capelli e yogurt

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Io non mi trovo con lo yogurt: mi sento un alone di odore di latticino anche dopo due shampi e il balsamo...
Lunablu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

evidentemente ti sono rimasti residui di grasso sui capelli che sono andati a male dando il caratteristico odore di gelateria al mattino. Evitalo per un po' di tempo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

In realtà non ho nemmeno aspettato che arrivasse il giorno dopo..
due shampi + balsamo per togliere (ho i capelli corti quindi riesco a lavarmi e sciacquarmi bene...)
dopo due ore sentivo ancora la sensazione di "latticino"...ed ho rilavato...

(Forse era suggestione...non so..io non sopporto quell'odore)

Magari un giorno ci riproverò.

Comunque, sì, i capelli vengono belli.
Lunablu
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho provato vari tipi d'impacchi,ma quello allo Yogurt è insuperabile!!!!!!!!!

Capellli lucidissimi :oo: !!!!!!!!!!!!Mai visti così!!!!!!!!!!!!!!! :fiesta:


L'ultima volta ho usato lo yougurt all'ananas poichè avevo solo quello in frigo...doppio wauuuuuu!!!Lisci,brillanti e profumati... :D:



Lo uso sempre a capelli asciutti prima dello shampoo;usato come balsamo lascia un odore insopportabile!! :no:
Ho solo un po' di difficoltà a stenderlo uniformemente ...
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

di solito non amo impacchi ai capelli (per pigrizia...e un po' perché non mi servono...i capelli sono l'unica parte che mi da soddisfazione)...

però però...oggi rimuginavo su quanto i capelli diventano lucidi subito dopo l'henné (proprio la lucentezza a specchio...cosa che prima raggiungevo solo con i peggio siliconi)...non che di solito non siano lucidi...ma è qualcosa che si nota meno...
e io li voglio suuuuuuper lucidi

oggi ho fatto il mio impacco (forse un po' pastrugnato...)

ho preparato il gsl (con "acqua di riso"...ovvero ho fatto bollire l'acuq con un po' di riso e farina di riso...filtrato e poi ri-usata per il gel)
un vasetto di yogurt (di quelli in bottiglia...un po' liquidino)
miele
un po' di acqua di rose (alimentare) (che serviva solo a far poesia...e profumare...ma ha reso il tutto un po' liquido e tendeva a colare :evil: )

tenuto su un'ora...di più non ce la facevo con sta cosa che colava continuamente

poi ho lavato i capelli con cw (splendor al cocco e zucchero)
risciacquo con acqua fredda e aceto

va beh i capelli son puliti...mooooridi...morbidi...tutti sofficiosi...e leggeri...
....e certo si sono lucidi...ma come al solito nulla di più nulla di meno...

sigh :(
femminuccia :)
Momo87
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2010, 15:02
Località: Reggio Emilia

yogurt + oli essenziali?

Messaggio da Momo87 »

Ciao Ragazze, ottimo argomento lo yogurt! per dare un'ottima "colazione" ai miei capelli posso usare yogurt bianco intero e qualche olio essenziale? io ho i capelli mossi e corti, sottili e tendenti al crespo! Per il viso ogni tanto faccio un peeling yogurt, zucchero e loio essenziale alla rosa, avete delle ricette complementari per i capelli?
grazzzie! :)
se rispondi al telefono con il sorriso, dall'altra parte della cornetta si capirà che sei feelice
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Ho provato una volta a farmi un impacco con lo yogurt ed erano venuti terribili, crespi e senza forma. Recentemente gli ho dato una seconda possibilità e adesso non posso più farne a meno :mirmo: me li fa lucidissimi e più robusti :)
Di solito lo uso da solo o con una spruzzata di canella (solo perchè mi piace l'odore, non credo che abbia qualche effetto) ma mi chiedevo una cosa :oo: le poche volte che ho provato ad aggiungere il miele è diventato liquidissimo e mi colava da tutte le parti...è mai successo a voi?
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

No.non a me non è mai capitato che lo yogurt diventasse liquidissimo con l'aggiunta del miele.. :? In ogni caso io preferisco usare sempre quelli più densi...
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

no al contrario io metto il miele perchè mi sembra che fa colare meno lo yogurt
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Che strano solo a me capita :mah: comunque per farlo colare meno sto usando quello intero, quello magro è molto liquido
grazie comunque ;)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Sarah-Jane
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2010, 15:09

Messaggio da Sarah-Jane »

ho cominciato a fare l'impacco con lo yogurt e...funziona! ci aggiungo miele e oe di ylang ylang... sono moolto soddisfatta!! :)
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

il miele lo mettete per dare consistenza alla pappetta o per l'effetto idratante degli zuccheri in esso contenuti?
Clo
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Il miele ha proprietà emollienti e nutrienti ,ergo rende i capelli morbidi, setosi e lucidi :)
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Grazie per la risposta Rosaria.
Quindi per aggiungere un effetto nutriente potrebbe essere utile usare yogurt zuccherato o arricchirlo con del fruttosio?
Clo
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

io ho aggiunto del malto, perchè sono allergica al miele, e ho avuto buoni risultati.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Satin ha scritto:mi sà che yogurt,cacao,miele e tuorlo li provo anch'io,
Cara ti consiglio vivamente di provarlo quest'impacco.:)
Oggi l'ho tenuto su un'oretta o poco più(ho avvolto la chioma con pellica trasparente).I capelli ora sono lisci,soffici e morbidiii..nonchè lucidi.

Mentro lo applicavo però l'odore mi ha nauseato un po'..ma va bè...ho sopportato!!!!! :D:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

bea ha scritto:Che strano solo a me capita :mah: comunque per farlo colare meno sto usando quello intero, quello magro è molto liquido
grazie comunque ;)
Non ti preoccupare sei in buona compagnia :D: ...non so come fate voi ma a me cola.

Ho usato 2 cucchiai di yogurt magro, (non è liquido ma abbastanza cremoso) miele ed ho coperto i capelli con cuffia per doccia...cola, ma forse non dovrei usare la cuffia, il calore evidentemente fa sciogliere tutto..... :mah:
Tengo in posa e riferisco.... :D: :D:

Edit: Neanche mezz'ora in testa colava daperttutto.... :oo:
I capelli sono morbidi, però questa lucidità non la noto....proverò con l'uovo. ;)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

io credo che l'unico problema sia il tipo di yogurt che usate;optate per quello intero.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Io per ovviare alla colatura sul collo metto un rollè di carta igienica sulla nuca sotto il foulard fescion che copre la pellicola trasparente.
Non è il massimo del bel vedere ma funge.
immetella
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2010, 19:14

primo impacco yogurt

Messaggio da immetella »

Wow! oggi ho fatto per la prima volta un impacco pre-shampoo con 3 cucchiai di yogurt all'ananas(era quello che avevo in frigo) e un cucchiaio di miele, tenuto su per un oretta con la testa avvolta nella pellicola ed il risultato è fantastico!...capelli morbidissimi, lucidissimi, riccissimi (vabbè, i ricci riccissimi sono così di natura!)!!!! Sarà che ho usato anche il nuovo balsamo della garnier al mango e ai fiori di tiarè ma comunque l'impacco è approvato! :100:
:pig:
arrendersi mai!