T/Gel Shampoo Forte è stato appositamente formulato con 3 ingredienti attivi la cui efficacia è stata clinicamente dimostrata: l'acido salicilico dotato di proprietà cheratoliche ed esfolianti, il piroctone olamine e l'elubiol (famiglia degli imidazolati). Questa formula il cui brevetto è stato depositato, elimina la forfora più tenace, calma rapidamente il prurito agendo sui microrganismi che proliferano in caso di forfora. Lenisce gli arrossamenti, controllando allo stesso tempo la produzione di sebo. Formulato senza alcool, che non irrita e non inaridisce il cuoio capelluto, questo gel ambrato è piacevole da utilizzare grazie al suo profumo fresco. Rispetta i capelli e li lascia puliti. Utilizzato regolarmente aiuta a prevenire al ricomparsa della forfora e del prurito.
Elimina la forfora più ostinata.
Calma il prurito.
Lenisce gli arrossamenti.
Controlla la formazione di sebo.
Testato da dermatologi.
io mi sono trovata bene ai primi lavaggi, ma ora [no linguaggio sms] mi fa più nulla, anzi pare proprio [no linguaggio sms] lavare...assurdo!
si trova in farmacia e costa sui 9€ per soli 125 ml
Io l'ho provato per diverso tempo quando soffrivo di dermatite seborroica.
E' uno shampoo curativo essendo costituito da acido salicilico e Piroctone Olamine, due principi attivi utile per contrastare arrossamento ed infiammazione.
Secondo me sarebbe da utilizzare solo in caso di forfora 1-2 volte la settimana.
La resa estetica è piacevole, ma ne esistono di migliori.
Esiste anche una versione meno aggressiva ad adata a lavaggi frequenti, avente la confezione più chiara (azzurra e verde)
Quoto Salvador ( fila in presentazioni e presentati ) ... questo è uno shampoo curativo x problemi di forfora... non è adatto ad un uso continuo. Una volta passata la forfora , optare x uno shampoo delicato e un filino + schiumogeno .
Scusate se tiro su questo post, ma nella mia forsennata ricerca di uno shampoo antiforfora sono incappata in questo.
La mia domanda è abbastanza da ignorante, ma la faccio lo stesso
ho visto che lo shampoo contiene acido salicilico, ora, siccome io sono allergica all'acido acetilsalicilico (quello dell'aspirina) questo prodotto può darmi problemi?
Sodium C14-16 Olefin Sulfonate
Questo Tensioattivo aveva suscitato la mia curiosità riguardo ad uno shampoo che usavo... :firu:
Ho capito che c'entra con il petrolio, ma qualche esperto mi sa dire qualcosina in più?
E' proprio derivato dal petrolio, e come tale non mi piace per niente. Da quello che ho capito è pure abbastanza aggressivo, quindi sarebbe da evitare (anche per non dare soddisfazione a quelli della Shell che lo producono, sapete com'è!).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gigetta, c'è scritto discontinued sul sito della Neutrogena... non sarà che non te lo producono più?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io lo compro spesso su amazon, in genere la confezione non è italiana, però l'ho sempre trovato senza problemi, almeno fino adesso.
C'è stato un periodo in cui non si trovava facilmente per mancanza di materie prime che ne aveva rallentato la produzione, ma non è mai stato tolto.
E' tutt'ora presente sul sito della neutrogena italia: https://www.neutrogena.it/prodotti-per- ... mpoo/forte
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Comunque se vai sul sito ufficiale scrivono che è discontinuato e invitano a scegliere nuovi prodotti preferiti. Se inizi a vedere che comincia ad essere meno reperibile, fai scorta.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."