Contorno occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Messaggio da junya »

grazie :) per i suggerimenti..mi ero persa le vostre risposte :oops:

sai che anche io ho impressione che con i trattamenti bio le borse stiano meglio??? :roll:

il gel d'aloe lo devo provare...comincerò a leggere qualcosa a proposito.
Per quanto riguarda gli olii per il viso io cercando di dismettere le creme schifide e siliconate ne sto usando sempre di più!!

il problema è che non essendo ancora in grado di spignattare da sola...gli olii sono comodi. Uso molto il germe di grano e quello di borragine :mah:

Da più parti qua sul forum ho letto però che usare solo olii non va troppo bene per la pelle che avrebbe bisogno anche di crema sempre e comunque.


ps. ora mi vado a leggere bene il tuo burro. grazie ancora :D:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Ma secondo voi per le rughette sotto gli occhi e sul contorno labbra è meglio l'olio di argan o quello di roa mosqueta?
sempre da mettere sulla pelle umida o sopra la crema idratante x evitare il fenomeno disseccamento....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ktt87 ha scritto:Ma secondo voi per le rughette sotto gli occhi e sul contorno labbra è meglio l'olio di argan o quello di roa mosqueta?
....
Sono abbastanza simili, nel senso che il loro pregio è nel contenuto di acidi grassi essenziali e qualche vitamina; devi sperimentare personalmente con quale ti trovi meglio
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

provo a chiedere qua :oops:

ho una boccetta di olio di rosa mosqueta di bv da qualche mese...è quasi intera perché se ne consuma pochissimo...qualche giorno fa ho notato che ha cambiato odore e puzza un po' di rancido :? inoltre i residui intorno al tappo si sono solidificati :?

il caldo me l'ha fatto avariare? devo buttarlo o posso almeno riciclarlo per il corpo?

grazie ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se si è irrancidito io lo butterei :?

Significa che si è ossidato, e gli oli ossidati sono proprio da evitare :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

beh non puzza tantissimo ma comunque si è alterato...rosico perché veramente la boccetta è quasi piena e ce l'ho solo da alcuni mesi ma...così sia :roll:

grazie mille del parere roberta! :)
sissy81

Messaggio da sissy81 »

ciao, ho la pelle del viso grassa ma il contorno occhi è talmente secco che con questo freddo si è tutto arrossato, screpolato sopratutto vicino le pieghe e mi fa pure male! sto mettendo del burro di karitè ma [no linguaggio sms] funziona tanto...che mi consigliate? forse l'oleolito di iperico?
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sissy81 ha scritto:? forse l'oleolito di iperico?
Se ce l'hai sì, ma anche l'olio di ricino è buono per il contorno, o una crema ricca in ceramidi e acidi grassi (omega 3 e 6= borragine, enotera, argan ecc.).
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Laura ha scritto:
sissy81 ha scritto:? forse l'oleolito di iperico?
Se ce l'hai sì.
occhio solo che l'oleolito di iperico e' fotosensibilizzante (quindi, usalo solo di sera)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
sissy81

Messaggio da sissy81 »

Lakura ha scritto:
occhio solo che l'oleolito di iperico e' fotosensibilizzante (quindi, usalo solo di sera)
ah, ok grazie, non lo sapevo!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Tiro su questo post, mi sembra il più adatto al mio dubbio.. vorrei farmi un correttore in stick per le occhiaie. Non spignatto quindi le mie materie prime sono scarsine e pensavo di usare la cera d'api per dare appunto la consistenza stickabile. Ci sono controindicazioni?
Ovviamente metterò anche una quota oleosa, insomma come se facessi un burro labbra ma più ceroso e con i pigmenti dentro.. è un'idea totalmente bislacca?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma no, si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Allora procedo!! :thanks:
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

canghita ha scritto:Non so se é molto inerente ma un'estetista una volta mi consigliò di applicare un goccino di contorno occhi sul dito medio (sì, quello! :D: ) e picchiettare delicatamente al di sotto dell' incavo orbitale inferiore (mai strofinare, non allungare il prodotto da una parte all'altra dell'occhio), .
scusate se ritiro su questo post ma ci sono capitata cercando info per il contorno occhi e mi ha colpito molto questa cosa che ha scritto questo utente.............ma mi chiedo perchè bisogna picchiettare e mai strofinare e allungare???...e allora gli stick cosa li fanno a fare???....quelli li devi per forza strofinare............comunque forze sarà un dubbio sciocco......ma se qualcuno ne sa qualcosa........
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

DolceEle ha scritto:ma mi chiedo perchè bisogna picchiettare e mai strofinare e allungare???...e allora gli stick cosa li fanno a fare???.....
bè picchetti prima con lo stick e poi con le dita... :)
io sapevo anche del movimento a forma di 8 intorno al contorno inferiore, partendo dal lato esterno sopracciglia.

Ora che ci penso nelle mia ultima visita presso una profumeria di quelle super chiccosissime, all'estero, i vari promoter delle case di cosmetici mi testavano il prodotto occhi dosandolo prima sul dorso della mano, poi picchettavano con il polpastrello, pochissimo fino ad assorbimento.
Ultima modifica di cucu62 il 03/03/2010, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

DolceEle ha scritto:[....ma mi chiedo perchè bisogna picchiettare e mai strofinare e allungare???.........
Perchè lì la pelle è sottilissima, e tira e allunga tutti i giorni ecco che si sciupa; anche lo stick si può picchettare e aggiustare picchettando con le dita ;)
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

haaaaa....sai che non ci avevo mai pensato..... :oops: in effetti è vero!!!! ... allora proverò a fare così.... grazie per aver chiarito così in fretta questo mio dubbio!!! :thanks: ...
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

cavolaccio, ma pure io sono venti anni che massaggio e quando me lo ricordo picchetto, non avevo dato importanza.
Da stasera si picchetta e basta! :)
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

cucu62 ha scritto: Da stasera si picchetta e basta! :)

il problema è ricordarselo............
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

tiro su il post perchè ho trovato una soluzione x il miele......che uso anche x i capelli...ho acquistato questo miele quasi solido,molto molto cristallizzato,che si spalma poco...è molto granuloso,quindi non cola,e lo applico la sera sul contorno occhi e labbra.la mattina è quasi totalmente assorbito.uniche 2 avvertenze:asciuganìmano sul cuscino e frangia legata con pinzetta!ma secondo voi va bene tt le sere?e se facessi un impacco a tutto il viso x mezz'oretta?è grassa come maschera?io ho notato la mattina la pelle liscia liscia,quasi come dopo uno scrub,ma assolutamente ben idratata.... :D: