Kelemata - Venus Shampoo Ultradelicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lumide

Kelemata - Venus Shampoo Ultradelicato

Messaggio da lumide »

Dalla confezione:

Shampoo Ultradelicato Vitalizzante
Rende i capelli Vitali luminosi e docili al pettine

Nuova formula ultradelicata, alle proteine del Germe di Grano, arricchita con Vitamina B5.

- Svolge un'azione protettiva e ricostituente.
- Utilissimo per proteggere dal calore del phon, dal cloro dell'acqua, conferisce ai capelli maggiore pettinabilità, volume e lucentezza.
- Protegge la salute dei capelli, assicurandone vitalità e naturale bellezza.

Adatto a tutti i tipi di capelli, compresi quelli dei bambini. Può essere usato tutti i giorni.


Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, lauramidopropyl betaine, mea-lauryl sulfate, peg-15 cocopolyamine, sodium chloride, panthenol, hidrolyzed wheat protein, parfum, dimethicone copolyol, polyquaternium -10, peg-7 glyceryl cocoate, tetrasodium edta, citric acid, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol.

L'ho comprato allo Smoll a € 1,00 per 200 ml... il prezzo è veramente irrisorio, ma ho imparato qui da voi che non sempre un prezzo alto è sinonimo di efficacia.

Io ho problemi di prurito che curo con lo shampoo Triatop; ultimamente però non sta facendo nessun effetto, e mi hanno consigliato di intervallarne l'uso con uno shampoo delicato. Questo com'è?

Grazie mille e scusate eventuali errori!

edit By Lola: della linea kelemata e Venus non c'è un sito che parli dei prodotti, e pochissime fotografie, ce lo teniamo così
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io opterei per uno shampoo + delicato.. questo non è proprio aggressivo ma io ( che ho la cute capricciosa ) sarei un po scettico nell' usarlo , in primis per quel mea-lauryl sulfate che non mi piace tanto.... I peg nella loro non bio-compatibilità , per fortuna , tendono ad "alleggerire" la formulazione ...
Diluiscilo con dell' acqua ( sul palmo della mano ) e fai , se è possibile , un solo uno shampoo...
Facci sapere com' è.
Ciaoo
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
lumide

Messaggio da lumide »

innanzitutto grazie, la prova è fissata per domattina, poi riferirò... e se proprio non va, buttarlo non sarà un gran dispiacere!!

EDIT dopo ulteriori letture dei vari post ho visto che c'è un ingrediente che può dare "nitrosoammine cancerogene"... che errore madornale che ho fatto! :bam:
bisogna che mi porto dietro la lista degli ingredienti da evitare! :oops:
emita

Messaggio da emita »

lumide ha scritto: e se proprio non va, buttarlo non sarà un gran dispiacere!!
no, no, non buttarlo! Riusalo per i colli delle camicie ;)
lumide

Messaggio da lumide »

volevo aggiungere la mia recensione:

- per lavare adeguatamente o comunque per creare una bella schiuma che deterga tutti i capelli ho dovuto usarne una dose abbondante, quindi il consiglio di landre82 di diluirlo per renderlo meno aggressivo è andato in fumo :roll: ;
- il profumo è gradevole, ma molto leggero;
- il prurito di cui soffro si è attenuato per i primi 2 giorni, e questo non è male perchè mi ha dato un pò di sollievo, ma poi la testa ha ricominciato a prudermi peggio di prima :muro:

qualche tempo fa l'avrei usato tranquillamente e con soddisfazione (tralasciando il prurito ovviamente) , anche perchè i capelli restano puliti e anche visivamente sono belli, ma dato l'inci... acquisto da non ripetere!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Lumide
Una cosa : Il rapporto Schiuma-aggressività non è sempre direttamente proporzionale !
;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
lumide

Messaggio da lumide »

Landre82 ha scritto:Ciao Lumide
Una cosa : Il rapporto Schiuma-aggressività non è sempre direttamente proporzionale !
;)
quindi il consiglio di diluirlo a cosa era collegato? scusa ma sono proprio all'ABC su certe cose! grazie!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Diluendolo , in un qualche modo , è meno aggressivo , perchè aumenta la schiuma e quindi ne puoi usare di meno ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedendo il MEA luryl sulfate mi è venuto un colpo, come possono definirlo delicato?
Però vista l'intera formula si sono trovati a dover unire silicone, condizionanti belli unti, ad una formula a cui magari hanno messo dentro poco tensioattivo... ecco che il mea lauryl sulfate aiuta sia dal punto di vista addensamento che da quello della schiumogenesi.

Non mi piace, se deve essere delicato sarà fatto con tensioattivi delicati, non prendere uno shampoo normale, riempirlo di condizionanti e dover rappezzare con un mea lauryl sulfate. Bocciato.
Si può finire la confezione, sì, ma non ricomprarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lumide

Messaggio da lumide »

:thanks: grazie mille Lola! come avevo intuito costa € 1,00 e vale molto meno!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Spezzo una lancia a favore di questo prodotto perchè lo sto usando in questo periodo:

- ho un cuoio capelluto sensibilissimo e affetto da leggera dermatite seborroica che mi affligge con un prurito costante e la maggior parte degli shampoo che non danno problemi agli altri su di me causano fastidi: con questo non solo il prurito non aumenta ma addirittura quasi scompare :oo:

- ho un capello difficilissimo, sottile e ribelle, e con questo shampoo mi rimane corposo (quasi come con i prodotti volumizzanti) ,molto lucido e perfettamente disciplinato.

Aver trovato uno shampoo che abbia entrambe le caratteristiche contemporaneamente mi sembra un miracolo, averlo trovato a 1 euro mi fa ancor più sorridere :D:

PS: ennesima dimostrazione che ogni testa è caso a sè?

:mah: