Gandolfi - Sapone Marsiglia Liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Gandolfi - Sapone Marsiglia Liquido

Messaggio da giadaorientale »

Immagine

Sapone Vegetale Marsiglia liquido
con olio di oliva e olii essenziali naturali

Descrizione:
Grazie all'adozione di tensioattivi eudermici derivati dall'olio di oliva, questo sapone deterge delicatamente anche le pelli più sensibili.
Non induce allergie.

Euro 9,00/300ml



Inci: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium olivamphoacetate, Sodium cocoyl glutamate, Peg-150 distearate, Polysorbate 20, Olea europaea, Eucalyptus citriodora, Lavandula angustifolia, Cymbopogon schoenanthus, Citrus grandis, Glycerin.


Considerazioni:
Lo sto usando da 2 settimane, devo dire che mi piace molto; è un gel liquido/cremoso, di colore scuro, deterge in modo efficace, molto delicatamente, proprio come descritto sulla confezione; l'ho adottato, temporaneamente, anche per fare la doccia, perchè ho sperimentato che non lava via l'abbronzatura, a differenza degli abituali bagnoschiuma che tendono un po' a desquamare la pelle, stressata dal sole.
Per me, ottimo anche il rapporto qualità/prezzo:
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
emita

Re: Gandolfi - Sapone Marsiglia Liquido

Messaggio da emita »

Beh, delicato sì, lo è effettivamente, però questi due componenti
giadaorientale ha scritto:Peg-150 distearate, Polysorbate 20
non sono proprio il massimo dell'ecologicità, anzi.
E, se devo essere sincera, il prezzo non mi sembra competitivo...
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Re: Gandolfi - Sapone Marsiglia Liquido

Messaggio da giadaorientale »

si ho notato anch'io quei due componenti, ma nel complesso della formulazione, non mi sono sembrati cosi' incisivi; anche perche' trovare il max che soddisfi (inci completamente bio, rapporto qualita'/ prezzo,gradevolezza all'olfatto e sulla pelle ecc.)e' un po' difficile, anche se non impossibile, ma comunque, impresa ardua... :roll:


Ho gia' provato da tempo i prodotti Esselunga Bio (sia shampi, sia bagnoschiuma, crema per le mani, dentifricio ecc.) ma non mi hanno entusiasmata poi tanto; d'altra parte l'effetto e la gradevolezza del prodotto (inci a parte) , credo siano sempre soggettivi.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Quello che non capisco è il perché l'abbiano chiamato 'Marsiglia'. Possono farlo? basta che ci sia dentro del sapone di olio d'oliva?
emita

Re: Gandolfi - Sapone Marsiglia Liquido

Messaggio da emita »

giadaorientale ha scritto: si ho notato anch'io quei due componenti, ma nel complesso della formulazione, non mi sono sembrati cosi' incisivi; anche perche' trovare il max che soddisfi (inci completamente bio, rapporto qualita'/ prezzo,gradevolezza all'olfatto e sulla pelle ecc.)e' un po' difficile, anche se non impossibile, ma comunque, impresa ardua... :roll:
Beh, insomma, certo c'è di peggio ma c'è senz'altro di molto meglio quanto a bioecocompatibilità. Certo che la ricerca di un prodotto che soddisfi sotto tutti gli aspetti è difficile, però non impossibile, come tu stessa dici. Ovviamente è una questione di scelte, ma cercando cercando senza dubbio si trova ;)