Vichy Dercos - Trattamento Anticaduta Donna
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
E' da un po' che sento parlare dell'Aminexil, ma volevo un vostro parere:
La caduta dei capelli spesso si accompagna ad un eccesso di collagene in prossimità del bulbo pilifero che, accumulandosi ed irrigidendosi impedisce la buona implantazione della radice nel derma. Conseguenza: il capello viene progressivamente ed inesorabilmente spinto verso la superficie del cuoio capelluto, generando cosi la caduta prematura
E ancora
L'Aminexil si oppone alla rigidificazione del collagene per conservare elasticità e morbidezza al tessuto che circonda la radice permettendole di ancorarsi più solidamente nel cuoio capelluto. La Caduta è frenata.
Inci: Aqua / Water, Alcohol Denat., Diaminopyrimidine Oxide, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Aminomethyl Propanol, Arginine, Bht, Caffeine, Lactic Acid, Niacinamide, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Piroctone Olamine, Pyridoxine Hcl, Safflower Glucoside, Sodium Citrate, Tocopherol, Parfum / Fragrance
Un prodotto simile lo fa anche l'Oreal.. Mah!
edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Gabry
-
- Grande Capa
ti ricordo che i rappresentanti di prodotti per parrucchieri sono tutti pelati
edit del 2021: ho trovato qualcosa sull'aminexil:
"L'Aminexil è una molecola brevettata dal gruppo L'Oreal, commercializzata in svariati prodotti per capelli in virtù della sua capacità di rallentare la perdita dei capelli.
Si tratta di una molecola anti-fibrosi: è infatti in grado di fermare l'invecchiamento prematuro della radice capillare. Questo invecchiamento causa molto spesso un irrigidimento della radice che va a comprimere i vasi che la nutrono con il conseguente indebolimento.
L'Aminexil quindi prolunga il ciclo di vita del capello. Pur non essendo un trattamento farmacologico, è un valido alleato contro la caduta, sia essa prolungata o solo stagionale."
Si usa spesso in accoppiata al minoxidil (questo sì di comprovata efficacia) nei prodotti contro la caduta dei capelli.
L'inci è anche cambiato, l'hanno un po' arricchito con sostanze di contorno che lo rendono più completo.
Io con un prodotto così una prova la farei.
edit del 2021: ho trovato qualcosa sull'aminexil:
"L'Aminexil è una molecola brevettata dal gruppo L'Oreal, commercializzata in svariati prodotti per capelli in virtù della sua capacità di rallentare la perdita dei capelli.
Si tratta di una molecola anti-fibrosi: è infatti in grado di fermare l'invecchiamento prematuro della radice capillare. Questo invecchiamento causa molto spesso un irrigidimento della radice che va a comprimere i vasi che la nutrono con il conseguente indebolimento.
L'Aminexil quindi prolunga il ciclo di vita del capello. Pur non essendo un trattamento farmacologico, è un valido alleato contro la caduta, sia essa prolungata o solo stagionale."
Si usa spesso in accoppiata al minoxidil (questo sì di comprovata efficacia) nei prodotti contro la caduta dei capelli.
L'inci è anche cambiato, l'hanno un po' arricchito con sostanze di contorno che lo rendono più completo.
Io con un prodotto così una prova la farei.
Ultima modifica di Lola il 26/10/2006, 18:30, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Questa era cattivella ma mi ha fatto ridere
Mi spiegavano che il prodotto non ha velleità di bloccare la caduta androgenetica ma la caduta data proprio dall'ispessimento del collagene sulla cute che a lungo andare provocherebbe la perdita dei capelli.. Solo che non vorrei fosse una bufala.
La mia parrucchiera voleva vendermi il prodotto in singole fialette a 3 euro l'una. Mi son rifiutata, poi, casualmente, ho scoperto che la scatola completa costa nettamente meno
Mi spiegavano che il prodotto non ha velleità di bloccare la caduta androgenetica ma la caduta data proprio dall'ispessimento del collagene sulla cute che a lungo andare provocherebbe la perdita dei capelli.. Solo che non vorrei fosse una bufala.
La mia parrucchiera voleva vendermi il prodotto in singole fialette a 3 euro l'una. Mi son rifiutata, poi, casualmente, ho scoperto che la scatola completa costa nettamente meno
Gabry