L'Oreal - Casting Creme Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

Ebbene domenica ho fatto la mia prima tinta...all'età di 32 anni :roll: sono dovuta ricorrere alla colorazione perchè quando raccoglievo i capelli...ai lati si intravedeva qualche capello bianco...non lo sopporto!!!!!mi fa sentire una vecchietta...ho comprato questo prodotto e devo dire che mi sono trovata veramente bene...i capelli sono morbidi morbidi...io ho comprato un castano...io sono castana scura scura...il risultato è praticamente il mio colore naturale e non vedere più quegli antiestetici fili bianchi mi fa sentire molto meglio!! :cin: :yuhu: per me promosso!!! ...ora vediamo la durata!!!la prox volta voglio provare il nuovo colore chocolat o nero chocolat...su un castano scuro qualcuna l'ha provato...schiarisce tanto?...xkè io ho le sopracciglia scure scure e non vorrei sembrare un imparruccata :D: !!! ...l'unica cosa che io ho sciacquato la tinta ma non ho usato lo shampo. :oo: ..xora nessuna irritazione o pruriti ...incrociamo le dita...[no linguaggio sms] la prox volta non manchero' due belle passate di shampo e via di balsamo!!!! :) ah dimenticavo...io anzichè usare il loro dosatore ho messo tutto in una scodellina e mia mamma ha usato il pennello apposito xdistribuire la tinta...mi sembra mi abbia preso davvero bene!!!!ora vediamo la durata!!!!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho provato anche questa, versione castano, un mesetto fa: niente da fare, secondo me la l' oreal resta la migliore per quanto riguarda gli shampi coloranti!!!
Avevo usato anche la "sorellina" casting vecchia versione, ma questa mi piace di più perchè non sento quell' effetto scopa di saggina sui capelli dopo averla fatta. La durata, per la sua categoria, è ottima e prende benissimo, per me promossa a pieni voti :cin:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

beate voi :(
per quanto mi riguarda invece proprio questa e la vecchia casting normale sono state il motivo per il quale dopodomani vado a farmi i colpi di sole ... mi hanno distrutto la cute, credo perchè comunque dovevo farla ogni mese, ma proprio ogni 30 giorni se non meno, colpa qualche capello bianco davanti su capelli scuri, e così crosticine e cuoio capelluto impazzito... dopo la tinta e anche dopo il primo shampoo se davo qualche grattatina in testa nelle unghie trovavo ancora residui di colore, e io sono paranoica nel risciacquo anche dallo shampoo normale.....ora dopo un periodo di "disintossicazione" è un sollievo sentire la mia testolina di nuovo fresca sana e pulita ma ahimè capelli bianchi in evidenza :( ma tornare alle tinte no, non ce la faccio proprio, per cui provo i colpi e... speriamo bene......
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

La usai tempo fà, poveri i miei capelli :?
Mi sono ritrovata con capelli sfibrati ed ho dovuto tagliarli, ho chiuso con il "fai da me", mi affido al parrucchiere, e dico, che, se anche li tingo ogni mese (capello bianco docet), non sono affatto rovinati.
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

L'ho provata alcune volte nel tentativo di trasformare i miei capelli castano chiaro dorato in rosso scuro...
Ho provato il mogano ma erano troppo castani e ben poco rossi
Ho provato l'ambra ma sono venuti tipo castano chiaro ramato...

Ma riflessanti rossi non ne fanno più??? :evil:

L'unica cosa che mi faceva i capelli rossi come dico io era il color pulse violino, era bellissimo! Chissà perchè l'hanno ritirato dalla circolazione...
Ho provato pure l'hennè ma ha un odore insopportabile, secca i capelli da morire ed è troppo scomodo...

Non so se arrendermi al mio colore naturale o continuare a tentare :twisted:

comunque mia sorella che si tinge per necessità, la usa una volta ogni mese e mezzo e non le ha dato problemi alla cute, però le ha inscurito un sacco i capelli e lei che cerca di tenerli naturali non è affatto contenta....
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

bice ha scritto: ... mi hanno distrutto la cute, credo perchè comunque dovevo farla ogni mese, ma proprio ogni 30 giorni se non meno, colpa qualche capello bianco davanti su capelli scuri, e così crosticine e cuoio capelluto impazzito....
Idem! :(
Solo oggi mi sono resa conto che la colpevole delle mie crosticine sulla testa è certamente questa tintura! L'ho fatta pochi giorni fa e puntualmente si sono ripresentate! Ora i problemi sono due: non so come fare per farle andare via (non funzionano shampi delicati nè tantomeno il clear, ho già provato entrambi) e poi con che cosa sostituisco questo shampoo colorante??? Anche io ho alcuni bianchetti davanti che devo necessariamente coprire! :(
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io prima mi sono disintossicata da questa tinta con impacchi d' olio con cui massaggiare delicatamente il cuoi capelluto...e poi...mi sono re-intossicata dal parrucchiere, ormai vado a fare il colore dal parrucchiere che usa non certo acqua fresca, sono tinte chimiche comunque ma almeno la qualità è migliore (tra tinta chimica da supermercato e tinta chimica professionale, credo meglio quella dal parrucchiere... magra consolazione...magrissima! :(), il colore è sempre bello non sbiadisce mai, ma ripeto il problema è che devo farla ogni mese e la pelle si ribella lo stesso, per cui ormai sono rassegnata: tinta dal parrucchiere e ogni tanto mi curo un pò con impacchi d' olio, qualche volta con aggiunta di limone e shamppo bio che fa anche bene alla pelle.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Ma quindi fai una tintura vera e propria non uno shampoo riflessante? Non è brutto e prematuro fare una tintura se i bianchi sono ancora pochini? Boh, io tenderei a rimandare il più possibile...
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

assolutamente si, se puoi rimandare rimanda e fai la tinta quando proprio non ne puoi fare a meno...ma se per shampoo riflessante intendi comunque questo casting, beh non so quanto sia minore il danno, il mio parrucchiere usa le tinte della Luo della Garnier Professional, (ho aperto anche un topic mi pare a riguardo) e mi ha detto che non è proprio la classica tinta anche se comunque un pò di ammoniaca ce l' ha... mah, vai a sapere, io l' inci non l' ho visto quindi... Fatto sta che da quando vado da lui a fare la tinta il colore è più bello e il cuoio capelluto...si protesta sempre ma che vuoi farci? i capelli bianchi sono pochi ma davanti e sulla mia bella base scura brillano che è un piacere :roll:
vorrei risolvere con meches e colpi di sole che ho già fatto una volta ma facendo sempre prima la tinta. L' ideale sarebbe fare solo i colpi di sole che non ti toccano la pelle ma ho paura col tempo di diventare quasi bionda, io mora e con capelli scuri!
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

io uso il maron glacè e mi trovo benissimo! l'ultima volta che ho fatto la tinta è stato prima di natale..siamo al primo marzo e la ricrescita non si nota x niente solo che ormai il colore è un pò sbiadito ma tutte le tinte sono così per cui...l'hennè invece non m'ispira per niente la l'oreal secondo me è la migliore tra le marche non bio!
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Uffi, uso questa tinta da parecchio e mai un problema... dura tanto e scarica veramente pochissimo. L'henné per me credo sia troppo poco!
Ora però sono due settimane che i miei capelli sono disintossicati (shampoo EOS e balsamo FITOCOSE).
Ieri sera rifaccio la tinta, metto anche il balsamino allegato... e oggi ho i capelli stopposissimi!!! Di solito dopo la tinta erano più belli del solito, oggi sono inguardabili! Stasera non ce la faccio, ma domani li lavo! Non vedo l'ora! :?
the future is unwritten
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

mandy ha scritto:Ieri sera rifaccio la tinta, metto anche il balsamino allegato... e oggi ho i capelli stopposissimi!!!:?
ma hai seguito i consigli scritti nel foglietto? perchè soprattutto con il loro balsamo i capelli vengono benissimo (infatti è un peccato che [no linguaggio sms] lo vendano...) forse li hai risciacquati con acqua troppo calda? io [no linguaggio sms] credo dipenda dai prodotti che usi per il lavaggio quotidiano poi [no linguaggio sms] so magari qualche esperta potrà fartene sapere di più :roll:
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

claire ha scritto:ma hai seguito i consigli scritti nel foglietto? perchè soprattutto con il loro balsamo i capelli vengono benissimo (infatti è un peccato che [no linguaggio sms] lo vendano...) forse li hai risciacquati con acqua troppo calda? io [no linguaggio sms] credo dipenda dai prodotti che usi per il lavaggio quotidiano poi [no linguaggio sms] so magari qualche esperta potrà fartene sapere di più :roll:
Ma no, guarda, l'ho sempre fatta questa tinta e non mi ha mai dato di questi problemi! Saranno i miei capelli che sono "diversi", mah! :)
the future is unwritten
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Messaggio da marinaemma »

io uso da secoli altre tinte ( i primi capelli bianchi li ho avuti a 18 anni) senza grossi problemi. due mesi fa ho usato questa e me li ha uccisi! secchissimi, stopposi e opachi dopo 3 shampoo. però un lato positivo l'ho avuto: cercando un rimedio sono arrivata qui :)
vicky82
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2010, 13:06

Messaggio da vicky82 »

Ho provato questa "tinta" nella tonalità castano scuro circa due mesi fa e sono rimasta molto soddisfatta del colore che ho ottenuto (partivo da un castano medio e volevo scurirli). Adesso vorrei ripetere la colorazione perche il colore è un po' sbiadito... il mio dubbio è: applicare solo sulle radici o su tutte le lunghezze?

Tenete conto che un po' di colore c'è ancora, non è andato via del tutto e ho paura, se applico su tutta la lunghezza dei capelli, che esca un colore troppo scuro rispetto alle radici dove si inizia a notare una leggera ricrescita.

ps: è la seconda tinta che faccio, perdonate l'inesperienza :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Per me, che mi tingo sempre da sola, questo è il mio prodotto preferito!
Secondo me è molto valida come tinta :)
gelsomina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Messaggio da gelsomina »

Ho provato la tonalità castano scuro. Il mio obiettivo era coprire i primi capelli bianchi che sbucano impietosamento sulle tempie alla mia giovine età.
Cercavo una tinta semi-permanente (questa ti dicono che duri 28 lavaggi), e mi ritrovo dopo 3 mesi con le lunghezze della mia chioma di un incontrastato colore castano scuro casting.
A qualcuno può far piacere. A me no!
Per fortuna il mio colore naturale è abbastanza scuro e non si nota lo stacco.
Ovviamente mi sono ricordata del gudizio di Lola "una tinta vera e propria", altro che shampoo colorante tono su tono!
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

littlebritain ha scritto:Vade retro!!!
A me questa robaccia ha fatto venire le croste (mi sono tinta mille volte e, tranne con le decolorazioni, mai uscite croste) e col cavolo che era un riflessante, ma una vera tinta con tanto di ricrescita!

E io sono castana, avevo fatto un castano castagna, qualcosa del genere :oo:

Bocciato, per la mia umile esperienza.
brava esattamente, bocciata proprio, grazie ad una di queste tinte mi è venuta la dermatite seborroica!pazzesco!
Silvia76
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2009, 10:53

Messaggio da Silvia76 »

Non copre una cippa! dopo 2 lavaggi i miei capelli bianchi erano binachi come prima! soldi buttati e punte sfibratissime ! :evil:
Silvia76
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

[quote="tweety82"]Wish nessuna cavolata: la tinta va sciacquata e lavata benissimo, altrimenti i residui possono dare tantissimi fastidi. (Ho fatto la shampista per tre anni...) Non uno shampo, ma due, e ben risciacquati. Poi puoi mettere il balsamo che preferisci e lasciarlo in posa magari un po' di più.
Se posso permettermi un consiglio, a chi ha i capelli corti converrebbe fare le tinte professionali: un tubetto costa circa 8 euro e basta per due applicazioni, l'ossigeno costa pochissimi euro e dura tantissimo. A conti fatti una tinta così costa meno di quella comprata al super. I balsami annessi sono schifezze immani, e non sono insostituibili, usate quello che preferite

tweety82 anch'io pensavo di passare alle tinte professionali da fare a casa,potresti consigliarmi qualche marca?perchè ho visto che ce ne sono molte e non conoscendole non vorrei comprare la più scadente(ma neache della l'oreal professional altrimenti tanto vale usare quella del super secondo me)e l'ossigeno lo prendo di 20 o 10 volumi?io sono castano scuro e mi tingo solo è unicamente con un colore nero corvino quindi non ho affatto bisogno di schiarirmi.grazie in anticipo