capelli e yogurt
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
capelli e yogurt
Ciao atutte, che voi sappiate lo yogurt puo' essere usato per fare degli impacchi ai capelli? o sto dicendo una cavolata? che utilità potrebbe avere? ciao ciao
-
- utente
tempo fa lo facevo spesso e mi piaceva, nel senso che mi rendeva i capelli lucidi e, come dire, "leggeri". Non so, in genere, a che serve. Io ho provato perchè facevo la maschera per il viso e quello che avanzava lo usavo per i capelli. Più in là (in pieno inverno sono più portata per il fai da te ) riprenderò a farli. Ora ho troppo poco tempo
-
- utente avanzato
Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.
Funziona sullo stesso principio dell'aceto aggiunto all'ultimo sciacquo.
Le tinte all'ammoniaca - basica -funzionano sul principio opposto.
Io facevo yogurt alla banana+jojoba o macadamia+miele e uno zic di karitè, poi ho capito che è una stupidata perchè lo yogurt fa chiudere le squame e non fa penetrare gli olii. Anche se devo dire che i capelli venivano benissimo lo stesso, era un po' uno spreco.
Io facevo yogurt alla banana+jojoba o macadamia+miele e uno zic di karitè, poi ho capito che è una stupidata perchè lo yogurt fa chiudere le squame e non fa penetrare gli olii. Anche se devo dire che i capelli venivano benissimo lo stesso, era un po' uno spreco.
-
- utente avanzato
ciao esk
Io avevo intenzione di fare yogurt+banana schiacciata+miele, ma volendo anche solo yogurt, magari alla frutta...secondo te se fatto come impacco preshampoo, e poi viene lavato via appunto con lo shampoo, si annullano gli effetti? e meglio fare l'impaccodopo lo shampoo e risciacquarlo con sola acqua? ciao ciaoEsk ha scritto:Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice VIP
-
- Moderatrice Spignattante
io l'ho usata una volta... e non riuscivo più a toglierla dai capelli!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
anch'io
l'ho sempre trovata indicata come ingrediente di maschere per capelli, perchè va evitata? lola spiegaci :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
gigetta, ho letto che te non riuscivi più a lavarla via. Ma l'avevi frullata con altri ingredienti? Chiedo perché volevo fare una simil "Capelli d'Angelo" della Lush con banana+uovo+avocado+olio d'oliva. Desisto?gigetta ha scritto:io l'ho usata una volta... e non riuscivo più a toglierla dai capelli!!!
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- Grande Capa
Le fibre, puoi frullare quanto vuoi che rimangono, sono collose e si attaccano ai capelli, e non le togli più. Donna avvisata... :D
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice Spignattante
no... era molto matura e l'avevo schiacciata per bene con la forchetta...Grianne ha scritto:gigetta, ho letto che te non riuscivi più a lavarla via. Ma l'avevi frullata con altri ingredienti? Chiedo perché volevo fare una simil "Capelli d'Angelo" della Lush con banana+uovo+avocado+olio d'oliva. Desisto?
comunque non ho nessuna intenzione di ritentare l'esperimento
ciao
-
- utente avanzato
ecco, a volte l'ho fatto l'impacco con lo yogurth e i capelli mi vengono benissimo, Virginia, provalo.Esk ha scritto:Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.
Fuli
-
- utente avanzato
si
uno di questi giorni lo provo di sicuro, ma tu fuli lo fai prima dello shampoo o dopo? ciao ciao :ping:
-
- utente avanzato
ANCHE
VORREI SAPERE SE PRIMA O DOPO LO SHAMPOO E SE SU CAPELLI BAGNATI.
GRAZIE!
GRAZIE!
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -
***VALE***
***VALE***
-
- utente avanzato