia toste dure che nemmeno a morsi si spezzano :D

[no linguaggio sms] tutto questo offtopic per dire la mia risposta al topic:
la topcoat della revlon
Me gusta spignattar, me gustas tu.

devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

Lola ha scritto:Altra domanda: ma quante mani di smalto mettete normalmente? Io all'epoca ne mettevo tre.
si di solito sono 3, due di smalto colorato e una di lucido per finale, è invece abbastanza inutile mettere il rinforzante in quanto si tratta di sostanze rinforzanti ma in una base di acetone... per cui le proprietà si vanno a far benedire.. a meno che, tu non abbia unghie striate (son solchetti o comunque non omogenee) in quel caso li si mette come base un silk ridge filler che serve appunto per creare una base perfettamente liscia su cui lo smalto "scivola" con un risultato omogeneo
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

io ho provato due anni fa lo smalto "vetrificante" della leyla ma non mi è piaciuto tanto. O meglio l'effetto è bello lucidissimo ma si sfalda anche lui, anzi più che sfaldare viene via "a fette".

Per quanto riguarda le "mani" di smalto, almeno due se è scuro.
Poi via via nei giorni eseguo ritocchi se si sfalda.

Certo posso farlo agevolmente solo con li OPI che si tolgono in massimo due passate e non tingono la mano, con gli altri consumo un litro di solvente perchè le dita diventano tutte colorate.

Per me OPI è uno fra i migliori, come durata e quando si toglie.

Mi darei martellate nelle mani perchè ne ho acquistato ignara a NY uno solo a 6 dollari, è un viola irresistibile, e qui costa almeno 15 euro da sephora. Mannaggia a me.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

cucu62 ha scritto:
Certo posso farlo agevolmente solo con li OPI che si tolgono in massimo due passate e non tingono la mano, con gli altri consumo un litro di solvente perchè le dita diventano tutte colorate.
anche a me succede con gli smalti scuri, ma basta mettere una base trasparente prima dello smalto colorato e quando vai a toglierlo rimangono le unghie pulite pulite.

tornando in topic, ho messo lo smalto domenica pomeriggio, uno della Kiko, e poi ho passato l'olio, bhe che dire per me è stato un record, mi è durato fino ad oggi, apparte un pezzetto che mi si è staccato, ma perchè ho l'unghia rotta...ancora è bello lucido lucido e come appena messo e ho appena finito di pulire la cucina. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Io metto
base
2 mani di smalto
glosser

se lo smalto è scuro tutti i giorni passo una mano di glosser, mi dura fino a 10 giorni a meno che (come ieri sera) non decida di raspare un pentolino con le unghie.
Proverò con l'olio di oliva
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

zinzinatti ha scritto: se lo smalto è scuro tutti i giorni passo una mano di glosser, mi dura fino a 10 giorni
:oo: :oo: :oo:
e [no linguaggio sms] ti viene uno stratone super spesso?
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io metto un olio, la base trasparente, lo smalto colorato e il fissatore sopra.
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Artemision ha scritto::oo: :oo: :oo: e [no linguaggio sms] ti viene uno stratone super spesso?
No sembra gel e poi (così mi spiegarono al corso di manicure) lo smalto durante al giorno si consuma facendo le cose normali della giornata, mettendo il trasparente consumi il trasparente.
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

zinzi questa teoria l'appoggio pure io, però poi a me se ne viene a striscioline se esagero col trasparente...vabbè devo riporovare!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Io uso una top coat della orly il glosser che ti da la finitura super lucida, mi trovo bene sempre della stessa marca con il sec n' dry che è anche un asciugatore. L'altro giorno ho provato le cose di essie e mi sono trovata pure bene con quello. Layla mai provato.
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

zinzinatti ha scritto:
Artemision ha scritto::oo: :oo: :oo: e [no linguaggio sms] ti viene uno stratone super spesso?
No sembra gel e poi (così mi spiegarono al corso di manicure) lo smalto durante al giorno si consuma facendo le cose normali della giornata, mettendo il trasparente consumi il trasparente.
è vero sembra gel, lo fa anche mia figlia. strato su strato. e l'effetto è niente male direi. :)
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

allora proverò :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

parlando di far durare lo smalto e di zoya...
qualcuna di voi conosce l'hurry up speed dry drops?
è questo prodotto

se lo conoscete potreste dirmi se è solo un olietto o se è una specie di glosser?
dài, devonrex, dimmi che tu lo conosci... :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma il glosser è qualcosa di particolare o un semplice smalto trasparente top coat?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nymphea
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2008, 11:32

Messaggio da nymphea »

è tipo una cera lacca ceramica che fa anche ascigare perfettamente lo smalto sotto in un attimo, la vendono anche all'esselunga, il top coat della revlon invece secondo me è mooolto più blando e dopo qualche giono ti si sfoglia lo smalto come una pellicola di gomma morbida... :?
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

mi puoi indicare , per favore, qualche marca di questo glosser?
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

il top coat della revlon invece secondo me è mooolto più blando e dopo qualche giono ti si sfoglia lo smalto come una pellicola di gomma morbida.
ma l'hai mai provata?.. a me [no linguaggio sms] fa assolutamente questo effetto :oo:
[no linguaggio sms] voglio provarlo questo glosser ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Svirtry

Messaggio da Svirtry »

sui topcoat o glosser che dir si voglia ho trovato questo articolo piuttosto esplicativo:

http://trendynail.blogspot.com/2010/01/ ... me-si.html
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

quindi top coat e glosser sono la stessa cosa? :mah:
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Diciamo che ci sono diversi tipi di top coat. Dovrebbero cambiare in base al risultato che si vuole ottenere. Io uso della marca che ho scritto sopra il glosser perchè a differenza di altri mi lascia lo smalto brillantissimo, e mi piace molto.