La Roche Posay - Lipikar surgras

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

La Roche Posay - Lipikar surgras

Messaggio da ridam »

Immagine


La Roche Posay - Lipikar surgras


Doccia-crema concentrata anti-secchezza. Questa formula anti-secchezza apporta un comfort immediato anche alle pelli più secche e disidratate. Diminuisce la secchezza cutanea e migliora l'elasticità della pelle rendendola morbida e levigata. Senza sapone.

Indicazioni
Questa formula anti-secchezza apporta un comfort immediato anche alle pelli più secche e disidratate. Sin dalla prima doccia, diminuisce la secchezza cutanea e migliora l'elasticità della pelle rendendola morbida e levigata.

Caratteristiche
Doccia-crema concentrata anti-secchezza.
Secchezza intensa dell'adulto e del bambino.
Senza sapone.
Concentrato liporestitutivo 10%.


Modalità d'uso
Depositare una noce di Lipikar Surgras sul palmo della mano. Applicare sulla pelle precedentemente bagnata. Massaggiare leggermente. Risciacquare


Inci: Aqua/Water, Disodium Cocoamphodiacetate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Coco-Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Chloride, Peg 200 Hydrogenated Glyceryl Palmatre, Hexylene Glycol, Gycol Distearate, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Glycerin, Citric Acid, Disodium Edta, Peg-75 Shea Butter Glycerides, Polyquaternium-7, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance Methylparaben.


Mia lettura dell'inci: delicato credo lo sia, visto il Disodium Cocoamphodiacetate come primo tensioattivo e la valanga di peg a seguire. Sintetico. Il declamato Concentrato liporestitutivo 10% da cosa sarebbe composto? Proprio dall'insieme dei peg? Credo anche lasci la pelle morbida grazie alla presenza di un condizionante, il Polyquaternium-7. Ho visto giusto? Poichè sto cercando di convincere una mia amica a mollare sta roba sintetica, dite che il Baby mildpotrebbe essere un degno sostituto, addirittura surgrassandolo con un pò di olio (anche se secondo me non ce ne sarebbe bisogno, a me lascia già la pelle molto morbida, ma lei soffre appunto di pelle secca)?
Oppure la schiuma Iseree ma contiene alcool, quindi non so se potrebbe essere indicata.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

O un bagnocrema di Fitocose? Io li trovo molto delicati.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Si Emita, ci avevo pensato anche io, per esempio quello al karitè, però per adesso gli altri 2 sono piu' facilmente reperibili ;) .
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

:oops: non ci avevo pensato...
E i bagnoschiuma greenenergy? Anche quelli, a seconda delle zone, si trovano abbastanza facilmente, e mi sembrano abbastanza delicati (c'è chi sostiene che non lavino, ma a me non pare).
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ecco, dalle mie zone non ci sono :? , li ho cercati in lungo e in largo anche per me...lo so, abito proprio in un posto abbandonato da Dio. Ti dico solo che finalmente hanno aperto Acqua&sapone e guarda un pò, non hanno un tubo, nè I provenzali, nè La Tradizone Erboristica o Equilibra. Idem all'Ipercoop :evil: .
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

ti capisco perfettamente, in genere uso questi prodotti e ne faccio scorta quando sono a Torino durante l'anno per studio, qui da me (Reggio Calabria) neanche a parlarne! :evil:
Però, aspetta, adesso l'upim (e quella la trovo anche qui, penso ci sia anche da te!) ha fatto una linea nuova che si chiama Project Phyto Spa, e credo che appartenga alla stessa casa della greenenergy. La linea comprende creme e bagnoschiuma, molto simili a quelli greenenergy, guarda qui, questo è il latte corpo, ma c'è anche il bagnoschiuma, e ci sono anche altre profumazioni.
Prova a cercarli ;) !
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Emita non ridere...l'Upim, la Standa, o Esselunga da me non ci sono :oops: !Ecco perchè rosico quando parlate di tutti quei bei prodottini che io non riesco proprio a trovare! Ed ecco perchè ho esultato quando mesi fa ho scovato il Baby mild!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

Ma no che non rido! Di quelle che hai nominato qui trovo solo l'upim, figurati!
Beh, allora credo che bisognerà provare col Baby Mild, se non dovesse andar bene poi ci mettiamo a spremerci le memingi e ne troviamo un altro! :)

Mal che vada si fa un bel paccone-scorta... ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo la delicatezza (anfotero tensioattivo principale, PEG7 gliceril cocoato, altro anfotero, e solo a seguire SLES). Il concentrato liporestitutivo 10% sarà composto da tutto il resto (surgrassanti e glicerina).

E' un bel prodottino sintetico che sgrassa meno del solito, ma visto che esistono alternative più naturali senza PEG così pesanti che ricordo hanno residui di lavorazione cancerogeni, direi che lo possiamo lasciare sullo scaffale e procurarci qualcosa di diverso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."