Gel fluido per il viso a base di estratti puri di Rosa centifolia indicato per la pulizia delicata della pelle del viso e del contorno occhi.
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Glycerin, Rosa centifolia distillled water, Lauryl glucoside, Rosa damascena extract, Rosa gallica extract, Xanthan gum, Beta carotene, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium phytate, Profumo *, Citronellol*, Geraniol**
*da agricoltura biologica. **da oli essenziali naturali
Certificato di conformità:
ICEA/AIAB cod.04
Codice verde Fitocose
99,2% di ingredienti di origine naturale
27% di ingredienti da coltivazione biologica certificata
Modo d'uso:
Si applica sul viso con un batuffolo di cotone facendo attenzione a non entrare in contatto diretto con l'occhio ; si sciacqua con acqua tiepida.
formato 150ml prezzo 6,50 euro
Vorrei chiedere se questo prodotto può andar bene come lavaviso anche per la pelle con brufoletti e punti neri, col sapone non mi trovo bene, neanche con la saponetta dei Provenzali al karitè, dopo un'ora mi si lucida la faccia...
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
La nuova formula è impoverita rispetto alla precedente ed è cambiato il tensioattivo. Mancano il miele e la calendula, e il lauryl glucoside probabilmente è in quantità maggiore del 10 laurato... vorrei qualche recensioane d'uso comparativa tra vecchia e nuova formula, ma ad occhio mi sembra meno delicata la nuova; è diventato un leggero detergente con tracce di OE di rosa, rinforzate da profumazione alla rosa; no mi entusiasma particolarmente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io ho finito questo detergente, che uso dopo essermi passata il latte detergente la sera per sciaquare via i residui. Lo vorrei riprodurre, perchè ho il capryl glucoside, qualche esperta mi sa dire in che percentuale potrei inserirlo come unico tensioattivo?
Non ho alcuna esperienza con i tensioattivi e sarebbe il mio primo esperimento, ho letto nel forum ma sono confusa, anche perchè è difficile trovare post che parlino di detergenti con un solo tensioattivo...
Forse sono in OT, se così fosse avvisatemi che sposto il post in progetti o nel topic del capryl glucoside. Grazie!
L'ho acquistato circa due settimane fa e lo uso alternandolo ad un altro paio di detergenti che sto finendo (uno di Perricone e l'altro agli alpha idrossiacidi di Natinuel): per quanto mi riguarda è abbastanza delicato sulla pelle ma strucca perfettamente: uso poco fondotinta perciò non ho bisogno di un'azione particolarmente forte. Ottimo profumo.