Farmacisti Preparatori Unifarco - Latte a risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Farmacisti Preparatori Unifarco - Latte a risciacquo

Messaggio da birilla »

Immagine

Farmacisti Preparatori Unifarco - Latte a risciacquo


Caratteristiche
Detergente a risciacquo di moderna concezione che consente, con un unico gesto, di ottenere un duplice effetto: una pulizia delicata e naturale ed un'azione tonificante ed idratante

Posologia
Versare sul palmo delle mani bagnate il prodotto, applicarlo sul viso asciutto massaggiando per asportare le impurità, quindi sciacquare abbondantemente con acqua. se il trucco del contorno occhi è molto intenso, si consiglia la pulizia diretta con prodotto e cotone seguita da risciacquo finale.

Note tecniche
Emulsione olio in acqua dove il glucoside agisce da detergente delicato e naturale. Le impurità della pelle sono asportate per affinità dall'emulsione.
ph 5.5. Preservanti: fenossietanolo, parabeni, sodio deidroacetato.

Prove di efficacia
1. Valutazione di sicurezza ed efficacia sotto controllo medico-oculistico.
(Controllo oftalmologico su 10 volontari).
2. Test in uso: soddisfazione sull'effetto vantato (detergente delicato per pelli sensibili) e gradevolezza d'uso secondo il giudizio espresso da 50 volontari .
3. Potere idratante evidenziato al corneometro.
4. Test dermatologico (patch test) di valutazione indice di irritazione per confronto con detergente noto in farmacia (Istituto di Farmacologia Università di Ferrara).


Inci: Aqua, Glycerin, Lauryl glucoside, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Stearic acid, Palmitic acid, Citric acid, EDTA, Ethylparaben, Hydroxyethylcellulose, Methylparaben, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, BHA, Triethyl citrate.

Questo latte detergente non l'ho mai preso e avrei intenzione di farlo. Vorrei sapere se è veramente delicato e se è buono come inci. Guardando in internet, quello da 400 ml dovrebbe costare sugli 11,30 Euro. Non ho trovato un'immagine singola ma ho messo, dovrei aver messo il collegamento. grazie.

Edit By Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2012
silvi
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/08/2007, 7:28

Messaggio da silvi »

io lo stò usando e non mi trovo male ma, da quel che ho capito, un pò di schifezze le contiene! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ha dentro niente di niente, niente di costoso, niente di attivo. E' un'emulsioncina semplicissima di acqua e cere, con un po' di tensioattivo. E' un prodotto povero, e il fatto che abbiano fatto un test su dieci donzelle scrivendone effetti mirabolanti mi pare francamente esagerato per un prodottino così. L'inci è abbastanza ok, non ha grosse schifezze dentro. Non è assolutamente grasso, per le ossessionate dal comedogenico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

Ora che mi ci fai pensare non ha dentro niente di niente nessun olio magari funziona proprio perchè è semplice e non contiene schifezze anche se non contiene attivi.
ma l'emulsione olio in acqua dove sarebbe? il glucoside è il tensioattivo e le cere quale sarebbero?si vede che [no linguaggio sms] so niente! mi sembra che abbi invece molti conservanti se ci sono servono ma mi da l'idea che il prodotto sia carico di cose inutili come se si conservasse una cosa piccola con un quintale di roba.anche se [no linguaggio sms] più nomi [no linguaggio sms] vuol dire più quantità, magari sn contenuti in piccola parte.. ciao..grazie ancora!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non c'è olio. Hanno emulsionato acqua e acido stearico e alcool cetilstearilico (cerosi entrambbi, sono solidi e non liquidi).

I conservanti sono molti come numero ma sicuramente la percentuale è inferiore a prodotti con meno conservanti (come numero).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

usato per molto tempo

Messaggio da catemos »

va benissimo sia per il viso sia per gli occhi e dopo non lascia alcuna patina. la pelle resta asciutta e pulita :)
=^.^=
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Farmacisti Preparatori Unifarco - Latte a risciacquo

Messaggio da FrancescaK »

Ciao!
Io lo sto usando-finendo, mi ci son trovata bene, avevo bisogno di un detergente delicato.

Mi pare di aver pagato 7,50€ 200ml.