Contorno occhi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
grazie per i suggerimenti..mi ero persa le vostre risposte
sai che anche io ho impressione che con i trattamenti bio le borse stiano meglio???
il gel d'aloe lo devo provare...comincerò a leggere qualcosa a proposito.
Per quanto riguarda gli olii per il viso io cercando di dismettere le creme schifide e siliconate ne sto usando sempre di più!!
il problema è che non essendo ancora in grado di spignattare da sola...gli olii sono comodi. Uso molto il germe di grano e quello di borragine
Da più parti qua sul forum ho letto però che usare solo olii non va troppo bene per la pelle che avrebbe bisogno anche di crema sempre e comunque.
ps. ora mi vado a leggere bene il tuo burro. grazie ancora
sai che anche io ho impressione che con i trattamenti bio le borse stiano meglio???
il gel d'aloe lo devo provare...comincerò a leggere qualcosa a proposito.
Per quanto riguarda gli olii per il viso io cercando di dismettere le creme schifide e siliconate ne sto usando sempre di più!!
il problema è che non essendo ancora in grado di spignattare da sola...gli olii sono comodi. Uso molto il germe di grano e quello di borragine
Da più parti qua sul forum ho letto però che usare solo olii non va troppo bene per la pelle che avrebbe bisogno anche di crema sempre e comunque.
ps. ora mi vado a leggere bene il tuo burro. grazie ancora
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Sono abbastanza simili, nel senso che il loro pregio è nel contenuto di acidi grassi essenziali e qualche vitamina; devi sperimentare personalmente con quale ti trovi meglioktt87 ha scritto:Ma secondo voi per le rughette sotto gli occhi e sul contorno labbra è meglio l'olio di argan o quello di roa mosqueta?
....
-
- utente avanzato
provo a chiedere qua
ho una boccetta di olio di rosa mosqueta di bv da qualche mese...è quasi intera perché se ne consuma pochissimo...qualche giorno fa ho notato che ha cambiato odore e puzza un po' di rancido inoltre i residui intorno al tappo si sono solidificati
il caldo me l'ha fatto avariare? devo buttarlo o posso almeno riciclarlo per il corpo?
grazie
ho una boccetta di olio di rosa mosqueta di bv da qualche mese...è quasi intera perché se ne consuma pochissimo...qualche giorno fa ho notato che ha cambiato odore e puzza un po' di rancido inoltre i residui intorno al tappo si sono solidificati
il caldo me l'ha fatto avariare? devo buttarlo o posso almeno riciclarlo per il corpo?
grazie
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
ciao, ho la pelle del viso grassa ma il contorno occhi è talmente secco che con questo freddo si è tutto arrossato, screpolato sopratutto vicino le pieghe e mi fa pure male! sto mettendo del burro di karitè ma [no linguaggio sms] funziona tanto...che mi consigliate? forse l'oleolito di iperico?
grazie
grazie
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Tiro su questo post, mi sembra il più adatto al mio dubbio.. vorrei farmi un correttore in stick per le occhiaie. Non spignatto quindi le mie materie prime sono scarsine e pensavo di usare la cera d'api per dare appunto la consistenza stickabile. Ci sono controindicazioni?
Ovviamente metterò anche una quota oleosa, insomma come se facessi un burro labbra ma più ceroso e con i pigmenti dentro.. è un'idea totalmente bislacca?
Ovviamente metterò anche una quota oleosa, insomma come se facessi un burro labbra ma più ceroso e con i pigmenti dentro.. è un'idea totalmente bislacca?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
scusate se ritiro su questo post ma ci sono capitata cercando info per il contorno occhi e mi ha colpito molto questa cosa che ha scritto questo utente.............ma mi chiedo perchè bisogna picchiettare e mai strofinare e allungare???...e allora gli stick cosa li fanno a fare???....quelli li devi per forza strofinare............comunque forze sarà un dubbio sciocco......ma se qualcuno ne sa qualcosa........canghita ha scritto:Non so se é molto inerente ma un'estetista una volta mi consigliò di applicare un goccino di contorno occhi sul dito medio (sì, quello! ) e picchiettare delicatamente al di sotto dell' incavo orbitale inferiore (mai strofinare, non allungare il prodotto da una parte all'altra dell'occhio), .
-
- utente avanzato
bè picchetti prima con lo stick e poi con le dita...DolceEle ha scritto:ma mi chiedo perchè bisogna picchiettare e mai strofinare e allungare???...e allora gli stick cosa li fanno a fare???.....
io sapevo anche del movimento a forma di 8 intorno al contorno inferiore, partendo dal lato esterno sopracciglia.
Ora che ci penso nelle mia ultima visita presso una profumeria di quelle super chiccosissime, all'estero, i vari promoter delle case di cosmetici mi testavano il prodotto occhi dosandolo prima sul dorso della mano, poi picchettavano con il polpastrello, pochissimo fino ad assorbimento.
Ultima modifica di cucu62 il 03/03/2010, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
tiro su il post perchè ho trovato una soluzione x il miele......che uso anche x i capelli...ho acquistato questo miele quasi solido,molto molto cristallizzato,che si spalma poco...è molto granuloso,quindi non cola,e lo applico la sera sul contorno occhi e labbra.la mattina è quasi totalmente assorbito.uniche 2 avvertenze:asciuganìmano sul cuscino e frangia legata con pinzetta!ma secondo voi va bene tt le sere?e se facessi un impacco a tutto il viso x mezz'oretta?è grassa come maschera?io ho notato la mattina la pelle liscia liscia,quasi come dopo uno scrub,ma assolutamente ben idratata....