Fitocose - Gel detergente alla rosa centifolia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Fitocose - Gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da lunabianca »

Immagine

Fitocose - Gel detergente alla Rosa centifolia

Gel fluido per il viso a base di estratti puri di Rosa centifolia indicato per la pulizia delicata della pelle del viso e del contorno occhi.


Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Glycerin, Rosa centifolia distillled water, Lauryl glucoside, Rosa damascena extract, Rosa gallica extract, Xanthan gum, Beta carotene, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium phytate, Profumo *, Citronellol*, Geraniol**
*da agricoltura biologica. **da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:

ICEA/AIAB cod.04
Codice verde Fitocose
99,2% di ingredienti di origine naturale
27% di ingredienti da coltivazione biologica certificata

Modo d'uso:
Si applica sul viso con un batuffolo di cotone facendo attenzione a non entrare in contatto diretto con l'occhio ; si sciacqua con acqua tiepida.

formato 150ml
prezzo 6,50 euro


Vorrei chiedere se questo prodotto può andar bene come lavaviso anche per la pelle con brufoletti e punti neri, col sapone non mi trovo bene, neanche con la saponetta dei Provenzali al karitè, dopo un'ora mi si lucida la faccia...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La nuova formula è impoverita rispetto alla precedente ed è cambiato il tensioattivo. Mancano il miele e la calendula, e il lauryl glucoside probabilmente è in quantità maggiore del 10 laurato... vorrei qualche recensioane d'uso comparativa tra vecchia e nuova formula, ma ad occhio mi sembra meno delicata la nuova; è diventato un leggero detergente con tracce di OE di rosa, rinforzate da profumazione alla rosa; no mi entusiasma particolarmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Fitocose - Gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da pannina »

Io ho finito questo detergente, che uso dopo essermi passata il latte detergente la sera per sciaquare via i residui. Lo vorrei riprodurre, perchè ho il capryl glucoside, qualche esperta mi sa dire in che percentuale potrei inserirlo come unico tensioattivo?

Non ho alcuna esperienza con i tensioattivi e sarebbe il mio primo esperimento, ho letto nel forum ma sono confusa, anche perchè è difficile trovare post che parlino di detergenti con un solo tensioattivo...

Forse sono in OT, se così fosse avvisatemi che sposto il post in progetti o nel topic del capryl glucoside. Grazie!
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Gel detergente alla rosa centifolia

Messaggio da Savanita »

L'ho acquistato circa due settimane fa e lo uso alternandolo ad un altro paio di detergenti che sto finendo (uno di Perricone e l'altro agli alpha idrossiacidi di Natinuel): per quanto mi riguarda è abbastanza delicato sulla pelle ma strucca perfettamente: uso poco fondotinta perciò non ho bisogno di un'azione particolarmente forte. Ottimo profumo.