tea natura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lucybeauty ha scritto:Qui: Scarazzini, dal 1882 - C.so Genova 48 - Milano
Bellissimo negozio old-style, sai di quelli con i saponi da barba, i rasoi, i profumi di nicchia (specialmente da uomo).
nel caso qualcun altro fosse curioso, sono passata ieri sera, e il 48 mi sembra non esista, è al n. 28.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Scusate, ho fatto un copia incolla dal sito Aleppocolors.
Quando ci sono andata, conoscendo di vista il negozio, non ho controllato il numero civico... :mirmo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, ma da Mondevert questo shampo non c'è :evil: Vorrei provarlo.. Per caso state per fare un ordine? Se sì, posso aggiungermi?
Grazie
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho provato il balsamo per capelli al mandarino e salvia, e devo dire che non è male! :)
ha un odore un po' troppo forte, ma per fortuna una volta sciacquato lascia solo un vaghissimo sentore di mandarino, che sparisce asciugando.
a vederlo così liquidino ero un po' sospettosa, invece ha lasciato i capelli belli morbidi (anche se i miei sono lisci quindi non crespi).
per ora promosso! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

provato anche il sapone di marsiglia liquido... lo amo! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
ha un profumino di bergamotto che personalmente adoro, ma non è persistente, quindi non lascia odori addosso, solo un odore di "pulito".
inoltre fa molta schiuma, e non secca la pelle.
io lo sto usando più che altro per le mani (che mi si seccano e tagliuzzano anche se non fa freddo), e mi sto trovando molto bene.
l'ho provato anche nelle biofasi sul viso, ottimo anche lì.
costa 5€ per mezzo lt (su verdealternativa), direi un prezzo onesto.
è nel dispenser a pompetta... unico neo forse è che è un po' liquidino, ma come dicevo fa molta schiuma, quindi regge il confronto coi saponi da supermercato :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhh Jin: fa proprio a caso mio. Per fortuna, ti ho letta. Tu hai la pelle secca e se dici che non ti fa l'effetto tiraggio è ottimo :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:se dici che non ti fa l'effetto tiraggio è ottimo :D:
tieni conto che l'ho usato sul viso dopo l'olio, non "a secco" :)
per le mani però mi piace molto, mi sembra che secchi addirittura meno della saponetta (la saponaria).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok perfetto. Mi interessa molto per le mani. :cin:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Ho trovato la marca a Bologna al centro macrobiotico in via Alessandro Tiarini 1!!
Ho preso lo shampo al ghassoul e quello per lavaggi frequenti alla camomilla, spendendo 9.50 per tutti e due :100:
Non vedo l'ora di provarli!
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Sto usando lo shampoo antiforfora alla betulla e ippocastano (anche se di forfora non ne ho, ho comprato tutti gli shampoo tea, per capire quale profumo mi piace di più). A mia mamma piace tanto l'odore di lavanda e si è aperta quello per capelli secchi all'arnica e lavanda e l'ho usato una volta anch'io.
Mi sembrano uguali :D: . A parte che quello alla lavanda profuma di lavanda e quello alla betulla di... niente.
Lavano bene, senza sgrassare. L'ho già detto da qualche parte, io alterno: uso una volta uno shampoo con SLES (ma niente cocamidi o SLS) e una volta quello TEA. Dopo quello con sles metto il balsamo, dopo quello TEA faccio un risciacquo con aceto.
I capelli riesco a lavarli solo una volta a settimana (odio lavarmi i capelli :pig: ) e son contenta. In realtà quando li lavo col tea durano un po' di meno, 5 giorni. Ma non perchè appaiano unti (come mi succedeva con altri eco-bio), piuttosto perchè la cute comincia un po' a prudermi.

Ah, ho usato l'olio al monoi tiarè sempre tea. Un po' una delusione. Il profumo dura pochissimo.
Ho usato anche la crema solare al monoi, splendida!
L'altro giorno c'era un bel sole e mi sono messa a studiare in balcone. Poi faceva caldo e così sono rimasta in pantaloncini e top. Tempo dieci minuti la mia pelle si stava arrossendo alla grande, allora ho lavato bene bene le manine (detesto le confezioni in barattolo, penso sempre di riempire di germi tutto!!!!) e mi sono spalmata la crema. Dunque, consistenza un po' strana, perchè quando ho aperto il vasetto c'era dell'acqua e la crema appariva solidina. L'ho messa al sole e si è "sciolta" un pochino, ho mescolato e si è incorporata l'acqua. Poi l'ho spalmata, niente effetto bianco (avete presente la crema oil free di fitocose? :roll: ), un odorino stupendo (ahimè piace pure alle mosche) e son rimasta tutto il pomeriggio al sole. La sera mi son fatta la doccia, poi spalmata l'olio al monoi di cui sopra e... avevo un po' di segno dell'abbronzatura, bella dorata :100:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io invece ho notato differenza tra lo shampoo uso frequente e quello per capelli secchi (ovviamente non al primo lavaggio, ma usando tutta la bottiglia).
quello per capelli secchi l'ho trovato meno lavante, infatti nonostante il buon profumino di lavanda non l'ho più ricomprato, continuo ad usare quello per lavaggi frequenti (che ha [no linguaggio sms] un buon profumino delicato).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Jin: fonte di preziose informazioni. Sono in fissa con i capelli. Anche secondo me lo shampo per capelli secchi lava poco. Per avere la cute pulita per più giorni quale shampo Tea mi consigli? Io ho i capelli secchi, ma ultimamente sono costretta a lavarli spesso. Prima, invece, con lo shampo bio riuscivo a lavarli tranquillamente ogni 4 gg (non perchè sporchi, ma per il prurito, proprio come Motolov).

Grazie
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io ho provato solo quello per capelli secchi e quello per lavaggi frequenti, non faccio molto testo! :)
personalmente non amo gli shampoo che sgrassano molto, preferisco lavarli una volta di più... in realtà trovo che più sgrasso e meno durano :mah:
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Uso solo l'olio monoi della Tea Natura, ha un profumo :pig: :pig:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Aryanna
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2009, 16:26

Messaggio da Aryanna »

Detersivi, shampoo e cosmetici Tea Natura li compro a Ladispoli (RM) al negozio "Il Fiore Equo" nei pressi della stazione. I prezzi sono ottimi (shampoo 4,70 euro) e la proprietaria cordialissima. Ciao!
Sere85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/07/2009, 9:42
Località: Roma

Messaggio da Sere85 »

Io uso lo shampoo per capelli grassi e LO ADORO.
Uso anche il loro olio di calendula, e il detergente intimo al teatree, stupendi.
appena arriva bel tempo mi spalmo di olio di monoi dopo la doccia :D:
proverò anche il solare, sono alla ricerca di filtri fisici adatti a me (fitocose mi irrita e mi fa venire le bolle...)
grazie anche per le dritte sul sapone di marsiglia liquido!! =D
Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita. Oscar Wilde
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sere85 ha scritto:Io uso lo shampoo per capelli grassi e LO ADORO.
I capelli ti rimangono puliti per giorni?? Sono disperata sul fronte shampo!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:
Sere85 ha scritto:Io uso lo shampoo per capelli grassi e LO ADORO.
I capelli ti rimangono puliti per giorni?? Sono disperata sul fronte shampo!!
ilaria, non ti accanire sui poveri capelli! :D:
se è periodo no, e la cute si sporca facilmente, è inutile sgrassare troppo... io anche vado un po' a periodi, ma dipende più dalla pelle che dallo shampoo secondo me.
se dici che hai i capelli tendenti al crespo è meglio non usare prodotti per capelli grassi secondo me :mah:
tieni anche conto che il cambio di stagione è traumatico per pelle & capelli ;)
Sere85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/07/2009, 9:42
Località: Roma

Messaggio da Sere85 »

io ho capelli molto belli, senza troppi problemi =)
comunque, uso quello shampoo e poi il balsamo al cocco di splend'or, che li appesantisce un po'... così mi rimangono puliti per 3 giorni, il 5° giorno sono belli grassi, ma i primi tre giorni sembrano come appena lavati =)
Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita. Oscar Wilde
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Posso parlare dei detersivi TEA, man mano che li provo?!? :oops:

Piatti a mano TEA : fa un sacco di schiuma e lava benissimo! Avevo già provato un detersivo eco-bio dell'equosolidale ma non lavava un tubo, questo è davvero ottimo e ha anche un buon profumo!
the future is unwritten