capelli e yogurt

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io faccio l'impacco di yogurt con annesso scrub allo zucchero 1 volta a settimana, di più sarebbe troppo. Però io dico anche con lo scub, solo l'impacco non lo so ma una volta a settimana va bene senz'altro! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ho consigliato di fare l'impacco con lo yoghurt a 2 mie amiche che hanno i capelli "misti" (grassi alla cute e secchi sulle lunghezze)...ieri le ho incontrate ed erano nere (una delle due tratteneva istinti omicidi...). I capelli erano in effetti un po' secchini :firu:

Non so se hanno sbagliato qualcosa nelle dosi, ma non penso. Gli avevo consigliato di fare un pappone con lievito di birra sciolto in poca acqua tiepida, yoghurt, miele (ma non avendolo hanno messo lo zucchero), poco olio e limone...

Secondo voi cosa è andato storto?

Può essere i capelli abbiano reagito così perchè è la prima volta che fanno questi spignatti e i capelli sono abituati ai siliconi? (mi ricordo che anche per me la conversione all'eco-bio non è stata semplicissima...)

Forse per la secchezza gli dovrei consigliare di fare un impacco con il gel ai semi di lino secondo la ricettina trovata qui?

(sempre che si facciano ancora consigliare da me...)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Cara Kuppi,

anch'io ho i capelli misti - grassi alla radice e secchi sulle punte.
Ti posso solo dire una cosa: i miei capelli, e in particolare le lunghezze, l'olio non vogliono vederlo nemmeno in fotografia.

Ho sempre fatto l'impacco con lo yogourt e poi aggiungendo - ma non sempre - zucchero, uovo, cacao. Mi è sempre venuto bene, capelli super morbidi e lucidi.

Una volta che mi è venuta l'idea di aggiungere l'olio di jojoba, i miei capelli gridavano vendetta al cielo: erano secchi, spenti, stopposi. Una schifezza.

Secondo me dovresti dire alle tue amiche di iniziare solo con yogourt e zucchero, uovo, cacao. O meglio, yogourt e uovo. E dopo chiedi loro come è andata.

Lucia
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie Lu per il tuo intervento,

però le mie amiche mi confermano che di olio ne hanno messo solo un cucchiaino per una doppia porzione...può essere che sia stato solo per quello?

Sto cercando di convincerle a riprovare, magari mettendo solo uovo e yoghurt, come dici tu (anche solo per non fare la figura di quella che consiglia ricettine poco valide...insomma, ne va della mia reputazione! :twisted: :D: :D: )
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

per i miei capelli è già troppo! Idem per il limone: i miei capelli non vogliono vedere nemmeno quello.

OT: Fra me e te, chi ha meno voglia di lavorare oggi? Mi sembra una bella gara :mah:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Mi è venuto un dubbio: è chiaro alle tue amiche che bisogna fare per primo l'impacco, poi lo shampoo e poi (eventualmente, ma io lo faccio sempre, magari ne uso poco) il balsamo?? che non pensino di dover mettere l'impacco e poi solo risciacquo con acqua altrimenti ci credo che vien fuori una schifezza!! [no linguaggio sms] io proverei intanto solo yogurt e al limite lo scrub con lo zucchero da lasciare poi in posa insieme allo yogurt
ps. anche a me l'olio me li secca i capelli e li rende stopposi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

@Lucia: mi hai messo una bella pulce nell'orecchio :? ...appena le vedo, glielo chiedo ;) Però io gliel'ho proprio specificato che è un impacco PRE-shmapoo... :roll:

@Gattobrazo: ora scappo, che c'ho Davide che mi fa ripetizione...
kekuccia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2008, 11:14

Messaggio da kekuccia »

ecco fatto....mi sono appena impiastricciat i capelli con un impacco a base di yoghurt, miele, limone e un pò di olio alle mandorle.....speriam bene....ora li tengo in posa per 2 ore e vediamo che succede...............a parte il fatto che all'odore sembro una seadas...mmh...gnam gnam...[no linguaggio sms]....vi faccio sapere più tardi se i capelli hann gradito...hi hi!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

perfectionsearch ha scritto:a me non piace lo yogurt sui capelli, me li secca troppo...
preferisco il miele
devo dire che anche a me ha fatto un apessima riuscita:ho i capelli lunghi fini e mossi tendenti al boccolo solo verso le punte...un vero disastro.
ho fatto 1 impacco con yoghurt bianco intero e miele: ho lasciaot in posa e poi sciacquato con acua fredda e schampoo.il risultato orribilante :i capelli facevano gnek gnek duri rasposi e brutti...non ho il coraggio di riprovare...sapreste dirmi il perche non ha funzionato?sono troppo secchi i miei capelli?o troppo pieni di siliconi?non uso shampoo bio...non ancora..
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Ieri ho fatto un impacco con yogurt, miele e cacao... a parte il profumo paradisiaco.. i capelli una volta asciugati erano sofficissimi e non ho neppure usato il balsamo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Sono pronta a ricevere la mia prima bastonata ma...

Quando dite "yogurt e aloe", intendete il gel d'aloe, giusto?
Ho visto che c'è del gel d'aloe nello sportello del bagno (speriamo non sia del Giurassico) e una mascherina semplice come questa persino io riesco a prepararla... :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

ciao! anch'io ho una domanda...lo yogurt deve per forza essere intero?o va bene anche magro? perchè io a casa ho solo il vitasnella... :mah:
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Lo yogurt va benissimo anche magro.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

grazie amaranta! :)
seri
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/11/2008, 15:26
Località: palermo

Messaggio da seri »

io uso spesso lo yogurt per i capelli ma dopo lo shampoo!!! Mi durano di piu'

avendoli grassi!!!!pero' bisogna sciacquarli bene altrimenti resta cattivo

odore!!! :?
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

anch'io l'impacco allo yogurt lo faccio dopo lo shampoo!
preferisco non usare quello magro...(penso che nutra di meno... mah)
a volte mi vengo capelli bellissimi e morbidosi! :)
a volte no: soprattutto quando faccio lo stesso trattamento più volte... :?
allora vario i trattamenti!!! 8)
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

lo yogurt non va bene per i miei capelli

Messaggio da decio74 »

non va bene...effetto stoppaccioso. l'ho tenuto in posa dopo lo shampoo e ci ho aggiunto un pochino di miele. l'ho tenuto una mezz'ora ma sul mio capello (in fase detox da tutto ci+ che non è eco bio) ha prodotto solo capelli arruffati. io li ho fini fini, lunghi (boh..una spanna sotto le spalle e dove poggia la borsa sulla spalla destra tutti spezzati ggggggrrrrrrrrrr e anche un pò dietro per via della sciarpa...ari grrrrrr), biondi con colpi di sole e tendenzalmente secchi sulle punte.....fino ad ora ho provato miele...poi altra volta yogurt e mi sa che l'unica per i miei capelli è il gel ai semi di lino. con quello la seta. uffà peròòòòòò volevo attingere alla mia credenza ogni volta con qualcosa di nuovo! vabbè mi restano ancora tante cose a provare hihihihihihihih

p.s. ce l'ho fatta a postare finalemnte nel posto giusto...scusate un pò di pazienza...mi sento tanto calimero piccola e nera e faccio solo cose sbagliate ....(però sono un calimero mechato... :fiesta: )
per aspera ad astra
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Dopo aver letto con grande interesse questo topic, domenica scorsa ho provato a farmi anch’io un impacco pre-shampoo a base di yogurt. Ecco il mio mix (considerate che ho i capelli corti e ricci):
- n. 2 cucchiai di yogurt bianco,
- n. 1 cucchiaio scarso di miele,
- n. 3 gocce di olio di mandorle dolci,
- n. 3 gocce di jojoba.
Ho applicato il composto sui capelli inumiditi e ho lasciato in posa per un’oretta. Successivamente ho lavato i capelli con il caro Baby Mild e applicato un balsamo leggero. Prima dell’asciugatura ho utilizzato, come di consueto, il gel ai semi di lino e i ricci sono venuti definiti e boccolosi!!! :giro: Sono contentissima, anche perchè ultimamente i miei erano un po’ stopposi a causa di due sherazade di hennè ravvicinate che mi avevano seccato i capelli.
Impacco promosso alla grande! ...
sabry
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2009, 15:13
Località: Jesi (An)

Messaggio da sabry »

un mio amico parrucchiere per i miei ricci mi ha consigliato dopo lo shampoo di usare come balsamo yoghurt e caffè perchè dice che lo yoghurt nutre e il caffè li rende più elastici, ma non l'ho ancora provata!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

DOPO lo shampo? io ci ho provato ma non mi vengono troppo puliti, preferisco farlo PRIMA l'impacco con lo yogurt e dare una passata di shampo dopo, restano lucidissimi lo stesso...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)